Doccia da giardino: un tocco di classe e modernità al vostro outdoor

Vincenza Vinci / April 12 2017

doccia da giardino-design-moderno

Pubblicità

In questo articolo vi proponiamo una serie di proposte indicate per soddisfare le varie necessità di allestire il proprio outdoor all’insegna della funzionalità e della praticità. A questo proposito c’è un elemento che non può assolutamente mancare per completare il look di quest’ultimo, stiamo parlando della doccia da giardino. Vi invitiamo a visionare tutte le nostre idee e trovare quella che si addice di più allo stile di arredamento già presente.

doccia da giardino-elegante-stile-moderno

doccia da giardino-idea-design-moderno

La maggior parte delle docce da giardino presentano un design moderno, all’avanguardia con materiali di costruzione di ultima generazione. Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di stare all’aria aperta diventa un imperativo. E come difendersi dal caldo? Se non avete la possibilità di attrezzare l’outdoor con una piscina, la doccia diventa la soluzione migliore.

doccia da giardino-piscina-stile-moderno

Lo stesso discorso, se ne avete una questo elemento diventa indispensabile. Nella nostra collezione di immagini vi mostriamo un ventaglio di idee, in grado di soddisfare la voglia di autenticità e soprattutto di eleganza. Alcuni modelli si potrebbero installare anche sul terrazzo oppure come abbiamo detto a bordo piscina.

doccia da giardino-stile-industriale

C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Lo stesso discorso vale per la tipologia, così anche che per i materiali. Si parte dal semplice tubolare in acciaio alle strutture di design che sorpassano ogni limite.

docce-da-giardino-arredamento-stile-zen

Pubblicità

Sono molto facili da installare, naturalmente avrete bisogno di una mano esperta, capace di risolvere ogni problematica. La progettazione, però, deve essere molta attenta, perché vanno calcolati gli impianti di approvvigionamento e quelli di scarico.

docce-da-giardino-arredamento-vasca

Ma in teoria con un bravo exterior designer non dovrebbe essere un lavoro troppo complicato. Alcune delle nostre proposte rappresentano delle soluzioni freestanding. Proprio per questo motivo, ci sarà il bisogno di pensare ad una base molto solida su cui allestire il tutto.

docce-da-giardino-bagno-giapponese

Una proposta sarebbe quella di una pedana in cemento. Il rivestimento è naturalmente a vostro piacere. Le rocce e il legno sono solo alcuni degli esempi che possiamo citare. Alcune proposte sono dotate di un impianto termico, al fine di garantire acqua calda.

docce-da-giardino-classico-rocce

docce-da-giardino-design-moderno

Le docce solari sono una valida alternativa, perché non richiedono nessun tipo di scavo. Basta collegarle al tubo dell’acqua e sono in grado di captare i raggi del sole e immagazzinare al suo interno appunto l’acqua calda fino a 60 gradi. La doccia da giardino è un accessorio quasi irrinunciabile se avete una piscina.

docce-da-giardino-design-moderno-forma-palma

Pubblicità

Alcuni modelli qui presentati sono molto pratici, comodi, ma anche di design, queste docce esterne si installano con estrema facilità, anche negli spazi più piccoli. Come abbiamo detto la doccia solare è la soluzione migliore, con un impatto positivo anche sul portafoglio. Quest’ultime funzionano per accumulo di energia termica o per mezzo di pannelli fotovoltaici.

docce-da-giardino-design-piatto-colore-scuro

Naturalmente, la doccia va posizionata in una parte del vostro giardino in cui il sole è costantemente presente. I vari produttori hanno reso questi elementi dell’outdoor dei veri e propri complementi di design. Esteticamente sono molto belle, eleganti e curate nei minimi dettagli.

docce-da-giardino-forma-originale

La personalizzazione dipende solo ed esclusivamente dai vostri gusti personali. Le colonne possono essere rivestire in acciaio inox, alluminio e legno. Il legno ovviamente trattato con dei prodotti specifici in grado di renderlo resistente all’acqua.

docce-da-giardino-idea-colore-bianco

Questo discorso vale anche per il miscelatore, il soffione e il rubinetto lavapiedi. Vengono trattati opportunamente per renderli resistenti alle intemperie e alla corrosione. Tuttavia, durante i mesi in cui non vengono utilizzati è meglio coprirli per garantire una durata maggiore nel tempo. Ecco due esempi, nell’immagine in alto, dove abbiamo una base solida in legno.

docce-da-giardino-idea-outdoor

docce-da-giardino-legno-miscelatore-inox

Pubblicità

Un look senza dubbio molto classico ed elegante. In questo esempio, invece, abbiamo un rivestimento in legno, miscelatore in acciaio inox e un rubinetto lavapiedi molto carino. Ancora una volta la base solida è in legno.

docce-da-giardino-outdoor-pavimento-legno

In questa proposta, invece, potete ammirare un esempio di doccia freestanding, in cui la base è integrata. Il design è moderno, come potete notare si integra benissimo con il resto dell’arredamento di questo spazio outdoor metropolitano.

docce-da-giardino-parete-misceltaore-inox

Nell’immagine che vedete in alto, invece abbiamo una doccia da parete, sempre esterna. In questo caso il look è moderno nelle tonalità di colore chiaro. Questa variante è perfetta per un giardino con piscina dall’aspetto moderno e sofisticato.

docce-da-giardino-piscina

Doccia da giardino dal design originale

docce-da-giardino-proposta-originale

Doccia da giardino in uno stile esotico

docce-da-giardino-rivestimento-legno

Pubblicità

docce-da-giardino-solare-colore-azzurro

docce-da-giardino-stile-industriale

docce-da-giardino-stile-moderno-colore-bianco

docce-da-giardino-stile-moderno-piscina

docce-da-giardino-design-moderno-elegante

Pubblicità

 

Articoli Correlati
nuovi articoli