Idee regalo per la festa della mamma realizzati interamente a mano!
Il 9 maggio è la festa della donna più importante in ogni casa, cioè la mamma. Per questo motivo abbiamo creato una raccolta di immagini, con le quali suggerirvi alcune idee regalo per la festa della mamma. Tutte le proposte sono realizzare a mano. Alcuni dei tutorial si possono proporre anche ai bambini.
Sorprendere la donna più della propria vita con un pensierino personalizzato e realizzato con le proprie mani non ha prezzo. Prendete spunto dalle idee proposte e non perdete tempo. Immergetevi nel mondo del Fai da te e create.
Idee regalo per la festa della mamma
Le idee regalo per la festa della mamma sono varie. Dalle immagini potete prendere spunto e capire quale dei tutorial sarà di vostro gradimento. Inoltre, alcuni dei materiali sono facilmente reperibili in ogni casa. Tra le tante proposte troverete diverse idee per creare delle cartoline fai da te, candele personalizzate e cornici d’avanguardia.
Regalo festa della mamma fai da te
Nel seguente tutorial vi mostriamo come creare un pensierino fai da te super profumato e personalizzato. Non è richiesta nessuna tecnica particolare. Come elemento base abbiamo la candela. Sull’etichetta potete stampare la dedica preferita per la mamma.
Materiale
- carta
- taglierina per bordi dritti
- nastro biadesivo
- candela
Istruzioni
- Scrivi la tua poesia nel tuo editor di testo preferito. Stampare la dedica su un foglio di carta bianca.
- Prendi il pezzo di carta e avvolgilo intorno alla candela per determinare la dimensione dell’etichetta che desideri creare. Assicurati di aggiungere almeno un pollice alla lunghezza in modo da poterlo fissare in seguito. Crea un contorno rettangolare con le stesse misure nell’editor di testo e centra il testo orizzontalmente e verticalmente all’interno della casella.
- Usa un bordo dritto o un righello per ritagliare l’interno del contorno dell’etichetta. Avvolgere strettamente la candela e utilizzare un pezzo di nastro biadesivo per far aderire prima un bordo dell’etichetta alla candela, quindi il bordo sovrapposto.
- Aggiungi il fiore preferito della donna più importante della vostra vita, il lavoro è pronto.
Cosa regalare alla festa della mamma
Le idee regalo per la festa della mamma sono talmente tante e diverse, che si è in preda al panico quando si ha il compito di sceglierlo. Ma quello che vale di più è il pensiero. Averlo realizzato con le proprie mani fa sempre impressione. Con la cartolina non si sbaglia mai. Ecco una proposta super facile da realizzare. Occorre solo scegliere il disegno e stamparlo. Si tratta anche di un lavoretto che può essere proposto ai bambini. Loro avranno il compito di colorare.
Materiale e Istruzioni
Come abbiamo già detto, per questo lavoretto fai da te è richiesto l’aiuto dei piccoli, dato che si dovrà colorare. Stampare la cartolina e colorare. A voi la scelta per il design.
Credit ctrlcurate.com
Pensierino per la festa della mamma
Tra le tante idee regalo per la festa della mamma, le cartoline sono quelle più facili da realizzare. Ma anche in questo caso, per essere originali, occorre utilizzare diversi strumenti in grado di rendere il pensierino davvero speciale.
Materiale
- pennarelli Tombow Dual (sono a base d’acqua e ottimi da usare per la colorazione ad acqua)
- foglio di carta per acquerelli
- penna nera a base di olio
- pennelli: un pennello tondo n. 6
- acqua
- nastro adesivo
Istruzioni
- Inizia la tua carta scrivendo il sentimento usando una penna a base di olio. Dal momento che stiamo pianificando di acquerellare oltre a questo, è importante che la tua penna nera abbia un inchiostro a base di olio.
- Quindi, fissa la scheda utilizzando un nastro adesivo a bassa adesività. Mi piace il modo in cui questo nastro crea un sottile bordo bianco attorno al bordo della carta. Questo aiuta anche la tua carta per acquerello ad asciugarsi in piano e impedisce che la carta si deformi troppo.
- Divertiti e dipingi i tuoi fiori disordinati e sciolti ora! Usando la punta del pennello applicare il colore dove sarebbe stato il centro del fiore. Quindi immergere il pennello nell’acqua e trascinare il colore del pennarello per formare i petali. Ripeti questo processo con colori diversi, in modo da poter riempire l’intera scheda. Quando hai finito, rimuovi il nastro adesivo.
Credit smilingcolors.com
Regali per la festa della mamma fatti in casa
Le idee regalo per la festa della mamma fatti in casa sono i migliori. Ecco un’altra idea da realizzare con i fogli di carta colorati, super facili e ideali per intrattenere i bambini più piccoli.
Materiali e Istruzioni
Avete bisogno di un foglio di carta bianco. Quest’ultimo andrà piegato a metà, in modo da formare una cartolina. I fogli colorati devono essere assemblati in un disegno floreale tridimensionale. Disegnare i motivi floreali con una matita e ritagliare molto finemente. Incollare i fiori sul foglio bianco piegato con l’aiuto di una colla stick.
Lavoretti per la festa della mamma
Quando scheggi o rompi una tazza da tè, non buttarla via. Riutilizza la tazza da tè cinese rotta in un divertente vaso da parete fai-da-te come regalo per la festa della mamma. Si tratta di un lavoretto da eseguire da un adulto. E’ il regalo perfetto per la vostra mamma.
Materiale
- colla forte
- tazzine e piattini rotti
- cornice di legno
- vernice in spray
Istruzioni
- Prima di tutto occorre verniciare la cornice di legno. Si consiglia di utilizzare la vernice in spray. Scegliere il colore in base alle decorazioni presenti della stanza in cui andrà posizionato il regalo.
- Preparare una postazione da lavoro. Ricoprire la superficie di lavoro con fogli di giornale. Verniciare la cornice di legno e lasciare asciugare.
- Come abbiamo già detto, le tazzine e i piattini da caffè vecchie, sono la soluzione ideale per creare il regalo perfetto. Preparare i pezzi che andranno incollati sulla cornice. Prima di tutto, posizionarle e visionare il risultato finale. Poi procedere con il lavoro vero e proprio.
- Una volta che la cornice sia completamente asciutta si può procedere con il fissaggio dei pezzettini di ceramica. Incollare con colla forte.
- Posizionare dei fiori all’interno della tazza. Fissare il lavoro alla parete del soggiorno.
Credit Pillarboxblue.com
Regali originali festa della mamma
Ecco un altro tutorial per creare un regalo davvero speciale per la festa della mamma. Dei mini vasi per fiori. Inoltre, questo lavoretto è ideale per riciclare delle bottiglie di vetro.
Materiale
- bottiglie di vetro
- pennelli
- colori acrilici
Istruzioni
- Lavare e asciugare le bottiglie di vetro.
- Versare un po’ di vernice all’interno della bottiglia e distribuire in maniera uniforme. Aiutarsi con il pennello se necessario.
- Lasciare asciugare. Posizionare dei fiori.
Credit Pillarboxblue.com