Tour Stati Uniti: realizzare il sogno nel cassetto e i posti da vedere assolutamente

Oriana Fallaci / August 22 2018

Siete a caccia di spunti e ispirazioni per un bel viaggio negli Stati Uniti d’America? Nessuno è immune al fascino di un “on the road” negli USA da fare almeno una volta nella vita. I posti da vedere sono veramente tanti, e si fa quasi fatica a scegliere le tappe del proprio viaggio. A causa dell’estensione geografica impressionante è meglio optare per un tour Stati Uniti ad ovest, dove è possibile visitare Los Angeles, Beverly Hills e Las Vegas oppure uno ad est, facendo tappa a New York, Boston e Washington. Impossibile non accennare anche il viaggio straordinario da fare sulla Historic Route 66. In questo caso la vostra permanenza negli United States dovrà essere più di 20 giorni, dato il lungo percorso da fare. Naturalmente questa bellissima avventura è per i più coraggiosi e quelli che sanno organizzare un viaggio dalla A alla Z, prenotando macchina, alberghi e stabilendo i posti da vedere. Attenzione: ogni stato ha le proprie leggi per quanto riguarda la patente di guida, ed è dunque importante informarsi prima di intraprendere qualsiasi viaggio.

Tour Stati Uniti e la mitica Route 66

Viaggi organizzati Stati Uniti con la cartina geografica della Route 66

Pubblicità

Ci sono stati in cui la legislazione permette di guidare solo con la patente italiana, altri che la riconoscono solo per un periodo limitato, altri ancora che richiedono quella internazionale, e infine, alcuni stati richiedono la patente italiana valida solo per i titolari di ESTA. Che cos’è e cosa fare per ottenere un’autorizzazione ESTA? Se pensare di organizzare un viaggio in America, farete bene a raccogliere più informazioni possibile prima di partire.

Prossima fermata Hollywood, Los Angeles

Tour Stati Uniti e un'immagine delle colline di Hollywood, Los Angeles

Hollywood Boulevard, Rodeo Drive e Beverly Hills sono tra i tanti luoghi da vedere nella città dalle mille facce. Ricordiamo Disneyland, uno dei più famosi parchi a tema, naturalmente per chi è in vacanza con i bambini. Per chi fosse appassionato di cinema, impossibile non farsi un giro negli Universal Studios, dove si possono ammirare i set cinematografici più famosi.

New York, la Statua della Liberta e la 5th Avenue

Tour Stati Uniti e una gita a New York visitando la Statua della Libertà

La Grande Mela ospita tante attrazioni che vale la pena vedere. Un overdose di musei, edifici, grattaceli e quartieri con una grande storia. Il nostro consiglio è quello di suddividere la propria permanenza a New York e programmare le visite in base ai quartieri. In questo modo non vi perderete niente e i Pass per New York (card che comprendo pacchetti turistici ben definiti) sono in grado di arricchire al massimo l’esperienza di vacanza.

Un viaggio in grado di regalare esperienze indimenticabili

Viaggi organizzati Stati Uniti e tabelle segnaletiche con le città più famose

Fare un viaggio negli Stati Uniti è senza dubbio un’esperienza indimenticabile. Ferie prenotate per più di qualche settimana per potersi godere tutte le città importanti. Un magnifico coast to coast alla scoperta dell’America. Siete lì per motivi di lavoro? Dovete assolutamente trovare un giorno o due per poter fare i turisti.

Prenotare il volo

Idea per un viaggio organizzato New York prendendo l'areo

Un’ultima considerazione da fare, fra le più importanti, è quella del volo. Una volta stabilito il budget per il vostro viaggio, dovrete pensare anche alla prenotazione del volo. Meglio se prenotato il più presto possibile, dato che sarà facile trovare tariffe migliori e orari più comodi. Dal punto di vista economico conviene il volo con scalo. Dovete partire a settembre? Iniziate a cercare il volo già da marzo.

Vacanze in America

Scritta USA con la bandiera americana, viaggi in America organizzati

Pubblicità

Non ci resta che augurarvi un buon Tour Stati Uniti d’America е non dimenticare di iniziare fin da subito il vostro diario di viaggio. Un semplice modo per conservare le proprie memorie con immagini, biglietti di musei, cartoline e francobolli.

Articoli Correlati
nuovi articoli