Partecipazioni di nozze: i design più originali
Il design delle partecipazioni di nozze offre ai tuoi ospiti un’anteprima del tuo grande giorno. Inoltre, conferiscono a te e al tuo partner l’opportunità di esprimervi. Lo stile? Vintage, tradizionale, moderno o boho?
Fattori da considerare per la scelta delle partecipazioni di nozze
Una volta scelto il design, e il momento di fare l’ordine. Tieni a mente alcune cose prima di prendere la decisione finale sul design delle partecipazioni di nozze. I motivi per sposarsi sono tantissimi, ma per rendere un matrimonio indimenticabile ci vuole creatività e organizzazione.
Qual è il tuo stile di matrimonio?
Se hai già selezionato il luogo, i fiori e il cibo, prenditi cura dell’arredamento. Probabilmente hai una buona idea del tuo stile di matrimonio. È moderno e chic o classico e romantico? Il tuo matrimonio è più casual e rilassato o formale ed elegante?
Assicurati che il design delle partecipazioni corrisponda allo stile generale del tuo matrimonio. I tuoi ospiti dovrebbero avere una “sensazione” del matrimonio quando aprono l’invito.
La combinazione di colori
Se i colori del tuo matrimonio sono il celeste e il tortora, probabilmente non dovresti selezionare gli inviti color oro e bordeaux. Il tutto deve essere abbinato.
Mantieni tutto all’interno della combinazione di colori definita e non dimenticare che la scelta del colore può influire sulla leggibilità. I caratteri pastello su carta color crema sono difficili da leggere.
Considera forma e dimensione
Divertiti: prova inviti rotondi o di diverse dimensioni. Tieni presente che le forme di design di biglietti d’invito per matrimoni sfuse e uniche di solito costano di più per le spese di spedizione rispetto alle dimensioni standard. Per questo motivo la qualità delle stampanti Epson ti permettono di mettere sul foglio tutto quello che hai in mente.
Inizia presto, ma non troppo presto
Dovrai scegliere il design delle partecipazioni di nozze, il testo da aggiungere, l’indirizzo e inviare i tuoi inviti. Questo richiede più tempo di quanto pensi. (Soprattutto con tutto il resto che devi pianificare.)
Allo stesso tempo, hai bisogno di alcune informazioni prima di progettare i tuoi inviti, come la posizione della sede, la combinazione di colori e il codice di abbigliamento.
Informazioni essenziali per gli inviti di nozze
Chi ospita il matrimonio
Tradizionalmente questi sono i genitori della sposa, ma puoi nominare chi vuoi: entrambe le famiglie o tu e l’altra metà.
La richiesta di venire al matrimonio
Le cerimonie tradizionali e religiose richiedono una formulazione formale, ad es. “Unisciti a noi per celebrare…”.
I nomi degli sposi
Di solito, il nome della sposa viene prima di quello dello sposo.
La location del matrimonio
Gli inviti formali tendono a elencare l’intero indirizzo, compreso il codice postale. Ma con Google a portata di mano, sta diventando una tendenza mettere semplicemente il luogo e la città: i tuoi ospiti scopriranno il resto.
La data e gli orari
Attenersi alla formattazione standard di ora e data per un tocco tradizionale o essere un po’ più creativi scrivendo le date per intero, ad es. “Dieci agosto duemiladiciannove”. Puoi anche fare riferimento a stili usati da altre nazionalità se ti sposi all’estero.
Informazioni sul ricevimento
Fai sapere ai tuoi ospiti dove si terrà il ricevimento e a che ora possono aspettarsi che finisca.