Arco di palloncini da tavolo per la decorazione di una festa fai da te!
Non è una festa a meno che tu non abbia un arco di palloncini. Nell’ultimo anno, l’arco di palloncini da tavolo è diventato una parte essenziale per la decorazione. Lo possiamo utilizzare per l’allestimento di qualsiasi festa, come baby shower, feste di compleanno, addio al nubilato e persino per i matrimoni.
L’arco di palloncini da tavolo è un lavoretto fai da te. La maggior parte delle volte quando si organizza una festa ci rivolgiamo a delle persone specializzate in questo settore, ma possiamo affidarci anche alle nostre capacità. Decora il tavolo da dessert con un tocco glamour, aggiungendo questa ghirlanda festosa e super colorata.
Arco di palloncini da tavolo
Hai bisogno di:
- serbatoio di elio
- striscia per decorare i palloncini
- mini palloncini
- vari palloncini rosa
- punti di colla o nastro adesivo
- stringa per palloncini
Istruzioni:
- Per prima cosa, usa il tuo serbatoio di elio per gonfiare i palloncini e legare il fondo chiuso. Se vuoi gonfiare tutti i tuoi palloncini in una volta, prima di attaccarli, mettili in grandi sacchi della spazzatura mentre in modo che non volino via, oppure fallo in una stanza con un soffitto basso in modo da poter raggiungere e prendili quando ne hai bisogno.
- Quindi, fai scivolare il nodo di un palloncino di dimensioni normali attraverso uno dei fori nella striscia decorativa. Salta alcuni fori e posiziona un altro palloncino nella striscia rivolto nella direzione opposta. Continua ad alternare i colori e i lati dei palloncini finché non hai una striscia di palloncini lunga quanto vuoi che sia il tuo arco. Se necessario, puoi aggiungere altri palloncini in alcuni dei fori che hai saltato se ti sembra troppo striminzito, ma assicurati di lasciare un po’ di spazio per aggiungere i palloncini più tardi.
- Una volta che hai i palloncini principali attaccati alla striscia, taglia la striscia di decorazione dei palloncini appena oltre il punto in cui terminano i palloncini su entrambi i lati. Lega un pezzo di spago a palloncino o spago su ciascuna estremità e lega quelle corde al mobile su cui vuoi che l’arco vada sopra (o fai andare le corde sul pavimento e usa i pesi per palloncini nella parte inferiore di ciascuna).
- Usa i punti di colla per attaccare i mini palloncini negli spazi vuoti e nelle fessure fino a quando non hai un arco completamente riempito.
- Se vuoi aggiungere un po’ di verde al tuo arco, puoi attaccare rametti di verde direttamente nelle aree dense dell’arco, o fissare lo stelo in un punto nascosto se non rimane da solo.
Come fare un arco di palloncini
Per fare un arco di palloncini da tavolo non avete bisogno di molte cose. La cosa fondamentale affinché l’arco sia ben dritto e stabile, occorre una striscia con buchi in cui inserire i palloncini. Una volta gonfiati e fissati sulla striscia potete modellare l’arco nel modo in cui vi serve per la decorazione. Ecco un’altra idea sul come creare un arco di palloncini da tavolo.
Hai bisogno di:
- palloncini rosa
- palloncini Magenta
- strisce decorative per palloncini e punti di colla per palloncini
- pompa a palloncino portatile (opzionale)
- pompa a palloncino elettrica
- spago
- ganci di comando
- fiori
- ghirlanda (opzionale)
- nastro
Istruzioni:
- Gonfia i tuoi palloncini in varie dimensioni. La chiave per creare uno splendido arco di palloncini sono palloncini di dimensioni diverse. Se stai realizzando un piccolo arco a palloncino, una normale pompa a palloncino funzionerà perfettamente. Tuttavia, se stai realizzando un arco di palloncini più grande, usa questa pompa elettrica.
- Una volta che hai finito di gonfiare tutti i tuoi palloncini, inizia ad attaccare i tuoi palloncini alla striscia di decorazione. Assicurati di lasciare spazio all’inizio della striscia di palloncini per appendere l’arco del palloncino. Sentiti libero di organizzare i palloncini in qualsiasi disegno desideri.
- Attacca i tuoi palloncini più piccoli al tuo arco di palloncini usando del nastro adesivo. Prendi due pezzi di nastro adesivo e posizionalo su entrambi i lati del palloncino. Trova uno spazio tra due palloncini più grandi e posiziona un palloncino più piccolo.
- Trova una posizione per appendere il tuo arco a palloncino. Attacca i ganci alle estremità del tavolo. Legare la striscia sullo spago e sul gancio.
Un arco di palloncini con struttura
Hai bisogno di:
- palloncini (rosso, rosa, rosa chiaro, arancione, giallo, azzurro, blu, verde lime, verde, lavanda, viola, bianco)
- filo
- nastro adesivo
- pistola per colla a bassa temperatura
- stick di colla
- pompa per palloncini
Istruzioni:
- Gonfia tutti i palloncini. Puoi farlo in anticipo. Anche 1 o 2 settimane in anticipo. Potrebbero rimpicciolirsi un po’, ma dovrebbero comunque essere rotondi. Se le vuoi super pomposi, gonfiali la sera prima. Usa una pompa per palloncini.
- Imposta la struttura di arco.
- Inizia con il tuo primo colore. Abbiamo iniziato con rossi e rosa e mescolato ogni colore con il successivo. Abbiamo attaccato i primi palloncini al filo con del nastro adesivo.
- Per il secondo strato di palloncini, attacca i palloncini con una pistola per colla a bassa temperatura. Non preoccuparti, andrà tutto bene.
- Il trucco per realizzare un arco di palloncini di successo sono gli strati di palloncini uno sopra l’altro. Non aver paura di aggiungere altro! E mescola i colori l’uno nell’altro.
- Completa il tutto con alcune nuvole bianche alla fine!
Trucchi per fare un arco di palloncini
Come spiegato nei tutorial precedenti il trucco per fare un bel arco di palloncini da tavolo è la composizione stessa. Per realizzare una composizione ben pomposa si consiglia di fare più file di palloncini fissate tra di loro. Mescolare i palloncini per grandezza e per colore.
Quanti palloncini ci vogliono
I palloncini che servono per fare un arco sono tanti. Ma tutto dipende da quanto vogliate che sia grande il vostro arco. Naturalmente, meglio se sono di un altro colore e grandezza.