Tutorial trucco occhi marroni da giorno: gli abbinamenti di ombretti più chic!

Oriana Fallaci / October 26 2021

Ecco un fatto divertente: più della metà della popolazione mondiale ha gli occhi marroni, ma non esistono due paia esattamente uguali. Dal cioccolato fondente al caramello caldo o al nocciola brillante, ci sono molte variazioni di tonalità e con ogni variazione, c’è un colore complementare per far risaltare i tuoi occhi marroni. In questo articolo vi proponiamo i tutorial trucco occhi marroni da giorno facili da realizzare.

Tutorial trucco occhi marroni da giorno

In caso di dubbio, un’ombra di color prugna oppure una rapida passata di mascara è sempre un’opzione valida. Qualsiasi cosa con sfumature viola illuminerà gli occhi marroni mettendo in risalto il loro calore naturale.

Come truccare gli occhi per un look quotidiano più sobrio, opta per una passata di ombretto nude sulle palpebre (pensa a nuance più chiare, marroni medi e più scuri), che valorizzano e definiscono sottilmente gli occhi marroni senza sopraffarli. Ma se stai cercando di fare una dichiarazione (ad esempio, per una serata fuori o per la tua prossima festa), opta per un blu audace. Il suo modo preferito per usare la tonalità vibrante? Scegli un pizzico di rivestimento blu contro gli occhi marroni. E’ brillante perché sbianca i bianchi e fa risaltare i toni dorati in tutte le variazioni degli occhi marroni.

E, ultimo ma non meno importante, qualunque sia il colore che decidi di utilizzare, non dimenticare di completare il look con una generosa mano di mascara jet-black. Ecco i nostri migliori consigli per ottenere il massimo dalle tue ciglia:

  1. Applicare la prima mano di mascara solo sulle punte, facendo scorrere la bacchetta attraverso il lato superiore delle ciglia e coprendo le punte dall’alto.
  2. Ora guarda nello specchio (per assicurarti di applicare la tua prossima mano il più vicino possibile alle radici) e muovi la bacchetta dalla base alle punte come faresti normalmente.

trucco occhi marroni jennifer lopez capelli biondi taglio medio mosso

Pubblicità

Make up occhi marroni scuri (o quasi neri), usare toni gioielli profondi

Appoggiati a tonalità più profonde come i colori della prugna, melanzana, smeraldo o zaffiro. Le vivaci tonalità gioiello creano un netto contrasto che dà vita davvero agli occhi marrone scuro. Meglio ancora, prova ad applicare una versione metallica di queste tonalità per una maggiore lucentezza e brillantezza.

Usa un pennello per ombretto di medie dimensioni per applicare la tonalità che preferisci, assicurandoti di “contenere il luccichio sulle palpebre superiori e più vicino alla linea delle ciglia per un effetto sottile, ma comunque accattivante.

Pulisci i bordi usando un cotton fioc. Portare lo scintillio fino all’arcata sopraccigliare può far virare rapidamente le cose al territorio della discoteca.

selena gomez con capelli raccolti make up occhi marroni scuri abito colore prugna

Trucco occhi da marrone medio a marrone chiaro

In questo caso occorre abbinare il colore delle iridi al colore dell’ombretto. Ecco come farlo a casa:

  1. Guardati allo specchio e abbina il trucco degli occhi al colore delle iridi. Ad esempio, se hai macchie rossastre intorno alle pupille, un’ombra scintillante di bronzo, mirtillo rosso o rame farà cantare i tuoi occhi, mentre se hai macchie giallastre, i toni dell’oro sono la soluzione migliore.
  2. Spazza l’ombra nella piega delle palpebre e finisci bordando l’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori con una matita marrone scuro.

ragazza con capelli biondi corti come truccare gli occhi marrone chiaro

 

Come truccare gli occhi marroni

Sapevi, ad esempio, che il colore marrone è una combinazione di tutti e tre i colori primari: rosso, giallo e blu? Ciò significa che con un paio di occhi color nocciola, la maggior parte degli ombretti si adattano in modo naturale.

Ecco un trucco per gli occhi ideale da indossare tutti i giorni, dai giorni feriali in ufficio al fuori servizio nei fine settimana. Questa routine è semplice e facile da seguire, anche per i principianti. Soprattutto, i colori si abbinano perfettamente alla colorazione marrone naturale. Con una combinazione di neutri, ecco una tavolozza di colori che ti farà innamorare dei tuoi occhi marroni.

Ecco come ottenere l’aspetto:

  1. Come sempre, inizia coprendo la delicata zona degli occhi con un primer. Di solito sono disponibili in un colore di base nudo e aiutano a preparare gli occhi e impostare la pelle per i colori più scuri a venire. Utile affinché il tuo trucco rimanga più a lungo.
  2. Quindi, applica una sfumatura marrone chiaro di ombretto solo sull’angolo esterno degli occhi.
  3. Ora traccia una linea spessa lungo le ciglia superiori con un eyeliner marrone scuro e sfuma delicatamente, sfumando il colore verso l’alto.
  4. Allinea l’attaccatura delle ciglia inferiori e ripeti l’effetto sbavatura.
  5. Completa l’effetto naturale applicando il mascara all’effetto desiderato.

tutorial trucco occhi marroni da giorno ombretto marroncino e mascara nera

Colori ombretti per occhi marroni

Quando stai cercando di fare impressione, niente è più accattivante di un drammatico ombretto blu. Per creare un effetto sbalorditivo, opta per un profondo blu, soprattutto per gli occhi marroni. I toni freddi e nitidi del blu contrastano magnificamente con il calore del marrone. Tonalità più chiare come il turchese e il celeste sono più adatte agli occhi blu e verdi. Ed ecco il tutorial trucco occhi marroni da giorno passo per passo:

  1. Utilizzando un colore nude pallido, riempire l’intera palpebra, coprendo anche la piega.
  2. Applicare l’ombretto blu su tutta la palpebra ma fermarsi proprio sotto la piega.
  3. Ora, usando un pennello, sfumare delicatamente il colore blu con il nudo morbido sulla piega. Prenditi il ​​tuo tempo durante questa fase: più ti eserciti, più facile diventerà!
  4. Poi arriva l’eyeliner. Usando un eyeliner liquido o una matita, disegna linee continue intorno agli occhi. L’obiettivo è ottenere occhi dalle sfumature scure, quindi non aver paura di diventare audace. Potresti anche sfumare la linea delle ciglia inferiori per un effetto ancora più fumoso.
  5. Termina con l’applicazione di mascara sulle ciglia superiori e inferiori.

come truccare gli occhi marroni ombretto di colore blu eyeliner nero e mascara

Tutorial trucco occhi marroni da giorno semplice

Qualunque sia la tonalità di marrone dei tuoi occhi, stai certo che l’ombretto viola farà al caso tuo. Se i tuoi occhi hanno delle leggere macchie nocciola o marrone chiaro, il viola riesce a evidenziare questi aspetti. Con la varietà di colori che hai già ottenuto, un viola tenue crea tutto il contrasto di cui hai bisogno. Ecco il tutorial trucco occhi marroni da giorno semplice da realizzare:

  1. Usa il dito o un pennello per applicare un primer uniforme e opacizzante che ti aiuterà a fissare le ombre a venire.
  2. Segue un sottile strato di ombretto dorato cremoso. Applicalo su tutta la palpebra fino alla piega.
  3. Ora copri l’ombretto dorato con un ombretto bordeaux che sale sopra la piega e nell’angolo dell’occhio, creando una sottile forma a occhio di gatto.
  4. I passaggi successivi riguardano la sfumatura. Prendi un colore grigio e applicalo su tutta la piega degli occhi, sfumando man mano che procedi. Applicare lo stesso colore all’esterno della linea delle ciglia inferiori e dell’arcata sopracciliare per creare un bagliore evidenziato.
  5. Per una dimensione del colore ancora maggiore, spolvera leggermente un ombretto arancione nell’angolo interno della linea delle ciglia inferiori e verde oliva sulla linea delle ciglia superiori.
  6. Completa il look rivestendo gli occhi con un eyeliner scuro e molto mascara nero.

trucco per occhi marroni tutorial come applicare ombretto matita nera intorno palpebra

Pubblicità

Trucco da cerimonia occhi marroni

Incentrato su diverse tonalità di oro, questo look evidenzia le complessità e le profondità degli occhi marroni. Inoltre, con un’ulteriore spolverata di glitter, non possiamo pensare a un modo migliore per celebrare la brillantezza del marrone. Ecco come realizzare il tutorial trucco occhi marroni da giorno ideale per una cerimonia:

  1. Prima di tutto, applica un primer color carne su tutta la palpebra, fino all’arcata sopracciliare. Ora usa una matita per sopracciglia marrone per tracciare una linea che traccia la piega dell’occhio (la sentirai come il punto proprio sul bulbo oculare). Allinea anche la linea delle ciglia superiori, ispessendo la linea in una sottile forma a occhio di gatto.
  2. Usa un pennellino per sfumare la linea della matita sulla piega con un movimento verso l’alto, lasciando comunque la palpebra scoperta. Concentrati sulla creazione di una sfumatura di colore: luce all’interno della piega dell’occhio e diventa più scura verso il bordo.
  3. Ora riempi la palpebra con un ombretto color oro, estendendo il colore nella forma dell’occhio di gatto sull’angolo esterno.
  4. Segui questo con una spolverata di ombretto glitterato per coprire la base dorata.
  5. Infine, allinea le linee delle ciglia inferiori e superiori con un eyeliner nero e finisci con il mascara nero.

trucco occhi castani passo per passo tutorial ombretto oro con brillantini

colori ombretti per occhi castani donna con capelli raccolti rossetto di colore rosso

colori ombretti per occhi marroni pallete eyeshadow tonalita nude

come truccare gli occhi marroni donna con rossetto rosso ragazza con capelli castani ricci

Tutorial trucco occhi marroni da giorno dalle tonalità dell’arancione

ombretto occhi marroni donna con tazza in mano capelli caschetto mosso

Pubblicità

trucco cerimonia occhi marroni ombretto di colore pesca make up con matita nera

trucco leggero occhi marroni ombretto colore nude donna con capelli castani mossi

trucco leggero occhi marroni ragazza con ombretto di colore azzurro capelli castani lisci

trucco occhi castani passo per passo ombretti colorati con numeri make up donna

trucco occhi marroni ragazza con ombretto nude make up eyeliner nero orecchini verdi pendenti

Pubblicità

tutorial trucco occhi marroni da giorno donna con ombretto verde make up con eyeliner nero

tutorial trucco semplice donna con occhi marroni e ombretto nude eyeliner mascara nero

colori ombretti per occhi marroni make up ombretto blu capelli taglio long bob mosso

come truccare gli occhi marroni ombretto luminoso ciglia con mascara nero

olivia culpo con rossetto rosso make up occhi marroni ciglia con mascara nera

Pubblicità

ombretti per occhi marroni ragazza con pearcing al naso rossetto viola scuro

ombretto occhi marroni ciglia con mascara nero capelli castani raccolti a coda

trucco cerimonia occhi marroni ciglia con mascara nero rossetto scuro mat

trucco cerimonia occhi marroni ombretto nude scuro capelli castani ricci

trucco occhi marroni semplice matita per le sopracciglia labbra con rossetto lucido

Pubblicità

trucco per occhi marroni ombretto di colore verde rossetto lucido rosso

zoe saldana con capelli raccolti trucco occhi marroni semplice ombretto sfumato

come truccare gli occhi ragazza con capelli ricci legati chignon ombretto e matita nera

donna che sfuma ombretto con pennello come truccare gli occhi marroni

make up occhi marroni ciglia con mascara nero kim kardashian con capelli neri

Pubblicità

ombretti per occhi marroni make up con matita nera rossetto nude lucido

ombretti per occhi marroni sopracciglia di colore nero make up con matita nera

pallete di ombretti colorati boccette di rossetti liquidi rosa ombretto occhi marroni

pallete di ombretti tonalita calde anelli in argento make up per donna

trucco leggero occhi marroni make up con eyeliner nero cappello con visiera

Pubblicità

trucco occhi marroni ombretto glitterato eyeliner nero rossetto lucido

tutorial trucco occhi marroni da giorno ombretto sfumato con pennello donna con capelli raccolti

tutorial trucco semplice donna con capelli castani mossi ombretto di colore verde

tutorial trucco semplice ombretto di colore argento glitterato sfumare make up con pennello

Articoli Correlati
nuovi articoli