Decorare la parete dietro il letto con 5 idee facili da ricreare da soli
La testiera del letto è ricoperta da cuscini, ma cosa dire dello spazio sopra? Per qualche motivo, lo spazio dietro il letto rimane vuoto, senza decorazioni e impersonale. Quando di entra in una camera da letto, quello che notiamo subito è il letto. Dobbiamo valorizzare lo spazio dietro il letto. In questo articolo vi mostro alcune idee per decorare la parete dietro il letto in modo semplice, creativo e low cost.
Decorare la parete dietro il letto con 5 idee facili da ricreare da soli
Contents
Decorare la parete dietro il letto con una cornice
Nonostante l’aspetto confortevole del letto con coperte, lenzuola e numerosi cuscini, l’intera immagine sembra incompleta senza una decorazione dietro il letto. La testate del letto si può arricchire in un modo molto semplice. Sto parlando di una semplice cornice da posizionare sopra la testiera. Può essere un dipinto, disegno a matita o una fotografia particolare. L’immagine dipende dallo stile di arredamento della camera da letto. Valutata anche il colore della parete. Abbinate con attenzione i colori.
Decorare la parete dietro il letto con un semplice quadro
Pannello decorativo di stile moderno
Lo stile di arredamento moderno richiede alternative pulite, semplici e molto eleganti. Ecco un’idea molto particolare con un pannello dietro il letto. Se abbiamo progettato una ristrutturazione imminente della camera da letto possiamo prendere in considerazione l’idea di un pannello decorativo dietro il letto. Anche in termini di costruzioni non è per niente difficile trovare una valida soluzione. Per un design moderno e pulito, optiamo per un pannello semplice e di un colore neutrale. Ecco una camera da letto super elegante e raffinata, grazie alla soluzione per la decorazione della parete dietro il letto.
Pannello decorativo dal design moderno per la decorazione della parete dietro il letto
Decorare con le piante anche in camera da letto
Sappiamo che l’effetto delle piante in casa può essere solamente positivo. Per questo motivo vi propongo di considerare l’idea di decorare la camera da letto con delle piante. Aggiungi una mensola sulla parete dietro il letto e posiziona lì alcune piante dalla foglia verde. Molte piante hanno la capacità di purificare l’aria e dare un tocco verde in un ambiente sterile e poco decorato. Aggiungi un tocco luminoso con la ghirlanda di lucine.
Possiamo decorare la parete dietro il letto con alcune piante dalla foglia verde
Pezzi d’arte che conferiscono un tocco personale
Oltre a cornici, pannelli decorativi e specchi, la decorazione della parete dietro il letto prevede anche alcuni pezzi d’arte. L’idea che vi propongo sotto è di un altro livello. Un tocco di classe e molto raffinatezza, tutto racchiuso in un elemento solo. Questo potrebbe essere uno specchio dalla forma particolare. Ma come potete vedere dall’esempio sotto anche un semplice pezzo potrebbe cambiare il mood della stanza e portarlo ad un livello più elevato.
Un pezzo d’arte particolare che trasforma il look della stanza
Dipingere una parete in modo creativo
Come nello stile eclettico, anche per quanto riguarda la decorazione, la creatività gioca un ruolo fondamentale. Anche la seguente proposta riguarda una ristrutturazione, ovvero ridipingere la parete. Possiamo trarre spunto dalla seguente proposta, ovvero rendiamo particolare la parete con la pittura. Optiamo per un colore grigio dai toni diversi su ogni livello del disegno. Una raffigurazione che ci ricorda molto una montagna.
Ridipingiamo la parete dai toni del grigio
Una mensola con tante cornici e piante che mettono allegria nella stanza
Decorazioni che ci ricordano i nostri viaggi
Decorazione semplice con uno specchio a forma di fiore
Lo specchio riflette la luce e crea un ambiente ancora più limonoso