Apparecchiare la tavola di Halloween con le zucche di ogni tipo!

Oriana Fallaci / October 17 2022

Quando pensiamo alla festa di Halloween, quello che ci viene in mente immediatamente sono le zucche. Oltre alle solide decorazioni per la casa con zucche intagliate, vi mostriamo un modo elegante per inserirle negli addobbi per la tavola. Ecco alcuni suggerimenti di allestimento moderno e chic da fare invidia e idee per apparecchiare la tavola di Halloween.

Apparecchiare la tavola di Halloween con zucche

Gli addobbi di Halloween per la tavola includono molti elementi tipici per questa festività. Oltre a ragnatele finte, candele, candelabri di varia grandezza e teschi, possiamo includere anche le zucche. Infatti, proprio questo dono dell’autunno è tra i principali ingredienti per preparare una tavola. Ideale anche per creare allestimenti di Halloween last minute.

Un mix di ornamenti che impreziosiscono la tavola di Halloween

zucca intagliata per halloween tavola apparecchiata per halloween

Pubblicità

Addobbi Halloween per la tavola in arancione e nero

Se ci sono due colori che non mancano mai in questo periodo dell’anno sono il nero e l’arancione. Una combinazione di questi due colori è assolutamente perfetta per la tavola di Halloween, anche se non volete aggiungere motivi più spettrali come ragni, ragnatele e teschi. Le zucche colorate sono favole da mettere bene in vista. Le stoviglie, le decorazioni e i centrotavola arancioni e neri portano l’atmosfera di Halloween anche se lo spazio da pranzo rimane chic e di classe. Naturalmente, potete sempre dare a questo tavolo da pranzo un aspetto molto più spaventoso con pezzi personalizzati come un centrotavola con teschi, alcune candele macchiate di sangue e alcuni ragni!

Addobbi in arancione e nero con lanterne

apparecchiare la tavola di halloween centrotavola con candele zucche arancioni

Decorazioni eleganti per Halloween

Non tutti vogliono una tavola di Halloween esagerata e piena di ossa, scheletri, teschi e tutto ciò che è troppo spettrale. Come abbiamo detto in precedenza, è facile trovare quel “look ispirato ad Halloween” utilizzando semplicemente colori come il bianco, il nero e l’arancione per la tavola. A volte anche solo il bianco e l’oro funzionano bene e questo look vi servirà anche dopo Halloween con qualche piccola modifica. Anche un’illuminazione fioca, con un tocco di rosso, eleva il fascino visivo di questa sala da pranzo e garantisce ai vostri ospiti la sensazione di entrare in uno spazio a tema Halloween.

Oltre alle decorazioni chic, pensate anche al servizio di piatti e bicchieri che si dovranno abinare

tavola elegante in bianco decorazione con zucche bianche

Centrotavola Halloween con zucche

Se c’è una tendenza che abbiamo notato in questa stagione, è che teschi e scheletri sembrano essere più popolari del solito come elementi decorativi di Halloween. Il motivo esatto non è chiaro, ma aggiungerli all’allestimento della tavola è una scelta divertente e di tendenza! Poi c’è la solita schiera di teschi neri sull’alzata della torta per creare un facile centrotavola, zucche intagliate con candele, ragni sulla credenza dietro e alcuni rami scuri e corvi tra tutti. C’è un motivo per cui questo stile di decorazione è così popolare in questo periodo dell’anno e fareste molto bene ad abbracciarlo ancora una volta.

Un centrotavola con zucche dipinte di azzurro e decorate con brillantini colorati

decorazione zicche con brillantini zucca dipinta di azzurro

Segnaposto di Halloween con mini zucche

Oltre alle zucche utilizzate come centrotavola, possiamo sperimentare anche con un segnaposto. Divertite a decorare le zucche e realizzare addobbi di Halloween per la casa. Quello che possiamo fare con una mini zucca e dipingerla. Come abbiamo già detto uno dei colori principali per questa festa è il nero. Ma ci sono molti altri colori che si adattano allo stile pauroso della tavola. Al nero possiamo abbinare l’oro. Tutto quello di cui avete bisogno è uno spray della tonalità scelta e una posizione di lavoro dove si possono colorare.

Per completare l’allestimento e l’apparecchiare la tavola di Halloween si possono utilizzare dei finti ragni e ragnatele di carta. Ritagliate una finta ragnatela e posizionatela intorno al piatto. Spargete qualche ragnetto finto qua e là e il gioco è fatto.

Segnaposto con mini zucche dipinte di colore oro

apparecchiare la tavola di halloween con finte ragnatele segnaposto con zucca

Un centrotavola con mini zucche dipinte di azzurro

centrotavola con mini zucche decorazioni di halloween

Pubblicità

Un allestimento elegante per la tavola con zucche piccole dipinte

decorazioni di halloween fai da te centrotavola di zucche

Decorazioni di Halloween fai da te se vi piace dipingere con i colori acrilici

piccole zucche di halloween zucca dipinta

Credit

danslelakehouse

Articoli Correlati
nuovi articoli