Acconciature per capelli mossi: il segreto delle donne sempre alla moda!

Oriana Fallaci / December 05 2021

I capelli naturalmente ricci sono un regalo che non tutti hanno la fortuna di avere. Le acconciature con onde sembrano sempre impressionanti e attirano l’attenzione. I capelli ricci hanno un bell’aspetto quando sono sciolti, ma si prestano benissimo a diversi styling e possono essere un’ottima base per una varietà di acconciature. In questo articolo, analizzeremo le acconciature per capelli mossi più popolari che puoi facilmente riprodurre da sola.

Acconciature per capelli mossi

La maggior parte dei consigli per la creazione di acconciature alla moda sono destinati alle donne con capelli lisci. E le ragazze dai capelli ricci che vogliono anche sperimentare con lo styling? Abbiamo una grande notizia: abbiamo selezionato alcune acconciature per capelli mossi incredibilmente belle!

Acconciature per capelli mossi corti

Avendo i capelli corti e ricci, molte ragazze portano costantemente i capelli sciolti, senza pensare che anche su una lunghezza di capelli corti, puoi fare diverse acconciature. Naturalmente, non ci sono tante opzioni di styling come nel caso dei capelli lunghi. Ma ciò non nega la possibilità di creare una varietà di acconciature per capelli di media lunghezza originali. Ad esempio, puoi provare uno di questi stili:

  • Uno stile “sciolto” – oggi, un leggero effetto di disattenzione è molto popolare, quando i tuoi capelli sembrano appena alzati dal letto. Sui capelli ricci, questo stile sembra spesso piuttosto elegante. Per crearlo, lava i capelli, asciugali finché non sono quasi asciutti. Applicare uno spray texturizzante sulle ciocche, quindi ricordare e torcere i capelli con le mani per un aspetto voluminoso e disordinato. Un paio di ciocche vicino al viso possono essere ulteriormente arricciate con un ferro arricciacapelli.
  • Posa di lato – un paio di anni fa, questo stile retrò, ispirato ai look iconici di Hollywood del ventesimo secolo, è tornato di moda. Acconciature simili, ora possono essere viste su tappeti rossi ed eventi sociali. In effetti, questa è un’ottima opzione per una serata fuori. Tali acconciature con i capelli ricci sembrano molto eleganti e sono fatte facilmente e rapidamente. Per fare questo, devi pettinare l’intero volume di capelli su un lato e fissarlo con forcine invisibili o piccole forcine. Per creare un vero look hollywoodiano, le ciocche possono essere leggermente arricciate prima con un ferro arricciacapelli (anche se i tuoi capelli sono ricci).
  • Treccia – questa acconciatura romantica è possibile sia su capelli lunghi che corti. Allo stesso tempo, la parte principale dei fili rimane sciolta. Una piccola ciocca di capelli è separata sulla fronte e da essa viene intrecciata una treccia attorno alla circonferenza della testa, come un bordo o una corona. Queste opzioni per lo styling serale e quotidiano possono essere eseguite anche su capelli abbastanza corti che si trovano sopra le spalle.

acconciature per capelli mossi medi colorazione bronde taglio long bob riga centrale

Pubblicità

Pettinature per capelli mossi lunghi

I capelli lunghi e ondulati sono di gran moda in questo momento, quindi prendi il tuo ferro arricciacapelli o ondeggia profonda per creare alcune acconciature divertenti che stanno benissimo per ogni stagione! Le onde lunghe possono essere create facilmente semplicemente sfiorando i ricci più grandi.

Questi morbidi ciuffi di capelli sono molto complementari a ogni forma del viso, quindi ci sarà sicuramente uno stile che puoi tirare fuori e creare il tuo. Se non hai i capelli naturalmente ricci, creare acconciature ondulate è facile con arricciacapelli, piastra e bigodini tradizionali. Le ciocche di capelli lunghi aprono enormi possibilità all’immaginazione creativa e infinite possibilità per creare acconciature alla moda. Sui capelli lunghi è possibile creare decine di stili diversi, sia quotidiani che festivi. Tali acconciature per capelli ricci sono particolarmente richieste e alla moda.

Nella scelta delle acconciature per capelli mossi, il tipo di ricci gioca un ruolo chiave. Possono essere elastici e rigidi, sporgenti in diverse direzioni, voluminosi, morbidi e strutturati e leggeri. Stiamo parlando di variabilità per un motivo. Il design perfetto dipende da questo. Ad esempio, i ricci piccolissimi mantengono perfettamente la loro forma. Le onde quasi invisibili complicano lo styling. Spesso ci sono problemi con il volume, poiché i capelli lunghi tirano verso il basso.

Acconciature per capelli mossi medi

La coda di cavallo è un’opzione versatile per tutti i giorni per frenare i tuoi ricci selvaggi e renderli più discreti e ordinati. Per creare questo look, lava, asciuga e pettina accuratamente i capelli. Raccogli delicatamente i fili in una coda di cavallo abbastanza alta. Allo stesso tempo, cerca di non permettere la comparsa dei cosiddetti “galli”.

Se desideri dare una svolta alle acconciature per capelli mossi e rendere la coda di cavallo più interessante, puoi torcere i singoli fili con un ferro arricciacapelli, rendendo i ricci ancora più stretti e stretti. Infine, puoi spazzolare delicatamente i capelli con un pettine sottile per un aspetto più naturale.

Le acconciature per capelli mossi sono molto belle e facili da ottenere. Se hai un ovale, sia la simmetria che l’asimmetria ti andranno bene. Puoi sperimentare con la frangia. Occorre tenere presente che le onde lunghe possono conferire qualche anno in più alle donne.

acconciature per capelli mossi raccolti pettinatura colore biondo raccolto riccioli davanti

Acconciature semplici capelli media lunghezza

Le acconciature ondulate medie possono essere il taglio di capelli più ideale là fuori. A questa lunghezza, i capelli possono essere tagliati a caschetto, sfiorare le spalle o immergersi appena sotto la clavicola per cadere. Tutte queste lunghezze rientrano nella categoria media.

Il popolare bob è applicabile a capelli corti e medi. E il loro spessore non è importante. Permette la creazione di nuove acconciature, ed è adatto anche per partecipare a eventi mondani. I riccioli in questo look sono adatti per le ragazze con una faccia ovale e triangolare. Se fai parte delle donne con un viso quadrato, leviga gli angoli con un taglio di capelli asimmetrico.

Quando i capelli raggiungono il livello delle scapole, gli stilisti consigliano di allungarli su un lato. Per essere sempre al top, non dimenticare la correzione regolare. Qui servono linee perfette. Il vantaggio è che puoi creare qualsiasi look che si adatti al tuo umore.

I riflessi Ombre sono totalmente perfetti per i capelli mossi medi. Le onde sottili sono un’ottima trama per mostrare una sottile transizione di luci. Se stai cercando un colore di tendenza ma a bassa manutenzione, prova il bronde ombre. In questo modo, i capelli possono crescere alla radice mentre le estremità sono soleggiate e leggere.

L’aspetto dei capelli “fatto ma disfatto” è così popolare in questo momento. Queste onde della testata del letto sembrano super rilassate ma miracolosamente messe insieme.

Aggiungi interesse alla tua acconciatura ondulata media con strati. Qui, la frangia viene tagliata spessa e lunga per incorniciare gli occhi.

capelli lunghi mossi acconciatura colore biondo ombre con frangia a tendina

Acconciature capelli mossi raccolti

Indipendentemente dalla lunghezza dei capelli, che siano lunghi o corti, il raccolti si adatta benissimo alla chioma mossa. Un semplice semi raccolto con una molletta dietro starebbe benissimo a dei capelli tinti di color caramello. Anche lo chignon può essere preso in considerazione, non solo per raccogliere i capelli quando ci danno fastidio, ma anche come un’acconciatura elegante e super fashion.

Come fare i capelli mossi

Se pensi che le onde morbide, arruffate e quella da spiaggia siano solo sinonimo di Victoria’s Secret Angels, ripensaci. Perché i capelli mossi si sono nuovamente manifestati come un punto fermo da ragazza cool per il 2021, e Gigi Hadid, Demi Lovato, Hailey Baldwin e tutti i Kardashian-Jenners lo stanno copiando.

Ma se non sei esattamente un professionista nell’uso degli strumenti per arricciarli e hai bisogno di un po’ o molto di aiuto per creare queste onde da sola, vi proponiamo come fare. Sei finalmente un passo più vicino ai capelli sognanti e da spiaggia che ti sono sfuggiti per tutta la vita.

Usare una piastra lisciante per creare onde da spiaggia richiede un rapido movimento del polso e un po’ di pazienza. Per iniziare, spruzza i capelli con uno spray termoprotettivo per evitare di bruciarti i capelli mentre impari la tecnica.

Basta separare una ciocca di capelli, avvolgerla una volta attorno all’esterno di un ferro da stiro aperto prima di infilare le estremità tra le piastre, fissare, quindi far scorrere il ferro lungo la lunghezza della sezione.

Se riesci a fare una treccia, puoi creare queste onde senza il calore della piastra o ferro. Su capelli asciutti, crea una treccia olandese a tre fili (che è proprio come una normale treccia francese, tranne per il fatto che incroci i pezzi sotto, piuttosto che sopra, per ottenere quell’effetto 3D saltato fuori). Treccia dritta al centro della testa fino alle estremità, fissandola con un elastico. Quindi, tira delicatamente i bordi della treccia per ingrassarla e allentarla. Dormi bene, poi scuoti semplicemente la treccia al mattino.

Se stai ancora scuotendo la testa alla complessità di questi tutorial, non preoccuparti: questo è molto meno complicato. Su capelli asciutti, lega i capelli in una coda di cavallo alta usando un Invisibobble (per evitare pieghe), quindi liscia un siero idratante attraverso la coda.

Quindi, prendi una ciambella per capelli e posizionala sopra la base della coda di cavallo, prima di avvolgerla intorno, intrecciando strisce sopra e sotto la ciambella. Fissare i capelli con due mollette antiscivolo, quindi colpire le lenzuola. La mattina dopo, sblocca, districa e scuoti.

donna pettinatura castano acconciature semplici capelli media lunghezza

julianne hough taglio capelli corti mossi acconciatura ode morbide colore biondo

kaley cuoco taglio capelli caschetto capelli corti mossi colorazione ombre

Pubblicità

nina dobrev con taglio caschetto lungo davanti acconciature per capelli mossi corti

onde capelli corti donna con pettinatura colore castano con frangia laterale

pettinatura capelli ricci colore castano bronde donna con occhiali da sole

sarah hyland acconciature per capelli mossi ragazza con chioma bionda taglio long bob

tagli capelli medi scalati scalati donna con chioma bionda frangia a tendina

Pubblicità

acconciature capelli mossi semplici pettinatura colore castano pettinatura con frangia

donna con taglio pixie colore nero come fare i capelli mossi corti

acconciature capelli semi raccolti colorazione biondo balayage pettinatura donna

acconciature per capelli mossi corti taglio caschetto leggermente scalato

acconciature semplici capelli media lunghezza pettinatura colore biondo ombre

Pubblicità

capelli mossi lunghi colorazione nero riflessi blu taglio scalato con frangia

capelli mossi lunghi taglio long bob scalato con frangia a tendina colorazione colore balayage

hailey baldwin acconciature per capelli mossi semplici colorazione biondo taglio caschetto

laura harrier tagli capelli lunghi mossi acconciatura riga laterale con volume

onde capelli corti acconciatura capelli taglio caschetto di colore castano scuro

Pubblicità

onde capelli corti pettinatura colore castano taglio caschetto disordinato

tagli capelli lunghi mossi donna con capelli biondi acconciatura raccolto basso sciolto

tagli capelli medi scalati mossi acconciatura taglio scalato frangia a tendina

tagli di capelli mossi donna con camicia nera colorazione castano

taglio capelli ricci media lunghezza colorazione biondo balayage

Pubblicità

taglio capelli ricci media lunghezza donna con pettinatura di lato colorazione castano

acconciature capelli raccolti donna con chioma bionda pettinatura con coda a chignon

acconciature capelli raccolti donna con raccolto a treccia coda con onde

acconciature semplici capelli media lunghezza colorazione chioma castano bronde

chioma donna di colore castano pettinatura capelli lunghi mossi

Pubblicità

donna con pettinatura onde da spiaggia acconciatura capelli mossi biondi

selena gomez taglio capelli corti mossi acconciatura caschetto leggermente mosso

tagli capelli lunghi mossi acconciatura chioma bionda pettinatura con frangia

tagli capelli medi scalati mossi colorazione chioma bionda acconciatura con frangia lunga

taglio capelli corti mossi pettinatura caschetto di colore blu

Pubblicità

taglio capelli ricci media lunghezza donna con chioma biondo rame

taglio di capelli scalato davanti colorazione biodno balayage pettinatura effetto mosso

capelli long bob taglio caschetto lungo colore nero pettinatura riga laterale

capelli lunghi biondi acconciatura chioma mossa con mollette di lato

capelli ricci media lunghezza con frangia pettinatura donna colore castano

Pubblicità

donna con capelli lunghi mossi acconciatura con frangia mossa

pettinatura capelli media lunghezza di colore biondo balayage acconciatura mossa con mollettona

taglio caschetto lungo davanti acconciatura mossa con frangia di lato

taglio di capelli caschetto mosso pettinatura chioma di colore castano

Articoli Correlati
nuovi articoli