Tattoo gatto: quale significato attribuiamo a questo animale
Tra i tatuaggi più popolari e amanti dalle donne sono quelli degli animali. Ma c’è un animaletto domestico che si aggiudica il primo posto, questo è sicuramente il gatto. Ogni persona ha i propri motivi personali per cui decide di fare un tattoo gatto. Tra le ragioni principali è l’onore che vogliamo conferire al nostro felino preferito. Il gatto ha anche un significato mistico molto particolare, che scopriremo nelle righe successive.
Tattoo gatto: quale significato attribuiamo a questo animale
Contents
- Il significato del gatto nelle principali culture del mondo
- Il tattoo gatto nero: significato più popolare
- Tatuaggio gatto: modello solo con la silhouette
- Tatuaggio realistico di un gatto
- Tattoo colorato dell’animale domestico
- Tatuaggio gatto in stile egiziano
- Dove fare un tatuaggio di un gatto sul nostro corpo?
Il significato del gatto nelle principali culture del mondo
Se la ragione per cui volete optare per un tattoo gatto è diversa da quella perché ne avete uno, ecco quale significato assume il gatto nelle diverse culture del mondo. In base al design del tatuaggio, il gatto può avere significati diversi, che diventano senza dubbio un simbolo profondo.
Tatuaggio sull’avambraccio di due gattini che dormono
Il significato del gatto nell cultura giapponese
In Giappone, il gatto assume un ruolo completamente diverso da quello che conosciamo noi e a quello che associamo questo dolce animaletto. Il tatuaggio di gatto è sinonimo di sfortuna. E molto spesso chi indossa un simile tatuaggio vuol dire che appartiene ad una banda criminale. Al contrario, un gatto bianco è sinonimo di buona fortuna.
Disegno di impronte di un gattino come tatuaggio sulla caviglia
Il significato del gatto nell’Antico Egitto
Venerato in modo particolare, divinizzato e particolarmente onorato. Il gatto nell’Antico Egitto veniva considerato sacro e incarnazione della Dea Bastet, metà donna metà gatto. Bastet era la Dea della maternità, della fertilità e della gioia. È questo il motivo per cui al giorno d’oggi sono sempre più le donne che scelgono questo disegno per il proprio tatuaggio.
Disegno divertente di un gatto in bicchiere sull’avambraccio
Il significato del gatto nella cultura celtica
Nella cultura celtica, il gatto non veniva visto con un buon occhio. Proprio come nel Buddismo, per i celti il gatto era considerato il guardino dell’Altro Mondo. Il significato di un tattoo gatto era considerato sinonimo di peccato e qualcosa di molto malvagio, associato relativamente al serpente.
Disegno di un tatuaggio sulla schiena
Il tattoo gatto nero: significato più popolare
Tra i tatuaggio di gatti, molto probabilmente quello più popolare è quello del gatto nero. Anche in Italia, il significato del gatto nero viene associato alla cattiva sorte e brutto auspicio. Ma tuttavia, questo non dovrebbe vietarci o condizionarci a prendere un gattino nero dalla strada.
Se volete, però, contrastare questa credenza popolare, non esitate di tatuarvi un gatto nero sulla pelle. L’importante è che il disegno rifletta tutto quello che volete esternare grazie al disegno.
Un piccolo gatto nero sul polso della mano
Tatuaggio gatto: modello solo con la silhouette
La scelta di un tatuaggio con la sagoma di un gatto è molto femminile. Tattoo scelto principalmente dalle donne. Simboleggia la femminilità, l’amore e la sensualità di una donna. Il disegno è molto semplice, ben definito e con le linee perfettamente lavorate. Potete personalizzare il disegno del gatto con altri elemento. L’esempio con la sagoma di gatto realizzata con foglie è veramente dolce e incantevole.
La sagoma di un gatto disegno con motivi floreali
Tatuaggio realistico di un gatto
Il tatuaggio realistico di un gatto viene fatto quando abbiamo un animale domestico e vogliamo ricordarlo per sempre. Per questo motivo viene fatto anche un disegno molto vicino al soggetto. Come i cani, i gatti possono essere i nostri amici più cari. Se vogliamo dare onore, il disegno indelebile sulla pelle è la soluzione migliore. Possiamo concentrarci solamente sulla faccia, e lasciare da parte l’intero corpo dell’animale.
Tatuaggio realistico dell’animale domestico che abbiamo
Tattoo colorato dell’animale domestico
Tra i tatuaggi più popolari e divertenti sono sicuramente quelli colorati. L’esempio che vedete sotto è veramente originale. La scritta “Wanted”, in italiano – ricercato, ci fa davvero divertire. Questo tipo di tatuaggio è veramente popolare e la posizione migliore è l’avambraccio. Il tattoo sull’avambraccio ci permette di mostrare al mondo i nostri pensieri più profondi. Ma in tutti i casi possiamo facilmente renderlo privato, indossando qualcosa a mania lunga.
Tatuaggio colorato sull’avambraccio con scritta
Divertente gatto colorato e la scritta “Ricercato”
Tatuaggio gatto in stile egiziano
Abbiamo visto il significato del gatto nella cultura egizia. In questo caso abbiamo la figura di un gatto resa molto importante e potente. Se vogliamo esprimere il nostro amore e venerazione verso questo animale, allora non possiamo che optare per un disegno simile. Non raramente troviamo anche il gatto alato di Iside.
Tatuaggio di un gatto in stile egiziano
Dove fare un tatuaggio di un gatto sul nostro corpo?
Se hai difficoltà a trovare la posizione ideale del tatuaggio di un gatto che stai pensando di fare, allora dovresti leggere le seguenti righe. Quando parliamo di un tatto di animale, c’è l’imbarazzo della scelta. Un tattoo di gatto può essere fatto sull’avambraccio, tattoo sul polso della mano, sulla caviglia, la spalla e perfino sulla schiena (soprattutto quando il disegno è dalle dimensioni grandi). È possibile fare diverse combinazioni per rendere il disegno più elegante. Se vogliamo lasciare il tatuaggio più personale e nascosto agli occhi degli altri, allora optiamo per la caviglia, l’avambraccio o la schiena.
Un piccolo micio con cuori rossi accanto
Un gatto che dorme – Tatuaggio sull’avambraccio di una donna
Un piccolo tattoo come disegno di un cartone animato
La parodia leggera di un gatto nero spalancato
Anche gli uomini possono optare per un tatuaggio simile
Un altro disegno di gatto solo con la sagoma
Tatuaggio old school sulla gamba di un uomo
Un’altra idea di tattoo colorato ma sul braccio di una donna
I tatuaggi preferiti dalle donne che amanti gli animali
Un’altra idea di tatuaggio per le donne che amano i gatti
Disegno molto realistico di gatti divertenti
Tatuaggio sulla schiena di un gatto abbinato ad altri elementi
Disegno geometrico con gatto realistico
Gatto realistico sulla parte posteriore del braccio
È cosa ne dite di un gatto che gioca con i pesciolini?
Tatuaggio piccolo e colorato sulla spalla di una donna