Il tatuaggio di Ellie: il simbolo di The Last Of Us 2!

Oriana Fallaci / November 16 2021

Il trailer mostrato su PSX non ha potuto fare a meno di lasciare domande alle spalle e, per riempire gli spazi vuoti, i giocatori si sono precipitati alla fonte sotto forma di sviluppatori. Uno degli elementi più interessanti del trailer è il tatuaggio di Ellie, situato sul suo braccio.

Il tatuaggio di Ellie

Naughty Dog ha spiegato come è stato creato questo tattoo sul braccio così particolare. Il tatuaggio di Ellie è stato creato dall’artista Natalie Hall, che ha modellato la sua mano nel trailer, di cui ha twittato, ed è stata successivamente ringraziata da Neil Druckmann.

Mostrato per la prima volta nel trailer di rivelazione di “The Last of Us Part II” alla fine del 2016, i fan hanno speculato sul tatuaggio di Ellie per diversi anni.

tatuaggio di ellie disegno grafico del tattoo the last of us gioco

Pubblicità

Cosa significa il tatuaggio di Ellie?

C’è una ragione funzionale per il tatuaggio, che sta coprendo il morso. Ci riferriamo alla ferita che ha sofferto a causa dell’infezione che ha dimostrato la sua immunità al virus nel primo gioco. L’idea che Joel le ha instillato è che il morso è pericoloso. Quindi, inizia facendo un’ustione chimica.

Alcuni lo avevano già indovinato, ma questa teoria è confermata nel gioco stesso, quando Ellie confida a Dina, il suo interesse amoroso, della sua ustione chimica autoindotta sotto il tatuaggio e di come ha nascosto la sua immunità.

the last of us simboli tatuaggio uomo sull avambraccio disegno

Tatuaggio Ellie The Last Of Us 2

Il tatuaggio è stato progettato per il gioco dalla tatuatrice californiana Natalie Hall, che è stata invitata nello studio di Santa Monica di Naughty Dog dopo che il team ha faticato a raggiungere la giusta estetica internamente. Le hanno parlato dei temi del gioco e Hall ha optato per una falena e una felce per il design.

Natalie ha persino disegnato il tatuaggio sul braccio di uno sviluppatore in modo che potessimo vedere come l’immagine avvolgesse la forma, ha detto Ashley Swidowski, concept artist del personaggio principale di Naughty Dog.

significato tattoo falena tatuaggio avambraccio uomo the last of us ellie

La falena ha incuriosito la squadra per la sua somiglianza con una lucciola, ha spiegato Druckmann, un cenno al gruppo ribelle con quel nome all’interno del gioco. Ma l’immagine è anche un simbolo di morte e costrizione.

“C’è questa idea di ossessione, di essere attratti da una luce e di perseguire costantemente questa cosa”, ha detto Druckmann. “Ed è così che abbiamo avuto l’idea anche per la schermata di caricamento, che sono solo le falene attirate da una luce, che assomigliava alle spore [nella schermata di caricamento] nel primo gioco. Quindi, sembrava l’immagine di una sorella”.

quaderno ad anelli con disegno falena significato tatuaggio

Rappresenta “questa relazione che ha con Joel con la sua vecchia vita”, ha detto.

Il simbolo non è solo sulla sua pelle, ma anche inciso sulla sua chitarra, un regalo di Joel. L’impronta della falena sulla chitarra sembrava così significativa che la squadra l’ha scelta come immagine di apertura e chiusura del gioco.

Ora questa falena sul suo braccio è un costante ricordo di Joel”, ha detto Druckmann. “E questo, per me, è il miglior tipo di simbolismo che puoi fare in una storia. È tutto rilevante per la storia, i temi e le relazioni all’interno”.

cosa significa il tatuaggio di ellie tattoo avambraccio donna

cosa significa il tatuaggio di ellie tattoo sull avambraccio donna uomo

Pubblicità

disegno grafico gioco playstation the last of us falena significato tatuaggio

disegno su foglio bianco tattoo falce ellie the last of us 2 tattoo

ellie tattoo the last of us 2 tatuaggio falce sull avambraccio ragazza

significato tattoo falena tatuaggio gioco playstation the last of us

tattoo avambraccio di un uomo tatuaggio ellie the last of us 2 significato

Pubblicità

tattoo avambraccio donna tatuaggio di ellie personaggio gioco playstation the last of us

tattoo falce falena tatuaggio ellie the last of us 2 significato

tatuaggio avambraccio uomo disegno con motivi floreali ellie gioco playstation

tatuaggio uomo sull avambraccio the last of us simboli tattoo ellie

tatuaggi the last of us tattoo di ellie disegno sull avambraccio uomo

Pubblicità

uomo con tatuaggio sull avambraccio ellie the last of us 2 tattoo

tatuaggio avambraccio donna ellie tattoo the last of us 2

Articoli Correlati
nuovi articoli