Capelli castano chiaro naturale: il colore che sta bene a tutte!

Oriana Fallaci / October 28 2021

Uno dei colori più popolari è il castano, in qualsiasi sua varietà. Questo colore è costituito da una base semi-scura dai toni dorati, la cui luminosità è il risultato di un progressivo schiarimento. I capelli castano chiaro naturale sono la nuance più gettonata nei saloni di bellezza.

Si inizia con capelli castano scuro, castani o neri, e si schiarisce gradualmente, applicando diverse tecniche di colore. Le più popolari sono i colpi di sole o balayage.

balayage castano freddo taglio capelli media lunghezza acconciatura con onde da spiaggia

Pubblicità

Capelli castano chiaro naturale

I capelli castano chiaro naturale sono molto belli e in voga negli ultimi tempi. Sono tante le donne che hanno quel colore di capelli in modo naturale e vogliono dargli un tocco diverso, sia sotto forma di colpi di sole che cambiando il loro tono di base per altri più profondi e marcati. Pertanto, abbiamo voluto raccogliere tutte le opzioni che hanno, che non sono poche.

Dai riflessi biondi di ogni tipo, babylights, balayage o tradizionali, a tonalità un po’ più inaspettate – come questo incredibile colore indossato da tantissime star del cinema, e che va dalla sua base castagna alle incredibili punte mogano – a tutta la gamma che va dal caramello, caffè, miele, bronzo, toni di cenere.

Ad ogni modo, se vuoi dare un nuovo look ai tuoi capelli castano chiaro, ma non sai quali sono le tue opzioni, qui hai una vasta selezione di look che ti conquisteranno.

taglio media lunghezza caschetto mosso capelli castano chiaro dorato

Sfumature capelli castani

Ci sono due fattori importanti nella scelta del castano più lusinghiero: il colore della pelle e la base naturale dei nostri capelli. L’obiettivo dovrebbe essere quello di scegliere un tono che esalti il ​​tono della tua pelle ed evitare di opacizzarlo. Il nostro consiglio professionale: fare colpi di sole è un’ottima opzione, se quello che cerchi è dare movimento ai tuoi capelli.

Anche il tono della tua pelle è un fattore da tenere in considerazione per ottenere il marrone ideale. Ad esempio, se la tua pelle è calda, l’opzione migliore è scegliere riflessi con finiture ramate, dorate o rossastre nello stile delle tonalità con riflessi 3, 4 o 5, a seconda delle marche. Nel caso che faccia freddo, i riflessi freddi dello stile 1, 2 e le ceneri e iridescenti ti allontanano dai colori ruggine, raggiungendo una perfetta armonia.

Inoltre, dovresti anche prendere in considerazione il colore dei tuoi occhi poiché influenzano anche il tono, quindi queste sarebbero le raccomandazioni più generali:

pettinatura afro con frangia castano chiaro miele acconciatura con ricci

I capelli castani in base ai colori degli occhi

  • Occhi marroni: Migliori tonalità marrone scuro e cioccolato.
  • Occhi verdi: i colori del rame metteranno in risalto il tuo look.
  • Occhi blu: i toni del grigio fumo con un tocco di cenere vanno molto bene (o su tutta la capigliatura o solo sulle punte).

I capelli castani in base al tono della pelle

  • Pelle pallida: toni castano chiaro o biondo scuro, con un balayage, per aggiungere lucentezza e splendore alla tua carnagione.
  • Pelle soggetta ad arrossamenti: riflessi freddi per riequilibrare.
  • Pelle scura o abbronzata: riflessi dorati.

Si consiglia di effettuare la pre-pigmentazione in precedenza ad un tono castano chiaro, soprattutto se i capelli sono decolorati, tinti o a base biondo naturale molto chiaro, e consisterà nell’aggiungere ai capelli pigmenti rame, oro e rossi per fornire quel pigmento perso nella decolorazione e su questa applicheremo un marrone chiaro in modo corretto.

Se invece abbiamo una base tinta di nero di altezza 1, 2 o 3 dobbiamo decolorare fino ad ottenere il colore desiderato e poi applicare la tintura. Se invece abbiamo una base di colore naturale scuro, può essere schiarito gradualmente applicando il colore che scegliamo poco a poco.

capelli castani con riflessi ramati acconciatura donna mossa naturale

Che numero di tinta è marrone chiaro?

Nonostante esista una nomenclatura consolidata nel settore dell’acconciatura professionale per i colori delle tinture per capelli e i loro riflessi, la realtà è che ogni brand classifica i toni a propria discrezione, spesso non seguendo la nomenclatura definita.

Il marrone chiaro è solitamente la base numero 5, anche se molte persone preferiscono la tonalità di base numero 6 che tecnicamente è una tinta bionda scura. Il tono naturale è la tinta che non ha riflessi, in questo caso 5. I riflessi più popolari sono l’oro (normalmente è il riflesso numero 3) e il riflesso mogano (normalmente il riflesso numero 5).

capelli castano chiaro naturale acconciatura mossa con taglio scalato

Castano chiaro miele

Essendo le tendenze dei capelli primaverili, i riflessi color miele intrecciati naturalmente nei capelli castani danno un meraviglioso riflesso solare a capelli e viso. Sembra una persona che vive alle Barbados, non dietro una scrivania. Chiedi al tuo stilista un balayage dal marrone al biondo (una tecnica di evidenziazione artigianale che ha un aspetto naturale da surfista). E se volessi quella texture da ragazza da spiaggia? Spruzzare qualsiasi prodotto descritto come spray “onda del mare”. Questa tonalità funziona bene con tutti i toni della pelle, dal pallido all’oliva.

capelli color nocciola caramello acconciatura mossa donna con occhiali da sole

Pubblicità

Balayage cioccolato su capelli scuri

Questa tonalità è perfetta per giocare con la tecnica della tinta ombrè. Ma per mantenerlo moderno, prova alcune varianti. Invece di passare dalle radici chiare alle punte scure, con i capelli color cioccolato, prova le radici scure che cambiano gradualmente in punte più chiare. Mantieni la consistenza leggermente arruffata con una mousse volumizzante, che ti dà un aspetto arruffato e non croccante. Questa tonalità di di capelli castano chiaro naturale è ideale per donne con carnagione scura o occhi castano scuro.

degradè capelli castani taglio lungo mosso donna con cappotto color argento

Capelli castani con riflessi ramati

Anche se i tuoi capelli sono ricoperti di riflessi mogano, ramati o terra di Siena bruciata, se la base è ramata, sembrerà comunque incredibilmente naturale. I capelli castani chiaro naturale con riflessi ramati sono ideali per donne con i toni della pelle più caldi, come l’oliva o l’oro, beneficiano di un pizzico di terra di Siena bruciata.

Capelli castano chiaro dorato

Il bellissimo incontro tra castano e biondo è costituito da riflessi castani o biondi. Comunque la si voglia vedere, la verità è che il modo migliore per ottenere questo colore di capelli castano chiaro è con il balayage (la tecnica dei riflessi dipinti a mano libera), piuttosto che con il tradizionale foglio di alluminio. Inoltre, la tonalità corretta dovrebbe essere solo di due o tre tonalità più chiara del tuo attuale colore marrone. Chi può indossarlo? Tutti. Il tuo colorista applicherà il colore appropriato per te, vicino al tuo viso, per aggiungere lucentezza e luminosità alla tua carnagione.

sfumature capelli castani donna con onde da spiaggia morbide ragazza con occhiali da sole

Né biondo né castano, il castano chiaro è un colore di capelli discreto ma caldo che si abbina a tutte le carnagioni. A seconda dei tuoi gusti, del colore della pelle e dei tuoi desideri, puoi optare per un marrone cenere chiaro, un marrone dorato chiaro o anche un marrone ramato chiaro! “Cinquanta sfumature di marrone chiaro”, appunto.

Che siano naturali o colorati, i capelli castano chiaro naturale hanno il dono di riscaldare e illuminare l’incarnato. In versione sfumata, ramata, dorata, il castano chiaro mette tutte le stelle ai suoi piedi!

I capelli castano chiaro naturale sono da qualche parte tra il biondo scuro e il marrone. Per un risultato naturale, è meglio provare il marrone chiaro quando il suo colore naturale è compreso tra il biondo e il castano.

Per le ragazze con i capelli color cioccolato o corvino, consigliamo invece un balayage al caramello: le ciocche saranno schiarite in toni castano chiaro ma il risultato finale sarà più tenue, più naturale. Un’altra opzione: un ombretto marrone chiaro, accentuato sulle punte, come Drew Barrymore.

taglio scalato con frangia capelli castano chiaro con riflessi

Marrone cenere chiaro, marrone dorato chiaro… cosa scegliamo?

I capelli castani si abbinano bene a tutti i toni della pelle. Il proof, castano chiaro è adatto sia per la pelle scura di Eva Mendes o Jourdan Dunn che per la pelle chiara della così britannica Emma Watson.

D’altra parte, è importante scegliere la tonalità giusta. Un marrone cenere chiaro è invece riservato alla pelle chiara. Ci ispiriamo a Olivia Palermo o alla bellissima Jennifer Aniston. Riflesso freddo per eccellenza, il frassino va meno con una pelle scura, che rende più severo.

Quando si ha la pelle scura, meglio optare per un marrone ramato chiaro o dorato, più delizioso.

balayage capelli castano chiaro acconciatura mossa con ferro arricciacapelli

capelli castani con riflessi acconciatura donna con balayage oro taglio caschetto mosso

Pubblicità

capelli castano chiaro con riflessi acconciatura donna con onde

capelli castano chiaro dorato donna con acconciatura mossa

capelli castano chiaro naturale acconciatura mossa con frangia taglio scalato

castano chiaro miele donna con pettinatura mossa naturale taglio lungo

kate beckinsale capelli castano cenere naturale acconciatura con ricci

Pubblicità

pettinatura con frangia a tendina capelli castani con riflessi acconciatura mossa

taglio capelli caschetto pari acconciatura mossa colore castano chiaro

accocniatura liscia con riflessi capelli colore castano chiaro con colpi di sole

acconciatura capelli taglio caschetto mosso colore castano chiaro

acconciatura donna taglio caschetto mosso balayage capelli castano chiaro

Pubblicità

balayage castano freddo capelli mossi con scalatura taglio di media lunghezza

balayage cioccolato su capelli scuri acconciatura taglio scalato con frangia

capelli castani con riflessi ramati acconciatura taglio di media lunghezza mosso

capelli castano cenere naturale acconciatura taglio lungo scalato

capelli color nocciola caramello colorazione con balayage taglio caschetto mosso

Pubblicità

jessica alba con capelli mossi castano chiaro miele abbialgiamento con giacca di pelle

sfumature capelli castani acconciatura mossa con colpi di sole

alessandra ambrosio colpi di sole chiari sfumature capelli castani

balayage capelli castano chiaro acconciatura con onde da spiaggia

balayage cioccolato su capelli scuri acconciatura lunga con onde

Pubblicità

capelli castani con riflessi acconciatura ragazza di media lunghezza mossa

capelli castani con riflessi ramati acconciatura di media lunghezza mossa

capelli castano cenere naturale acconciatura taglio di media lunghezza

capelli castano chiaro dorato pettinatura ragazza taglio di media lunghezza

capelli castano chiaro naturale acconciatura chignon alto con onde da spiaggia

Pubblicità

degradè capelli castani ragazza con acconciatura taglio scalato con onde

degradè capelli castani taglio scalato di media lunghezza con onde naturali

balayage castano freddo capelli lunghi con taglio scalato mosso

balayage di colore caramello chiaro taglio di media lunghezza con onde

capelli castani con riflessi di colore rame acconciatura mossa con riga laterale

Pubblicità

capelli castano chiaro con riflessi acconciatura con onde da spiaggia

capelli color nocciola caramello taglio di media lunghezza con onde

capelli lunghi mossi colorazione castano naturale con balayage miele

colorazione capelli castano naturale con balayage di colore chiaro

colorazione color nocciola con colpi di sole pettinatura taglio pari

Pubblicità

pettinatura con onde naturale colorazione castano con balayage chiaro

taglio di capelli pari con onde colorazione castano naturale con balayage

balayage cioccolato su capelli scuri acconciatura taglio long bob mosso

Articoli Correlati
nuovi articoli