50 Tagli Capelli Ragazzo da cui prendere spunto!

Oriana Fallaci / December 22 2021

Nonostante i nuovi tagli capelli ragazzo continuino ad apparire ogni stagione, non è facile sceglierne uno che si adatti alla forma del viso e personalità. Abbiamo selezionato alcune immagini in grado di farvi scegliere il taglio più cool del momento, senza stressarvi molto.

come trovare il giusto taglio di capelli uomo acconciatura rasata ai lati

Pubblicità

25Tagli capelli ragazzo – i look del 2021

I tagli capelli ragazzo 2021 saranno davvero diversi, quindi avrai molto tra cui scegliere. Cercheremo di mostrarti i tagli e le acconciature da uomo che saranno di tendenza nel 2021. Quindi assicurati di continuare fino alla fine in modo da poter scegliere il taglio o l’acconciatura che si adatta alla tua personalità e al tuo stile. Ma nonostante i vari tagli di capelli da uomo, forse quello che spicca di più è quello pettinato all’indietro. Questa acconciatura maschile è disponibile in una varietà di forme. Anche gli uomini con i capelli ricci possono sperimentare questo look, con alcuni piccoli accorgimenti ovviamente.

rasati sfumati capelli corti uomo acconciatura maschile di colore biondo

Che taglio va di moda quest’anno?

Siamo nel 2021 solo da pochi mesi e le cose, in termini di capelli, sono cambiate sostanzialmente rispetto al 2020. Nonostante tra le tendenze capelli per quest’anno siano ancora in vigore la rasatura radicale o i capelli lunghi, c’è vita al di là di questo paio di acconciature da uomo. È molto probabile che, dopo più di un anno di pandemia, molti abbiano optato per un restyling. Un’usanza – quella di passare dal parrucchiere all’inizio dell’anno – che si mantiene.

Comunque sia, e come succede anche con i profumi di stagione, anche in questo ci sono anche le mode. Gli anni ’90 continuano ad essere un buon riferimento. Inoltre, i capelli lunghi da uomo sono diventati i principali protagonisti. Certo, ci sono anche tagli che rifiutano di lasciarci come quelli con un effetto degradato o il corto classico.

È chiaro che nel 2021 gli uomini cercheranno linee naturali, effetti casual, capelli di una certa lunghezza, ma perfettamente studiati. È tempo di acconciature dai volumi più cranici e laterali che fuggono dai parrucchini e dai gradienti dell’ultimo decennio. La tendenza è ispirarsi alle icone del passato con tagli che rispettino la texture naturale dei capelli ed evitino volumi indesiderati.

tagli capelli ragazzo acconciatura maschile corta ai lati ricci sopra

Come trovare il giusto taglio di capelli uomo?

Gli uomini chiedono acconciature con cui si sentono a proprio agio. Elegante, divertente, attuale. Ma la cosa non si ferma qui. Perché in questo decennio presteremo maggiore attenzione ad altri temi che sono passati molto inosservati. Ora molti si preoccupano del design delle sopracciglia, della manicure o delle terapie per i capelli che, fino a poco tempo fa, erano limitate alla sfera femminile.  Tanto che la tintura per uomo inizia a conquistarne più di una e diventa una tendenza che, ogni volta, sta guadagnando sempre più risalto nei saloni di parrucchieri.

tagli capelli uomo corti acconciatura ragazzo taglio buzz cut

Tagli capelli uomo corti – Buzz cut

Questo taglio di capelli è una delle migliori acconciature da uomo per la sua semplicità ed eleganza. Certo, questo tipo di acconciatura è uno di quelli base che ogni parrucchiere conosce. Certo, questo taglio è amato da molti ma anche odiato da altri, per via della sua forma minimale e dello stile classico. Per alcuni uomini, questo taglio di capelli è una decisione di funzione rispetto alla moda. Ma in realtà, questo taglio di capelli è tanto moderno quanto funzionale. Il taglio di capelli da uomo in stile buzz richiede poca manutenzione ed è molto facile da acconciare. Questo stile funziona bene per qualsiasi ambiente e ogni occasione. Può anche essere combinato con una dissolvenza bassa o alta.

taglio capelli uomo 2021 acconciatura maschile corta ai lati

Rasati sfumati capelli corti uomo

Questo è un taglio di capelli che disconnette i capelli dalla parte superiore rasando i contorni e lascia cadere gli strati alle tempie. È l’ideale se hai un ovale allungato o a diamante. Usa un prodotto che aiuti a levigarlo, scioglilo e applica alcune polveri texturizzanti nella zona della radice.

taglio capelli 2021 uomo pettinatura corta ai lati lunga sopra

Pubblicità

Taglio capelli uomo corti sfumati

Alcuni tagli capelli ragazzo resistono alla prova del tempo e il taglio alla Cesare è senza dubbio uno di questi stili. Si tratta di un taglio davvero classico con origini antiche ancora oggi apprezzate. Il taglio di capelli alla Cesare è un taglio di capelli corto e di basso profilo con frange. È un taglio capelli ragazzo molto versatile, quindi se hai i capelli lisci, mossi o anche ricci, sarà perfetto per te. È anche un’ottima opzione per i bambini piccoli, specialmente quelli che praticano sport o altre attività ad alta energia. Non richiede molta manutenzione.

taglio capelli uomo lunghi sopra acconciatura tagli alla cesare

Taglio capelli uomo 2021

I tagli capelli ragazzo in stile ivy league, si potrebbe dire che è una piccola variazione del classico taglio a spazzola. Questo taglio bilancia l’eleganza di un taglio a squadra con la morbidezza di una parte laterale. È ideale per lo stile degli uomini che cercano un aspetto elegante e molto sofisticato. A differenza di un taglio a spazzola, il taglio di capelli della Ivy League lascia abbastanza capelli sulla parte superiore della testa per dividerlo. È perfetto per uomini con zigomi forti o mascella prominente, in quanto dona al viso un aspetto definito. È un taglio a bassa manutenzione che si adatta perfettamente a qualsiasi outfit.

taglio capelli uomo ciuffo basso acconciatura maschile pompadour

Taglio capelli uomo lunghi sopra

Questo stile trasuda freschezza, divertimento, giovinezza, spirito libero e professionalità. È un’ottima acconciatura per capelli fini e molto casual. Questo taglio è lungo in tutto, anche sui lati, il che rende uno stile piuttosto unico. Ti servirà solo un po’ di gel per lo styling per riportare indietro i capelli, sarai pronto. Questo stile funziona su persone che hanno sia i capelli ricci che lisci. Capelli mossi e stili fluenti vanno di pari passo. Con questo stile puoi sfruttare al massimo il volume che offre i capelli mossi. Ora con i capelli lisci lascia che il vento si liberi per renderlo un po’ più disordinato, il che ti darà un’aria casual.

I capelli corti hanno da sempre un posto nella moda maschile perché sono tagli di capelli classici, comodi ed eleganti. Nel 2021 i tagli saranno meno rasati e giocando sempre con forme squadrate o tondeggianti a seconda delle esigenze del tipo di viso dell’uomo che lo indossa, ma giocando sempre per ritrovare quel look da testa rasata.

tagli maschili 2021 acconciatura capelli castani ricci con frangia

Sarà difficile per l’uomo del 2021 perdere così poco dei capelli rasati: la tendenza prevalente nei tagli di capelli maschili nel 2020. Coloro che vogliono continuare a scommettere su questo taglio , dovrebbe farlo sottoponendolo a qualche aggiornamento. Questa è un’opzione a cui ricorrono molti uomini perché è molto comoda per loro perché permette loro di evitare il rituale dell’acconciatura. Ecco perché i tagli molto rasati continuano a dare il tono dei tagli capelli ragazzi.

che taglio va di moda quest'anno uomo acconciatura maschile con ciocche riccie

I tagli capelli ragazzo sfumato sono gli ultimi brandelli dei gradienti che andavano tanto di moda nel 2017 e che ancora si rifiutano di scomparire. Non è la rasatura militare, ma sembra. In questo caso, cercando di reinventare questo look elegante, i rasati, seppur un po’ meno esagerati, rinunciano a parte della forma cranica così marcata per essere al servizio dell’ovale, rendendo il viso ancora più mascolino. Senza dubbio è il look ideale per l’uomo dal tratto marcato e dal mento possente. Scegliendo il prodotto giusto, i volumi crescono, donando un’immagine più moderna, anche informale, che porterà quel tocco classico, ma un po’ ribelle in 2021.

L’acconciatura da falco è un taglio di capelli da uomo in versione moderna e più corta del mohawk e molto meno intenso. La fascia per capelli in alto non è stretta o alta come una cresta. Ma ha lo stesso stile, nel mezzo. I lati sono corti, di solito è una dissolvenza alta e non sono rasati fino alla pelle come un vero mohawk. Certo, devi avere i capelli medio lunghi sopra. Poiché la parte superiore dei tuoi capelli è l’area più importante in questo stile.

Come abbiamo accennato all’inizio di questo articolo, e come avrete visto nei vari tagli di capelli per uomo, le acconciature corte da ragazzo saranno molto presenti nel 2021. Detto questo, va anche detto che ci sono tipi di capelli più adatti per questo stile. I capelli corti e lisci sono molto più facili da acconciare rispetto ai capelli ricci. I capelli dovrebbero essere di densità medio-bassa. Considerando che, i capelli più spessi possono essere un po’ più difficili da mantenere l’acconciatura.

Tagli capelli ragazzo rasato ai lati

ciuffo capelli corti uomo acconciatura rasato ai lati ragazzo con maglietta grigia

Pubblicità

come trovare il giusto taglio di capelli uomo acconciatura buzz cut

tagli capelli ragazzo acconciatura maschile con rasatura corta ai lati

taglio capelli uomo 2021 acconciatura maschile più corta ai lati

zayn malik taglio capelli uomo corti sfumati acconciatura maschile pompadour

zayn malik tagli capelli uomo corti colorazione tinta di blu rasato ai lati

Pubblicità

taglio rasato uomo ai lati acconciatura pompadour di colore biondo

taglio capelli uomo con ciuffo basso acconciatura ragazzo mossa di colore biondo

taglio capelli uomo 2021 pettinatura mossa lunga di colore nero per ragazzo

capelli uomo di colore platino tagli maschili 2021 corti ai lati lunghi sopra

che taglio va di moda quest anno uomo capelli biondi rasati ai lati

Pubblicità

come trovare il giusto taglio di capelli uomo acconciatura maschile rasata ai lati

rasati sfumati capelli corti uomo acconciatura maschile con rasatura ai lati

tagli capelli ragazzo acconciatura maschile corta ai lati lunga sopra

tagli maschili 2021 acconciatura rasata ai lati ciuffi lunghi sopra

taglio capelli 2021 uomo acconciatura con ciuffo indietro corto ai lati

Pubblicità

taglio capelli uomo 2021 acconciatura con ciuffo davanti

taglio capelli uomo lunghi sopra acconciatura maschile rasata ai lati

taglio rasato uomo acconciatura capelli cortissimi rasati ai lati

acconciatura uomo rasato ai lati con ciuffo davanti capelli di colore biondo

ciuffo capelli corti uomo taglio ragazzo corto rasato ai lati

Pubblicità

ciuffo capelli uomo taglio uomo corto ai lati lungo sopra

rasati sfumati capelli corti uomo acconciatura taglio corto per uomo

tagli capelli uomo corti acconciatura maschile rasata ai lati frangia pari

taglio capelli uomo ciuffo basso acconciatura maschile di colore biondo

taglio capelli uomo corti sfumati acconciatura maschile con ciuffo davanti

Pubblicità

taglio capelli uomo lunghi sopra acconciatura maschile rasata ai lati

taglio rasato uomo acconciatura maschile con ciuffi lunghi sopra

uomo con capelli neri mossi taglio corto ai lati ciuffo messo laterale

acconciatura maschile pompadour taglio uomo rasato ai lati

acconciatura maschile rasata ai lati ricci sopra taglio per ragazzo

Pubblicità

acconciatura ragazzo capelli lunghi ricci taglio scalato lungo sopra

capelli di colore biondo lunghi acconciatura maschile con riga laterale

capelli di colore castano acconciatura maschile stile pompadour

capelli ricci afro rasati dietro e lati acconciatura ragazzo corta

pettinatura uomo rasato ai lati taglio di capelli corto

Pubblicità

taglio di capelli uomo rasato ai lati lunghi sopra ragazzo con barba

uomo con capelli lunghi acconciatura maschile raccolto con chignon

che taglio va di moda quest'anno uomo acconciatura maschile corta ai lati

Articoli Correlati
nuovi articoli