Decorazioni in casa per Halloween in base allo stile di arredamento!
È ufficialmente ottobre, il che significa che è ora di tirare fuori le zucche, tirare fuori gli scheletri dagli armadi (in senso letterale, non figurato, ovviamente) e fare festa. Sia che vi piaccia uno stile semplice con zucche bianche chic, sia che preferiate il look glam goth con velluto nero e teschi in ottone, sia che vogliate sfoggiare con orgoglio i classici pipistrelli e ragnatele, abbiamo pensato a voi, qualunque sia il vostro stile di Halloween. Inoltre, vi mostriamo come scegliere le decorazioni in casa per Halloween in base allo stile di arredamento già presente.
Decorazioni in casa per Halloween in stile tradizionale
Se la vostra presenta uno stile di arredamento tradizionale, quasi rustico, allora non c’è motivo per cui dobbiate inserire dei decori moderni. Occorre limitarsi agli addobbi classici per Halloween. Anche in questo caso diventa molto semplice creare delle decorazioni fai da te pet Halloween. Una colonia di pipistrelli che brulica sulla porta d’ingresso è un tocco di grande impatto con un prezzo bassissimo (vi serve solo carta da costruzione nera e disegnare alcune sagome di pipistrelli). Incollate o fissate sulla parete con una ghirlanda per un effetto festoso.
Finta ragnatela sulla sedia d’ingresso
Decorazioni in stile moderno per Halloween
Se la vostra casa è più chic, boho e scandi, piuttosto che tradizionale, le decorazioni classiche per Halloween potrebbero non adattarsi perfettamente al vostro stile di arredamento moderno. Ma questo non è un motivo per rinunciare al divertimento. Un po’ di tessuti all’uncinetto o al macrame, accenni di ottone e oro rosa e tante zucche bianche non tradizionali sono tutto ciò che serve per essere festosi.
Se preferite un’estetica più minimale, optate per una manciata di zucche bianche e dorate, oppure create una tavola più naturale con l’aggiunta di zucche colorate.
Quello che non può mancare tra le decorazioni di Halloween sono le candele
Decorazioni vintage per Halloween 2022
Qual è il vostro stile di decorazione per Halloween? È divertente e luminoso? Spaventoso e oscuro? O una via di mezzo? Quest’anno ho voluto creare un’atmosfera lunatica, vintage e tradizionale, utilizzare quello che avete in casa per creare il look. Non sappiamo ancora come chiamare questo stile, ma è certo che si tratti di decorazioni di Halloween spooky chic.
Le candele nere accese e il corvo nero creano immediatamente l’atmosfera di Halloween. Adoriamo questi portacandele nere, che si abbinano perfettamente alla consolle d’ingresso. Come abbiamo già detto, utilizzate quello che avevete già quest’anno per creare questo look. Se avete deciso di allestire le decorazioni di Halloween all’ingresso, allora dovete cercare di manette la zona di passaggio libera e non sovraccaricare troppo lo spazio.
È sempre una buona idea creare delle decorazioni con quello che si ha già in casa
Come decorare la tavola per Halloween?
Volete rinunciare alle solite decorazioni da mettere sulle finestre e alla porta di ingresso? State organizzando una cena per Halloween? Allora, quello dovete fare è pensare come decorare il tavolo per Halloween!
Decorare il tavolo è molto semplice, ma occorre fate attenzione ad alcuni dettagli. Cercate di non affollare di decorazioni, dopotutto dovrete avere lo spazio per i piatti. Cercate di rimanere sul minimale, cioè poco ma d’effetto. Potete mettere piccole zucche come centrotavola, candelabri d’effetto oppure una finta ragnatela come tovaglia.
Ma quello che non dovrebbe assolutamente mancare sul tavolo sono le ricette di Halloween e pietanze decorate a tema. Cosa vi proponiamo? Una vellutata di zucca, muffin decorati a tema, ciambelle e stuzzichini di vario genere a tema Halloween.
Centrotavola per Halloween con zucche colorate
Optate per una ricetta di uova alla diavola come antipasto
Quando iniziare ad addobbare per Halloween?
Per rispondere a questa domanda abbiamo consultato diverse famiglie. Quello che è emerso varia da famiglia a famiglia. Una grand parte delle persone preferiscono allestire una settimana prima. In questo modo possono godersi per un po’ i propri capolavori.
Dall’altro canto, c’è chi preferisce allestire solo per il giorno stesso di Halloween. Tutto dipende da quante decorazioni avete in mente di mettere e soprattutto se si hanno dei bambini in casa.
Una composizione per chi vuole entrare nel pieno spirito della festa
Allestire anche il buffet se avete deciso di farne uno
Ingresso casa allestito in stile tradizionale
Credit