Tatuaggio rosa dei venti: per chi è adatto in base al significato!
Il tatuaggio rosa dei venti può assumere completamente diversi significati. Può essere positivo o negativo. Il simbolismo di un elemento dipende principalmente dalla sua posizione sul corpo, nonché dalle sfumature utilizzate nel tatuaggio e persino da elementi aggiuntivi.
Contents
- Tatuaggio bussola significato
- Tatuaggio rosa dei venti significato
- Tatuaggio bussola significato
- Significato rosa dei venti tatuaggio marinai
- Posizionamento della rosa dei venti sul corpo
- Rosa dei venti Old School
- Differenze nel significato di un tatuaggio rosa dei venti per una ragazza e un ragazzo
- Elementi aggiuntivi per un tatuaggio
Tatuaggio bussola significato
Contents
- Tatuaggio bussola significato
- Tatuaggio rosa dei venti significato
- Tatuaggio bussola significato
- Significato rosa dei venti tatuaggio marinai
- Posizionamento della rosa dei venti sul corpo
- Rosa dei venti Old School
- Differenze nel significato di un tatuaggio rosa dei venti per una ragazza e un ragazzo
- Elementi aggiuntivi per un tatuaggio
Inizialmente, il tatuaggio della bussola (rosa dei venti) era molto popolare tra i marinai. Il fatto è che nei tempi antichi, solo le stelle erano i punti di riferimento per gli operai della nave, e i venti del mare erano i principali compagni. Non c’erano altre opportunità per valutare correttamente il percorso e cambiare direzione. Per questo motivo, il tatuaggio rosa dei venti è stato estremamente importante per i marinai. Per loro, questo era l’unico aiuto possibile e persino, in un certo senso, un angelo custode.
Più tardi, una simile immagine fu riempita non solo da marinai amanti della pace, ma anche da pirati. Nel tempo, il tatuaggio divenne popolare tra i carcerieri, avevano un significato speciale e aiutarono a identificare un membro della casta più alta.
Ai nostri tempi, la rosa dei venti tatto e nella cultura del tatuaggio è rimasta la stessa. Molto spesso è raffigurata come una stella polare stilizzata con raggi di uguale lunghezza. Anche la presenza dei quattro punti cardinali è importante. A volte nel tatuaggio sono raffigurati anche rumba intermedi: quattro raggi corti. Il numero totale di raggi può variare da quattro a sedici.
Tatuaggio rosa dei venti significato
La rosa dei venti è un simbolo speciale associato non solo alle quattro parti del mondo, ma anche allo stesso numero di elementi, stagioni, temperamenti umani. Significa una varietà di alcune manifestazioni e indica anche l’importanza del centro e della croce e del cerchio.
Con il suo significato, il disegno è adatto a tutti i viaggiatori e gli amanti della libertà, dell’indipendenza dalle circostanze e dalle persone intorno. Per coloro che vogliono rallegrare la noiosa vita quotidiana e cambiare la propria vita, il “tatuaggio” può diventare un promemoria che tutto è nelle nostre mani. In questo caso, la rosa dei venti simboleggia la libertà, e in alcuni casi anche la ricerca del proprio scopo, percorso di vita.
Spesso, un tatuaggio è anche impresso come un segno della scelta corretta già fatta come simbolo di successo negli affari, eliminando i rischi o risolvendo con successo compiti importanti. A volte può significare tornare a casa o il desiderio di rimanere nei loro luoghi nativi in qualsiasi circostanza.
Tatuaggio bussola significato
In alcune fonti, l’interpretazione di un tatuaggio con una bussola potrebbe essere leggermente diversa. Si ritiene che sia anche un simbolo di determinazione e un segno per individui forti e sicuri di sé. In alcuni casi, la rosa dei venti è anche un simbolo di buona fortuna, fortuna senza fine e benessere eterno. Le persone con un tale schema possono facilmente affrontare i problemi della vita e sopravvivere tranquillamente ai colpi del destino.
Significato rosa dei venti tatuaggio marinai
Per il marinaio, l’immagine della rosa dei venti sul suo corpo ricordava che prima di tutto doveva raggiungere l’obiettivo e tornare a casa. In un certo senso, l’immagine serviva come segno dei loro luoghi nativi, in quale parte del mondo non sarebbero stati. I marinai erano abbastanza superstiziosi e credevano che il tatuaggio della rosa dei venti non significasse solo un simbolo dei punti cardinali, ma anche una sorta di guida che aiuti a sopravvivere al difficile viaggio e venire al porto. Più tardi, tra i marinai, un tale tatuaggio fu considerato un segno della migliore ricompensa o incoraggiamento dal capitano, fu riempito solo con impiegati distinti e valorosi.
Dopo un po’, il disegno cominciò ad essere riempito non solo da rispettabili marinai, ma anche da pirati. Il loro simbolismo è in qualche modo simile al significato del tatuaggio della rosa dei venti tra i detenuti. La bussola dei pirati era piena esclusivamente di uomini aggressivi, senza paura, irremovibili e fermi nelle loro decisioni, e in prigione questo tatuaggio indicava un ladro, una persona estremamente rispettata. Tuttavia, il simbolismo della rosa dei venti tra i prigionieri dovrebbe essere considerato in modo più dettagliato.
A volte la rosa dei venti è un amuleto speciale per il proprietario del tatuaggio, che aiuta a raggiungere il loro obiettivo e rimanere in rotta, scambiando piccole cose. In alcuni casi, il segno simboleggia anche coraggio, onore e valore.
Interessante anche l’interpretazione della frase “rosa dei venti”, che potrebbe aver influenzato il significato del tatuaggio della rosa dei venti sulla zona. Il fatto è che la parola “rosa” significa purezza, perfezione, indica una persona ideale e “vento” indica la direzione del movimento. In ogni caso, l’immagine è perfetta per una persona con una profonda conoscenza in una grande varietà di campi, viaggiatori, amanti di avventure estreme e cambiamenti nella vita, coloro che amano sfidare il destino.
Nel ventesimo secolo, i tatuaggi sono diventati comuni non solo tra i marinai, ma anche in luoghi non così remoti. Le leggi penitenziarie vietavano l’inserimento di disegni che non corrispondevano alla posizione del proprietario del tatuaggio o che in qualche modo “abbellivano” il suo status. Coloro che volevano sollevarsi agli occhi dei carcerieri con l’aiuto di un tatuaggio “falso” venivano spesso puniti solo severamente. Il significato criminale di un tatuaggio rosa dei venti è in qualche modo simile a quello dei pirati. Se per i marinai senza scrupoli un tatuaggio significava un uomo malvagio e aggressivo, allora per i condannati simboleggia l’appartenenza di una persona a un “ladro”, molto spesso indica un ladro in legge. Inoltre, un tatuaggio può indicare un ribelle, un carceriere che nega il regime accettato. Con una diversa posizione dell’immagine, il significato del tatuaggio della rosa dei venti sulla zona sarà diverso. Alcuni tatuaggi indicano una persona che non si inginocchierà davanti ai guardiani o addirittura alla legge stessa, in genere nega il diritto e condanna il sistema legale.
Posizionamento della rosa dei venti sul corpo
I marinai il più delle preferivano un tale tatuaggio sulla spalla, così come altri disegni. Uno schizzo con un’interpretazione moderna può essere il tatuaggio sull’avambraccio; il posizionamento nell’area del polso è particolarmente popolare. Meno comunemente, i tatuaggi sono sulle costole, sul petto o in combinazione con altri simboli sul polpaccio.
La posizione corretta del modello per i tatuaggi dei prigionieri è particolarmente importante. Pertanto, un tatuaggio rosa dei venti può essere appuntato sotto le clavicole o sulle spalle o sulle ginocchia. Nel primo caso, il tatuaggio indica una persona “delinquente”. Se il tatuaggio è posizionato sulle ginocchia, il tatuaggio dice “Non mi inginocchio!”
Rosa dei venti Old School
Le foto del tatuaggio della rosa dei venti mostrano chiaramente che molto spesso questo modello è imbottito in nero o grigio, questo è particolarmente vero per i tatuaggi marini o carcerari. Le immagini moderne sono talvolta decorate con altre tonalità, sebbene questa opzione sia rara. I colori di maggior successo possono essere considerati toni marini: blu, blu, verde o viola. Un’interpretazione particolare è la rosa dei in stile tattoo Old School.
Differenze nel significato di un tatuaggio rosa dei venti per una ragazza e un ragazzo
Dato che nei tempi antichi non c’erano donne marinai (e anche ora le incontrerai molto difficilmente), le ragazze non avevano un disegno con una bussola, come altri disegni sul corpo. Per quanto riguarda i tatuaggi della prigione, le immagini con un significato romantico erano più comuni tra le donne, quindi il significato del tatuaggio della rosa dei venti tra le carceriere femminili non persisteva.
Se parliamo di schizzi con un’interpretazione moderna, allora qui il simbolismo del tatuaggio è preservato per entrambi i sessi. Indipendentemente da chi è il proprietario dell’immagine, simboleggia l’intenzione, l’indipendenza, il percorso di vita, agisce come un talismano o indica un viaggiatore nella vita o nell’anima. In generale, il tatuaggio della bussola è considerato prevalentemente maschile, sebbene possa essere trovato anche su corpi femminili.
Come disegnare la rosa dei venti
Ad oggi, lo stile di maggior successo per un tatuaggio rosa dei venti è la vecchia scuola. Nacque nel XIX secolo ed era tra i marinai. Fino ad ora, lo stile ha subito molti cambiamenti, non solo nell’aspetto, ma anche nel processo di disegno. Uno degli altri stili popolari utilizzati per questo modello è il minimalismo. La particolarità di questa tecnica è l’uso della vernice esclusivamente nera e la massima semplificazione del simbolo, trasformandolo in un piccolo e comprensibile disegno grafico. Occasionalmente, il minimalismo è anche completato da elementi di grafica, grafica aggiuntiva, acquerelli, realismo e altri stili.
Elementi aggiuntivi per un tatuaggio
Nel caso in cui lo schizzo sia realizzato utilizzando la tecnica del tattoo Old School, è spesso integrato con altri disegni caratteristici di questa tecnica. Questi includono rondine, rosa, ancora, mappa, teschi e altri. Se un tatuaggio significa un desiderio di trovare il tuo posto nella vita, è meglio completarlo con un’ancora e nel caso in cui il proprietario del tatuaggio sia un viaggiatore, la combinazione di una rosa dei venti con una mappa sembrerà interessante. Un tatuaggio rosa dei venti per ragazze può essere decorato con stelle, fiori o bellissimi ornamenti. Tuttavia, la scelta finale dipende principalmente dall’immaginazione del maestro e dalla tua visione del tuo schizzo.