Design bagno: proposte dal classico all’ultra moderno

Valentina Viliani / May 31 2017

design bagno-proposta-ultra-moderna

Pubblicità

Allestire il locale bagno nella maniera più appropriata significa potersi abbandonare al relax e a momenti di autentico piacere, rigenerandosi nel corpo e nello spirito. Sì, perché questa stanza è sempre più al centro dell’attenzione per quanto concerne il suo arredamento, al pari, quanto meno, di tutte le altre della casa. Oggi vi suggeriamo dieci idee di design bagno differenti, ma tutti accomunate dall’elevato grado di piacevolezza estetica e di comfort.

design bagno-idea-arredamento-minimal

t. Proposte in linee con le ultime tendenze, ognuna nel suo genere. Abbiamo pensato di selezionare proposte che spaziano dallo stile classico fino ad arrivare a quello ultra moderne, così da offrire un ampio ventaglio da cui estrapolare l’idea ad hoc. Ad ognuno, insomma, il design bagno che più gli si addice. Scorrendo la galleria composta da dieci immagini, troverete senz’altro la giusta ispirazione, la soluzione ad hoc per realizzare la vostra stanza da bagno ideale. Da semplice locale di servizio, negli anni il bagno ha guadagnato importanza a livello estetico tanto che oggi è possibile allestire dei design bagno magnifici, degli autentici capolavori stilistici, dove anche il comfort regna sovrano.

bagni-design-proposta-stile-minimal

bagno-design-proposta-stile-country

Il bagno è infatti la stanza dove ci si rigenera dopo una lunga e stressante giornata fuori casa, con una doccia rigenerante o un bagno rilassante, coccolati dalle splendide atmosfere create ad esempio dai giochi di luce della doccia o dall’idromassaggio della vasca. Esistono tantissime soluzioni, alcune davvero aldilà di ogni immaginazione. Se la vostra scelta ricade su un design bagno elegante, ma senza troppi sfarzi, lo stile classico è l’ideale.

bagni-design-soluzione-elegante

Puntate dunque su un arredamento sobrio con alcuni particolari presi in prestito da altri stili per rendere il vostro bagno ancor più originale. Nell’arredare una stanza intima come il bagno, occorre seguire la propria personalità. Se le atmosfere tradizionali, semplicemente eleganti, fanno per voi, i bagni classici sono la scelta ideale.

bagni-design-proposta-stile-classico

Pubblicità

In questo genere di composizioni i mobili in legno, scuro o comunque dai colori caldi, sono un must. Per i sanitari, scegliete la porcellana bianca, oppure rosa cipria o avorio. Vasca o doccia? Come abbiamo avuto modo di sottolineare in altre circostanze, la vasca offre un’atmosfera unica. Per gli amanti dello stile moderno, il bagno è la stanza ideale dove metterlo in pratica.

bagni-design-proposta-vasca-rame

Linee eleganti e raffinate, ma anche ultra moderne ed essenziali, pavimenti e piastrelle in un elegante grigio antracite, oppure bianche e nere, sanitari sospesi dalle forme di design, accessori cromati ed eleganti, l’utilizzo di materiali preziosi sono alcune delle possibilità per realizzare dei bagni dal design moderno.  Anche in questo caso, la scelta tra vasca e doccia dipende dal vostro gusto e dalle vostre specifiche esigenze.

bagni-design-proposta-stile-rustico

Il mercato offre per entrambe le soluzioni proposte davvero molto interessanti. In  particolare le docce walk in e le vasche freestanding sono in grado di rubare letteralmente la scena, oltre ad offrire il massimo del relax e del benessere. Lo stile rustico è un’altra soluzione interessante per allestire il bagno. Gli elementi su cui fare leva sono il legno, la pietra e materiali come, ad esempio, il rame.

design bagno-vanity-moderno-rustico

Sicuramente vi sarete sofferti ad ammirare l’immagine dove fa bella mostra di sé una vasca realizzata appunto in questo materiale dalla nuance calda e accogliente, perfetta per uno stile rustico. Nulla vieta, poi, di mixare i vari design. Riferendoci ancora una volta alla galleria di immagini che accompagnano il nostro scritto, troverete un esempio un vanity (proprio qui sopra) che propone uno sposalizio ben riuscito fra lo stile rustico e quello moderno.

design bagno-vanity-ultra-moderno

 Qualora non disponiate di molto spazio, niente paura. E’ infatti possibile creare un bagno piacevole esteticamente, con tutti i comfort necessari. Quando si parla di design bagno, anche i lampadari rivestono un ruolo importante. Scegliete le soluzioni che più incontrano il vostro gusto e che meglio si inseriscono nel contesto, tenendo a mente che il bagno necessita di due punti luce, uno più soft e uno più forte.

 

 

Articoli Correlati
nuovi articoli