Colori pareti camera da letto: idee eleganti e raffinate

Vincenza Vinci / December 15 2016

colori pareti camera da letto grigio

Pubblicità

Colori pareti camera da letto: il design e i colori sono una scelta personale, tuttavia alcuni suggerimenti possono essere d’aiuto. Quando si inizia la ristrutturazione di un ambiente la prima cosa a cui bisogna pensare è sempre il colore delle pareti. Infatti iniziando i lavori, questa è la prima di tutta una serie di cose da fare.

Colori pareti camera da letto: idee sobrie ed eleganti

colori pareti camera da letto bianco

Nella gallery d’immagini, vi mostriamo alcune idee, ma abbiamo voluto restare sul classico, visto che in questo caso si tratta della camera da letto. E, si sa, lì lo stile e l’eleganza non dovrebbero mancare. E’ il luogo del riposo, dedicato al relax e non all’ultimo posto il nido intimo di una coppia.

Colori pareti camera da letto: esempio con alcune decorazioni

colori pareti camera da letto idea decorazioni

Proprio per questo motivo, la scelta del colore dovrebbe rimane sempre e comunque sui colori come il grigio, il bianco, il beige e in alcuni casi il rosso. Naturalmente nulla è vietato, quindi potete tranquillamente sperimentare con i colori che più vi piacciono.

Idea con diverse sfumature del grigio in un ambiente dal design industriale

colori pareti camera da letto stile industriale

Ma bisogna stare molto attenti, visto che questi hanno il potere di agire sul nostro umore. Quindi evitate i colori troppo accesi che hanno effetto stimolante sull’umore. Un altro importantissimo punto che bisogna prendere in considerazione è senza dubbio la luminosità dell’ambiente.

Un tocco vivace in colore verde

colori pareti camera da letto verde

Quanto è illuminata la vostra camera da letto? Avete una o più finestre? Detto ciò, si intuisce molto facilmente che in una camera da letto piccola e poco illuminata i colori scuri non sono per niente adatti.

Camera da letto con pareti in colore beige

colori per pareti toni caldi idea camera letto

Pubblicità

Sono da privilegiare invece, i colori chiari, come per esempio il bianco, il beige e alcune sfumature del grigio. Siete liberi di aggiungere anche degli elementi decorativi. Nulla è vietato! Seguite il vostro gusto e decorate come meglio credete, alla fine dei conti è la vostra camera da letto, e dovrebbe essere come voi la desiderate.

Una proposta con carta da parati per un look molto elegante

decorazioni pareti camera letto design classico

Negli esempi che vi presentiamo, l’arredamento offre quasi dappertutto uno stile classico e moderno. In base a questo è stato abbinato anche il colore. In generale per mettere in risalto il mobilio, il colore delle pareti dovrebbe rimanere in tonalità neutre.

Parete in grigio scuro con un grande fotografia d’autore

palette colori camera letto tonalita neutre

Il colore bianco è perfetto infatti la camera da letto dovrebbe essere un luogo dedicato alla tranquillità e alla quiete. Proprio per questo motivo il bianco è il colore ideale. Sono da evitare le varie decorazioni. Esse spesso possono diventare fonte di distrazione. Il design semplice e basico sarebbe la cosa migliore.

Un suggerimento fresco e giovanile in colore viola

pareti colorate viola arredo camera letto stile classico

Se questa proposta vi sembra molto sterile, potete giocare con le diverse sfumature come ad esempio con il color crema. A lungo termine vi potrebbe apparire anche un po’ noioso. Per questo motivo un copriletto colorato e qualche cuscino decorativo sono la soluzione ideale. Lo stesso discorso vale anche per il grigio.Quest’ultimo è un altro colore che si adatta benissimo ad una camera da letto.

Abbinamento del beige con le tende e la biancheria da letto: stile ed eleganza senza tempo

colore beige pareti camera letto

Proposta particolare in color albicocca

pareti tonalita diverse color albicocca

Pubblicità

E’ sobrio e molto elegante. La sua combinazione è gradevole anche con gli altri stili come ad esempio lo stile industriale e quello rustico. E’ ideale abbinato con il bianco. Se decidete di utilizzare i colori vivaci come abbiamo detto in precedenza prestate molta attenzione, perché influenzano tantissimo l’umore. Dall’altro canto, svegliarsi la mattina immersi in colori vivaci come il giallo o l’arancione, può risvegliare l’anima. Prendete spunto e ispirazione dalle nostre proposte  con un’attenzione particolare al design classico e moderno.

Tocco giovanile in blu

idea vivace colore blu camera letto

Articoli Correlati
nuovi articoli