Piscina esterna dal design moderno per una vera oasi
Dalle immagini qui proposte si può subito intuire che l’argomento che trattiamo oggi è la piscina esterna. Abbiamo raccolto 42 idee per suggerirvi come creare un angolo di puro relax direttamente a casa vostra. Nelle proposte abbiamo inserito anche qualche idea per una piscina interna che sicuramente vi sarà d’aiuto se siete propensi di realizzare un progetto simile.
Piscina esterna con una forma particolare e con diverse entrate
L’elemento acqua e un must in un giardino da sogno, ma bisogna sottolineare che creare il progetto e ovviamente anche la sua realizzazione richiede molto tempo e non all’ultimo posto investimenti. Una casa con piscina esterna richiede del denaro a sufficienza e senza dubbio un progetto abbastanza dettagliato che non è assolutamente realizzabile con il fai da te.
Piscina esterna dalle dimensioni ridotte con un design moderno
Le piscine che sono qui proposte, hanno un look moderno e presentano quindi forme diverse e in alcuni casi molto particolari che lasciano a bocca aperta. Abbiamo delle proposte con delle forme rettangolari, quadrate, irregolari e alcuni rotonde. In quasi tutti i suggerimenti però sono state privilegiate le forme pulite ed eleganti.
Un’idea orifinale dal design e dalla dorma moderna
Un altro elemento assolutamente da non sottovalutare è il resto del contesto che circonda la piscina. Infatti anche l’arredamento lascia un’impronta importante nell’atmosfera che viene creata. I contesti che sono stati presentati hanno tutti uno sguardo moderno e nulla è lasciato al caso.
Proposta originale per creare un’oasi a casa propria
Ogni elemento ha un posto e un ruolo ben preciso. E’ importante dedicare la giusta attenzione anche all’area dedicata al riposo e al relax.
Piscina rettangolare di piccole dimensioni
I set da giardino scelti con grande cura riescono a migliorare l’atmosfera e donare all’ambiente esterno della casa un design irresistibile. Nel momento della progettazione è possibile scegliere alcune personalizzazioni che potranno migliorare l’aspetto del vostro outdoor.
Giardino molto grande con una piscina dalla forma particolare
Parliamo della forma che volete dare alla vostra piscina, le piastrelle intorno, le piante che andranno ad abbellire il look e non bisogna dimenticare anche l’illuminazione. Infatti questa ha un ruolo fondamentale durante le ore serali.
Piscina interrata dalla forma ovale con un’isola verde
Il giardino e tutta la zona relax si possono sfruttare anche la sera a patto che è presente un’adeguata illuminazione in grado di soddisfare le esigenze. Le luci led possono essere inseriti anche dentro la piscina. In questo modo si possono creare diversi e straordinari giochi di luce che sicuramente saranno in grado di trasformare le vostre serate, regalando momenti indimenticabili.
Una piscina dalla forma quadrata e una fontana moderna
E’ importante però illuminare nella maniera corretta senza correre rischi. Esistono tanti e diversi apparecchi di luci alogene e a led. Grazie quindi alle tecnologie moderne è possibile creare scenari luminosi che lasciano tutti a bocca aperta. Tra i più utilizzati troviamo i fari subacquei.
Idee per il giardino dal design moderno
Per svolgere tutto il lavoro è richiesta molta attenzione e soprattutto la mano esperta di un professionista. La loro installazione viene eseguita nel momento della progettazione della piscina esterna. Se avete scelto una vasca con la forma rettangolare i fari subacquei piatti sono ideali.
Arredamento giardino moderno in una villa di lusso
Per una piscina esterna che ha una forma rotonda è possibile scegliere anche quelli che hanno un design più tondeggiante. Piatti o non, importante è eseguire costantemente un controllo, con la giusta cautela per il buon funzionamento di questi.
Un’oasi ideale per le serate all’aria aperta
Nel caso in cui c’è la necessità di illuminare un particolare dettaglio, sono da utilizzare le sorgenti di luce alogena. I proiettori alogeni sono perfetti per illuminare i getti d’acqua oppure le fontane.
Idea con una piscina seminterrata dalla forma rettangolare
Questi ultimi sono elementi di decorazione eseguibili in una seconda fase, ma di loro ci occuperemmo in seguito nel nostro articolo. E’ possibile applicarli direttamente all’ugello. In alternativa si possono impostare agli angoli della piscina e in tal modo proiettati per illuminare la cascata d’acqua.
Angolo esterno con piscina – oasi dedicata al relax
Insomma, con queste idee d’illuminazione potete creare straordinari giochi di luce che hanno sicuramente un impatto positivo sull’atmosfera circostante.
Una casa dall’architettura moderna con piscina
Per garantire a parità di illuminazione un notevole risparmio energetico, le sorgenti a led sono la soluzione migliore. Da aggiungere al risparmio energetico è anche il notevole impatto positivo sulla bolletta elettrica. Questa soluzione implica un costo maggiore in fase d’acquisto, ma che però ha altrettanto fattori positivi come ad esempio la lunga durata nel tempo.
Un grande giardino con piscina e mobili dal design particolare
Un particolare dettaglio che possiamo aggiudicare alle luci led è la loro personalizzazione. Con questi infatti è possibile giocare anche sul colore della luce. Giallo, rosso, viola, verde o il classico bianco sono solo alcuni degli esempi.
Design d’avanguardia e forma particolare
In questo modo si ha la possibilità di creare scenari straordinari gradevoli per l’occhio. Grazie anche ai moderni sistemi domotici si possono gestire tramite lo smartphone. Questo è possibile solo con un’applicazione. Con un solo clic si può gestire l’intera illuminazione del vostro outdoor.
Angolo esterno arredato con grande gusto e una piscina moderna
Un altro elemento fondamentale che va ad arricchire lo scenario straordinario del vostro giardino sono senza dubbio le piastrelle del bordo della piscina. In base alla forma e al materiale è possibile realizzare un ambiente elegante e raffinato. Sono da privilegiare i materiali di altissima qualità destinati a durare nel tempo.
Proposta interassante con una piscina grande
Tra i più utilizzati troviamo la pietra e la resina. Questi ultimi donano una originale bellezza al vostro outdoor, rendendolo quasi irresistibile. Nel momento della progettazione è possibile scegliere la soluzione adatta per lo stile di arredamento che andrà a completare il look esterno.
Arredamento da esterno ultra moderno con una piscina
Infatti, questo è un importante punto da prendere in considerazione nel momento della progettazione. Bisogna scegliere con molta cura la forma, lo stile e i colori. I vari produttori offrono una vasta gamma di prodotti che sicuramente potranno soddisfare i vostri gusti e esigenze personali.
Un’idea per piscina dalla forma rettangolare in un giardino immerso nel verde
Quindi è di fondamentale importanza creare un ambiente con un bordo piscina perfettamente coordinabile con l’area circostante. Per assecondare alcune necessità del vostro progetto si consiglia di utilizzare una pavimentazione adeguata anche per garantire le giuste misure di sicurezza.
Una casa di lusso super moderna con una piscina straordinaria
Le piastrelle in gres porcellanato rappresentano una valida soluzione. Una delle sue caratteristiche principali è quella che non si deteriora. Ciò vuol dire che è resistente all’acqua, alla pioggia e al cloro. Inoltre è anche antiscivolo, una caratteristica molto importante.
Forma rettangolare e dal design elegante
La sua superficie strutturata consente un calpestio in tutta sicurezza anche in presenta di acqua. Non richiede nessun trattamento, perché è lavabile e igienizzabile grazie e solo con la idropulitrice. E’ inoltre un materiale insensibile al gelo, al sole e alle muffe.
Piscina dalla forma rotonda con pavimento ricoperto di sabbia
Un dettaglio particolare è che alcuni colori non assorbono la luce del sole e così non si rischia di bruciarsi camminando. La soluzione più pratica e diciamo anche più tradizionale è la griglia. La griglia infatti permette il riciclo dell’acqua che fuoriesce dalla piscina. La piscina esterna in cemento armato è da sempre la soluzione più utilizzata.
Esterno casa dal design moderno e una piscina di vetro
Il cemento dà un senso di solidità e molte persone sono portate a pensare che questa sia la soluzione migliore che porta ad avere una piscina di lunga durata. Negli ultimi tempi però il design di questi elementi dell’area esterna hanno subito delle innovazioni rendendo la piscina esterna altamente moderna e all’avanguardia.
Romanticità assicurata con una forma di violino
Infatti nelle proposte che vi suggeriamo potete trovare tante idee diverse, mai viste fino ad ora che sicuramente vi daranno qualche spunto per la progettazione per la vostra piscina.
Atmosfera rilassante e design Zen con una piscina interna
Oltre alle caratteristiche tecniche e funzionali della piscina non si può tralasciare anche il discorso delle decorazioni che hanno sicuramente un parte fondamentale. Per personalizzare in modo veloce e dare un nuovo aspetto alla piscina si può ricorrere agli stickers.
Piscina interrata con una forma particolare
Sì, infatti esistono degli adesivi specifici per decorare e abbellire la vasca. In questo modo si potete trasformare in un vero e proprio paradiso d’acqua. Su internet è presente una vasta scelta con degli kit specifici con diverse forme e soggetti.
Giardino moderno con una piscina diversa e molto originale
Negli esempi di piscina esterna che vi abbiamo proposto potete notare alcune idee in cui è presente anche una fontana. La fontana è un elemento di tipo decorativo che conferisce all’intera atmosfera un design elegante e raffinato.
Una villa moderna con la piscina dal design sofisticato in vetro
Un tocco moderno è dovuto grazie alle cascate in acciaio inossidabile. Con questi è possibile dare un tocco originale e personale. Non all’ultimo posto sono perfette per creare effetti scenografici particolari gradevoli per chi gli osserva.
Piscina interrata in un giardino molto semplice ed elegante
Inoltre, è scientificamente dimostrato che il rumore dal getto dell’acqua ha un effetto rilassante per la mente e per il corpo. Immaginate i momenti di relax, sdraiati vicino al bordo della piscina immersi nella vegetazione circostante. Godersi le giornate all’aria aperta nel proprio giardino non ha prezzo. Guardate le nostre idee e le immagini che abbiamo raccolto per creare degli scenari straordinari.
Piccola piscina con un pergolato moderno
Per creare un outdoor funzionale e soprattutto ideale per trascorrere lì le giornate estive, si ha anche bisogno di arredare adeguatamente l’aria che circonda la piscina. Per questo motivo si ha bisogno di alcuni mobili da esterno con soluzioni pronte che si integrano benissimo alla vostra area verde.
Pisicna interrata in un ambiente dal design moderno
La caratteristica principale che devono presentare i salotti da esterno è senza dubbio la resistenza. Nel momento della scelta non badate alle spese, visto che questi mobili dovranno durare nel tempo. Il materiale dovrebbe essere resistibile agli agenti atmosferici e alle basse temperature durante l’inverno.
Proposta interrante dalla forma rettangolare
In base al design del set da giardino che avete deciso di posizionare, questo sarà anche il tipo di stile che assumerà il vostro pezzettino esterno della casa. Per creare uno stile di arredamento esterno moderno, sono da preferire i mobili dal colore bianco. Oltre ad essere la scelta più classica hanno anche un’estetica molto moderna.
Un’altra idea con la forma rettangolare con delle fontane
Per il materiale vi consigliamo quello in resina. Di cosa si ha bisogno in un giardino con piscina esterna? Naturalmente di sdrai, tavolini, sedie e un portavivande. I mobili in resina sono molto facili da pulire e sono una scelta sicura visto che non temono freddo e pioggia.
Un’oasi dedicata al relax e al divertimento
Rimangono intatti fino all’estate prossima. Gli ombrelloni sono un altro elemento che assolutamente non dovrebbe mancare vicino alla piscina. Sì, l’estate è il periodo quando la voglia di sole è maggiore, ma si ha anche bisogno di potersi rilassare al fresco. Per questo motivo creare delle aree ombreggiate è di grande importanza.
Un suggerimento per l’interno dalla forma particolare con due vasi infuocati
Se lo spazio lo permette potete aggiungerci anche delle sedie e un tavolino. Questi sono ideali per fare colazione la mattina, oppure organizzare degli aperitivi la sera con gli amici.
Idea seminterrata – una villa dall’archietettura moderna
Un Centro Benessere a casa – ambiente accogliente con inserti in legno
Insomma, avere un giardino è una grande fortuna. Per questo motivo bisogna sfruttarlo al massimo e prendersi cura di esso ogni giorno.
Idea stravagante con una piscina interna
Un altro esempio con piscina interna dal design elegante
Ecco un esempio di una piscina interna. Se la vostra casa ha lo spazio a disposizione si potrebbe creare un ambiente simile, in cui trascorrere le giornate diventa un grande piacere.
Angolo esterno di una casa stravagante e ultra moderno
Con la piscina giusta e un’area esterna attrezzata alla perfezione trascorrere le giornate estive diventa un piacere immenso. Sfogliate le nostre immagini e prendere ispirazione per creare la vostra area verde moderna e funzionale con le infinite proposte con una piscina esterna.