Bomboniere matrimonio fai da te, 18 idee originali da regalare agli invitati!
Il matrimonio è un momento di grande felicità sia per gli sposi che per gli invitati. Un piccolo dettaglio può fare la differenza. La tradizione vuole che ad ogni matrimonio venga offerto un piccolo regalo agli invitati. In questo caso parliamo delle bomboniere. In questo post ci occupiamo di bomboniere matrimonio fai da te.
Il handmade è sempre piò apprezzato, non solo per matrimoni ma anche per il battesimo. Infatti, non è raro vedere che i piccoli doni offerti, ovvero le bomboniere per battesimo, sono realizzate con la tecnica del fai da te. Bellissimo modo per rendere partecipi gli invitati e personalizzare un evento così particolare.
Bomboniere matrimonio fai da te
Il fai da te, come abbiamo già detto, è un ottimo modo per personalizzare con gusto i regalini offerti al matrimonio. Le bomboniere matrimonio fai da te possono essere di vario genere. A partire dai sacchettini per confetti più semplici, per finire con delle vere e proprie piantine. La personalizzazione di un regalo, ovvero mettere la propria firma su di esso, garantisce successo in ogni caso.
Bomboniere fatte in casa
Nel seguente tutorial vi mostriamo come personalizzare delle piccole scatolette di carta, in cui vengono posizionati i confetti. Tutto quello di cui avete bisogno sono dei piccoli rametti con delle foglie verdi e pezzettini di carta. Un modo simpatico e carino per ringraziare. Ovviamente sul bigliettino potete scrivere qualsiasi cosa, un augurio, la data, i nomi degli sposi o il nome dell’invitato. Optando per l’ultima delle idee elencate, abbinerete la bomboniera e il segnaposto al tavolo degli invitati.
Ci piace che questa bomboniera possa incorporare una certa personalità, riempiendo queste piccole scatole quadrate con le tue caramelle o cioccolatini preferiti. Puoi condividere quel bocconcino con gli ospiti su cosa sono e perché li ami, oppure fidati che gli piacerà mangiarli mentre tornano a casa.
Istruzioni: personalizzare le scatole con un rametto pieno di foglie verdi. Scrivi sul bigliettino quello che desideri. Avvolgi i confetti in della carta argentata e condividi con gli invitati. Semplice, veloce e soprattutto fa risparmiare parecchio.
Bomboniere matrimonio 2021 eleganti
Il 2021 sarà ricco di sorprese e le bomboniere tradizionali vengono per forza sostituite da regalini super chic e originali. Nel seguente tutorial vi mostriamo come decorare con un bigliettino personalizzato una mini bottiglia di champagne.
Materiale:
- pennello
- fogli di carta colorata
- mini bottiglie di champagne
- nastri colorati
- cannuccia
- colla vinilica
- glitter
- perforatore
Istruzioni:
- Per prima cosa occorre pensare al design dell’etichetta. Puoi scegliere qualsiasi design tu voglia. In seguito ritaglia i cartoncini e scrivi la tua frase.
- Ritagliare altri quadrati dalla carta colorata, leggermente più grandi di quelli con la scritta.
- Posizionare i cartoncini con la scritta su quelli colorati. Incollarli. Aggiungere un po’ di colla vinilica sui bordi dei cartoncini colorati e cospargere con glitter. Rimuovere i glitter in eccesso.
- Decorare le etichette con i nastri colorati. Puoi prendere una lunghezza che ti lascia fare un fiocco, esempio.
- Fissare anche la cannuccia sull’etichetta.
- Con un altro nastro, fissare il bigliettino sulla bottiglia di champagne.
Bomboniere matrimonio economiche
Come abbiamo già detto il matrimonio comporta costi significativi, per questo motivo le bomboniere matrimonio fai da te sono si possono realizzare con il fai da te e farci risparmiare. Nel seguente esempio vi mostriamo un modo carino per decorare il tavolo e sorprendere gli invitati.
Materiale:
- bottigliette di vetro con tappo di sughero di piccole dimensioni
- fiammiferi
- pistola per colla a caldo
- etichette
- cuore adesivo
- spago
Istruzioni:
- Riempi ogni bottiglia di vetro con circa 15 fiammiferi.
- Taglia il bastoncino dalla scatola dei fiammiferi in un pezzo quadrato in modo che corrisponda al fondo della bottiglia di vetro.
- Usando la colla a caldo, incolla un pezzo di bastoncino sul fondo di ogni bottiglia di vetro.
- Metti un adesivo a cuore su ogni bottiglia di vetro.
- Scrivi il tuo pensierino preferito sulle etichette.
- Applica un’etichetta su ciascuna delle tue bottigliette regalo.
- Lega ogni etichetta regalo a una bottiglia usando lo spago.
Sacchetti per confetti fai da te
L’amore è in fiore con queste succulente bomboniere fai da te! Non c’è niente come una bomboniera che i tuoi ospiti possono godersi dopo il giorno del tuo matrimonio e queste mini succulente sono troppo carine. Ma dare ai tuoi ospiti una succulenta da portare via non è molto pratico senza dare loro una scatola con cui viaggiare.
Materiale:
- scatola di carta di piccole dimensioni, print floreale
- pistola per colla a caldo
- mini pianta succulente
- foglio di gomma eva
- spago
Istruzioni:
- Preparare la scatola in cui posizionare la pianta.
- Avvolgere il vaso della piantina con il foglio di gomma eva. Legare e fissare con lo spago e un po’ di colla calda.
- Opzionale. Decorare con un etichetta.
Idee bomboniere matrimonio
I regali per gli invitati al matrimonio sono una delle cose più impegnative da scegliere, perché ovviamente si vuole davvero qualcosa di personalizzato ma che non ci facesse andare in bancarotta. Ci sono alcune cose interessanti là fuori, ma se hai più di 100 ospiti, può diventare piuttosto costoso. Le candele fai da te in miniatura sarebbero, personalizzate con etichette e nastri speciali e adesivi, timbri e profumi.
Se riuscite potete anche realizzare voi stessi le candele. Decorare con un’etichetta personalizzata, renderà il vostro regalo davvero originale. Utilizzate, ad esempio, una carta pregiata, ruvida e una penna per mettere scritto il vostro ringraziamento. Inoltre, lo spago rustico conferirà uno charme più tradizionale.
Le bomboniere matrimonio fai da te sono facili, belle e soprattutto personalizzate. Prendete spunto e iniziate a prepare le vostre con tanto amore.
Le bomboniere matrimonio fai da te possono rendere un matrimonio davvero speciale. Sorprendere e decorate i tavoli vi aiutare a preparare il vostro giorno speciale. Non abbiate paura a realizzarle con le vostre mani.
Organizzare un matrimonio è da un lato un momento molto piacevole, interessante, pieno di cose da fare, dall’altro può essere anche snervante e soprattutto oneroso dal punto di vista economico. Del resto, tutte le situazioni hanno un lato bello e uno un po’ meno. Oggi ci occupiamo di una fase dei preparativi senza dubbio accattivante: le bomboniere matrimonio, in particolare ci siamo soffermati, fra le miriadi di idee possibili, su quelle originali, piene di carattere e personalità.
Bomboniere matrimonio: via libera all’originalità e alla fantasia
Sorprendere i propri ospiti con bomboniere originali è quanto ci siamo prefissati con questo nostro articolo. Ecco, dunque, diciotto proposte davvero originali per lasciare amici e parenti a bocca aperta.
Sorprendete i vostri invitati con bomboniere matrimonio fai da te fuori dall’ordinario
Iniziamo la nostra carrellata di proposte con dei vasetti di vetro, quelli con chiusura ermetica in acciaio per le confetture per intenderci, al cui interno potete optare sia per i classici confetti – bianchi, colorati, argentati, dorati, multicolor, a voi la scelta – oppure per delle caramelle.
Saponette di origine naturale: un’idea particolare per le bomboniere matrimonio fai da te
Davanti applicate un cartoncino della forma che desiderate, anche personalizzandoli e realizzandone uno diverso dall’altro, con i ringraziamenti, il nome degli sposi e la data. Si tratta di una proposta originale che potrete realizzare anche fai da te senza dover spendere una fortuna.
Dei vasetti di vetro con all’interno caramelle colorate per delle dolci bomboniere
Proseguiamo con un’altra proposta decisamente fuori dal coro: dei portachiavi realizzati con dei tappi di sughero con dei cartoncini sui quali sono riportati i nomi degli sposi e la data del matrimonio. Anche in questo caso farete centro in quanto ad originalità e il vostro portafoglio, già messo a dura prova dalle tante spese necessarie per organizzare un matrimonio, non ne risentirà particolarmente.
Scatolette in plastica trasparente con all’interno confetti colorati: originali e divertenti!
Per gli amanti dei prodotti naturali di origine biologica, proponiamo delle saponette realizzate a mano completate da un cartoncino con riportati i nomi dei futuri marito e moglie e la data di celebrazione delle nozze.
Bottigliette con all’interno del miele decorate con delle roselline
Anche questa è un’idea nuova, originale, assolutamente da prendere in considerazione se siete in procinto di sposarvi o ci state pensando. Il consiglio è quello di pianificare tutto per tempo: sono davvero tantissimi gli aspetti da curare per il giorno del fatidico sì! Qui desideriamo darvi una mano per quanto riguarda le bomboniere matrimonio proponendovi idee originali, che senz’altro saranno apprezzate dai vostri invitati.
Cartoncini con cuori profumati, un’idea romantica per le bomboniere matrimonio
Come, ad esempio, dei vasetto di vetro, con tappo in sughero, con all’interno del miele. Anche qui potrete optare per una produzione di tipo biologico, sempre particolarmente apprezzata, e completare il tutto applicando una rosellina vicina al tappo.
Dei portachiavi in acciaio con scritte romantiche: delle bomboniere matrimonio fai da te belle e soprattutto utili
Spesso quando si riceve una bomboniera, parliamo di quelle tradizionali (statuine, soprammobili di varie forme e dimensioni) non si sa poi dove collocarle e il più delle volte finiscono chiuse in un cassetto. Ecco, allora, l’idea di regalare qualcosa di utile, come i portachiavi in acciaio con scritte romantiche che vi proponiamo in queste immagini.
Delle scatoline di cartone bianco con un grazioso cuore sull’estremità
Per chi, invece, preferisce optare per una bomboniera più tradizionale, vi proponiamo delle scatoline realizzate in cartoncino al cui interno sono stati inseriti dei confetti. Nell’immagine qui sopra, vedrete una proposta semplice con la particolarità del cuore con i ringraziamenti posto nella zona superiore della scatolina completamente bianca.
Ancora delle splendide scatoline, questa volta con un elegante fiocco dorato
Qui sopra, invece, sottoponiamo alla vostra attenzione un’idea più elegante e raffinata, grazie al dettaglio del fiocco dorato con dei brillantini posto sull’estremità. Tornando nel tema della particolarità, ecco che i vasetti di miele ci vengono nuovamente in soccorso questa volta completi di spirale per versarlo.
Dei piccoli vasetto di miele sono delle bomboniere per il matrimonio belle da vedere ed anche buone da mangiare!
Un’idea bella da vedere ma anche buona da mangiare! Se volete puntare su dei vasetti in vetro da riempire con i confetti, ma volete una soluzione elegante, la proposta nell’immagine qui sotto che fa al caso vostro. Scegliete confetti bianchi e argentati e un’etichetta con dei decori e otterrete l’effetto desiderato.
Dei vasetti di vetro con tappo in sughero con all’interno dei confetti colorati
Siete alla ricerca di un’idea luminosa per le vostre bomboniere matrimonio? Delle lanterne decorate sono quello che fa per voi! Scegliete poi delle scatole da completare con dei fiocchi in raso, così da rendere il vostro omaggio agli invitati davvero spettacolare.
Delle lanterne decorate, un’idea luminosa per le bomboniere del matrimonio
Avete mai pensato a delle piante grasse come bomboniere? Si tratta di un’idea divertente e amica della natura. Date uno sguardo all’immagine qui sotto, al tipo di pianta e a come è stata decorata: davvero graziosa! Se decidete di realizzare delle bomboniere per il vostro matrimonio utilizzando dei vasetti, sia contenti del miele sia dei confetti o delle caramelle, potete disporle su un tavolo, magari con un quadretto con la scritta “Just Married”, come nell’esempio qui sotto, nella sala dove si svolgerà il ricevimento insieme al libro delle firme, in modo tale che gli ospiti ne prenderanno una nel momento in cui firmeranno.
Bomboniere per matrimonio: avete pensato alle piante grasse?
Un’altra proposta con dei vasetti di miele come bomboniere per il matrimonio
Non siete ancora riusciti a trovare l’idea che fa per voi? Cosa ne pensate di un segnalibro realizzato in cartoncino (quello qui proposto è di color marrone, ma voi potrete personalizzarlo come preferite) con i nomi degli sposi, il luogo e la data del ricevimento?
Un segnalibro è una soluzione davvero originale per le bomboniere del matrimonio
Utile ed originale, così come l’ultima delle diciotto proposte che abbiamo raccolto per aiutarvi nella complessa decisione riguardante le bomboniere. Si tratta di bottigliette dalla forma molto graziosa che ricorda esattamente quelle originali con all’interno diversi tipi di liquore.
Delle bottigliette con all’interno diversi tipi diliquori: ecco come sorprendere gli invitati al vostro matrimonio
Si tratta di una proposta davvero originale che senz’altro sorprenderà piacevolmente i vostri invitati. Sull’etichetta davanti fate scrivere il contenuto, in quella dietro i vostri nomi e il giorno del vostro matrimonio che, con delle bomboniere matrimonio fai da te così, non passerà certo inosservato.