Significato tatuaggio serpente: idee tatto per uomini e donne
Rimanendo sul tema dei tatuaggi, anche oggi vi mostro qualche idea carina se avete in mente un nuovo disegno sul corpo. Oltre alle idee, ho pensato fosse opportuno parlare un po’ di più sul significato del tatuaggio. I tatuaggi con serpenti sono particolari, suggestivi e richiedono una grande superficie su cui estendersi. Nelle immagini vedrete design per uomo e design adatti alle donne. Ho cercato di raccogliere immagini che non siano paurose da vedere, ma per gli amanti di questi rettili saranno anche molto deliziose. Nelle righe troverai il significato tatuaggio serpente più comune e diverse interpretazioni. Prendi spunto dalle idee che trovi qui e scegli il prossimo tattoo.
Significato tatuaggio serpente: idee tatto per uomini e donne
Credit Immagine Instagram koonoblk
Contents
Tattoo serpente: un tatuaggio che non passa mai di moda
Se c’è un disegno per tatuaggio che non passa mai di moda, questo è senza dubbio il tattoo di serpente. Suggestivo, particolare ed elaborato come disegno, il serpente ha un significato positivo in diverse culture del mondo. Cercherò di farvi cambiare idea se fino ad ora avete avuto una connotazione negativa e paura di questo animale.
Il tatuaggio di un serpente viene abbinati ad altri dettagli come rose e altri fiori, motivi geometrici, scritte, mandala e altri motivi particolari son significato profondo. Vi consiglio di informarvi sempre sul simbolo che volete incidervi.
Il tatuaggio di un serpente è sempre attuale
Credit Immagine Instagram gee.tattu
Significato tatuaggio serpente: i più comuni
Per capire il significato del tatuaggio serpente dobbiamo prendere in considerazione quello che durante gli anni la cultura attribuiva a questo rettile. Senza dubbio si tratta di un animale molto potente, forte ed energico quando necessario. Lo colleghiamo anche all’aspetto religioso, con il Giardino dell’Eden. Per molti il serpente suscita paura. Per altri, invece, questo rettile è sinonimo di vita, nascita e protezione. Il serpente un elemento dualistico, proprio come il drago.
Il serpente è rettile potente che suscita paura in molte persone
Credit Immagine Instagram gee.tattu
Il significato del serpente secondo i nativi americani
- trasformazione
- cambio vita
- forza
- energia primordiale
Tattoo serpente abbinato ad altri motivi
Credit Immagine Instagram carolinastattoo
Il significato del serpente secondo la cultura cinese
- ricchezza
- fortuna
- prosperità
Infatti, in Cina, il serpente è uno dei simboli astrologici. SI pensa che chi nasce sotto il segno del serpente avrà enormi ricchezze e la sua vita sarà molto facile.
Tatuaggio su tutto l’avambraccio di una donna
Credit Immagine Instagram halil_asuraci_tattooart
Significato del serpente nel contesto biblico
Il serpente nel Giardino dell’Eden è associato al concetto di conoscenza proibita. L’esoterica vuole che questo rettile sia il simbolo della conoscenza nascosta, di un segreto primordiale e sentimento occulto.
Un piccolo tatuaggio di serpente sulla gamba
Credit Immagine Instagram tattooer_jina
Uomo: la posizione perfetta per un tattoo serpente
Come vi ho detto, nelle seguenti foto vedrete alcune idee per tatuaggio di un serpente per uomini. Ecco le parti del corpo più comuni che gli uomini scelgono per fare il tatuaggio:
- avambraccio
- spalla
- gamba
Se vi stavate aspettando di vedere anche la schiena come opzione, vi devo deludere. Anche se non la escludo completamente, un tatuaggio fatto sulla schiena di presupposto è dalle dimensioni grandi. Il tattoo di serpente è lungo, ma largo non direi. Se per un motivo o per un altro lo vogliamo fare proprio sulla schiena, il serpente va abbinato ad altri elementi. Il più delle volte combiniamo con fiori.
Immaginiamo il significato di un tatuaggio così importante con un animale così velenoso sull’avambraccio di un uomo. Cosa vuole significare? Il disegno esprime potenza, ovvero un uomo che si vuole dimostrare forte, indipendente e autorevole. Il tatuaggio sul braccio lo vedranno tutti e questo è sicuramente un messaggio che vuole mandare a chi lo sta osservando.
L’altro posto preferito dagli uomini per fare un tatuaggio è la spalla. Anche questa parte del corpo offre una vasta superficie per un grande disegno. Se devo dire la verità, preferisco la spalla quando parliamo di un disegno di serpente. I dettagli del rettile si noteranno bene sulle curve della spalla.
Il tatuaggio maschile sulle gambe permette agli uomini che svolgono un lavoro che richiede un certo look (senza tatuaggi) di poter avere un disegno sulla pelle. Le gambe si nascondo facilmente sotto il pantalone. Quindi, anche per un uomo che lavora in ufficio è permesso avere tatuaggi. Si noterà solamente al mare quando si indossa il costume.
Tatuaggio per uomo sulla gamba
Credit Immagine Instagram dina.sixiemecercle
Donna: la posizione perfetta per un tatuaggio di serpente
Anche in questo abbiamo delle zone preferite per quanto riguarda le donne. Anche se a prima vista il serpente come disegno potrebbe sembrare poco femminile, dalle immagini vi potete rendere conto che in alcuni casi non è proprio così. Anche un tatuaggio di serpente può essere sensuale e femminile. Ecco le zone preferite dalle donne:
- spalla
- avambraccio
- caaviglia
- coscia
Fare un piccolo tatuaggio sulla caviglia? Vi sembra strano che il tattoo di un serpente può essere dalle dimensioni veramente piccole? Prendi esempio dalla seguente immagine. Il disegno è veramente minimal sulla caviglia. È delicato, femminile e perfetto per qualsiasi fosse la professione della donna, dato che si può facilmente nascondere o coprire.
Piccolo tatuaggio femminile sulla caviglia
Credit Immagine Instagram tattooer_jina
La spalla, di preciso la parte interna, è un’altra zona preferita anche dalle donne. La superficie estesa conferisce la possibilità di fare un grande disegno. Per una versione più femminile, arricchiamo il disegno del serpente con alcuni fiori. Il tatuaggio con fiore di loto è sensuale e nasconde un profondo significato.
Grande tatuaggio con fiori e un serpente attorcigliato
Credit Immagine Instagram vanya.ink
Old School tatto di un serpente
Vi ricordare dei tatuaggi old school? Rappresentano dei disegni alla vecchia scuola, spesso colorati e dalle dimensioni grandi. Anche in questo caso possiamo applicare questa tecnica per il disegno di un serpente. Il tattoo può essere fatto sia sul braccio, avambraccio o sulla gamba, indipendentemente se uomo o donna. Si utilizzano inchiostri colorati: rosso, verde, blu ecc. Il disegno è molto realistico. Le donne preferiscono abbinare il serpente ai fiori, come nell’immagine sotto.
Bellissimo e colorato tatuaggio Old School di un serpente con i fiori
Credit Immagine Instagram zlasher_
Cosa simboleggiano i diversi tipi di serpente?
Chiaramente è possibile diversi significati in base al tipo di serpente. Questo è dovuto ancora una volta dalle diverse culture e come loro veneravano il rettile. Ecco alcune delle interpretazioni più comuni.
L’eleganza del fiore accanto alla mostruosità del serpente che sta mordendo
Credit Immagine Instagram eric.tattoist
Significato del tatuaggio di cobra
In India, i cobra sono considerati animali sacri, i più potenti tra i serpenti. Si pensa anche che un cobra faceva ombra a Buddha mentre dormiva. Il cobra è simbolo della forza, non solo perché è il serpente più velenoso. Pensate che nella tomba di Tutankhamon è stato ritrovato un cobra. Era considerato come protettore.
Significato del tatuaggio di un serpente a sonagli
Il serpente a sonagli è famoso per il suo colpo veloce. Simbolo di morte per il suo veleno che in pochi istanti può uccidere. È simbolo della potenza. Se vogliamo mostrarci come persone forti, allora possiamo optare per questo tatuaggio.
Significato del tatuaggio di vipera
È no, non sto parlando della suocera, hahaha! Un altro tipo di serpente, meno letale, ma comunque subdola. Istintività. Quando parliamo di vipera vogliamo sottolineare questo del nostro modo di essere. Si tratta di un tatuaggio comune tra le ragazze giovani.
Significato del tatuaggio di pitone
Un serpente sacro. Una donna venerata può essere spesso vista con il tattoo di un pitone. Potenza, fertilità e divinità.
Tatuaggio su tutta la schiena con un serpente colorato di rosso
Credit Immagine Instagram saseultatoo
Una vipera di colore rosso su tutta la schiena
Credit Immagine Instagram saseultattoo
Semplice tatuaggio con motivi geometrici
Credit Immagine Instagram 1928tattoo
Tattoo con inchiostro di colore rosso
Credit Immagine Instagram seoulinktattoo
Piccolo tatuaggio di serpente sulla coscia
Credit Immagine Instagram lewdala
Tatuaggio uomo sull’avambraccio
Credit Immagine Instagram hipner.magdalena
Tatuaggio donna sull’avambraccio
Credit Immagine Instagram muka_studio