100 Disegni kawaii da copiare, il fenomeno mondiale che ci piace così tanto
Occhi giganti, forme arrotondate, guance tenere! Stiamo parlando dei disegni kawaii. Vediamo cosa sono e cosa troverete in questo post! Le caratteristiche citate precedentemente sono solo alcune. Si tratta di un fenomeno mondiale che sta conquistando tutti, soprattutto i ragazzi e le ragazze. E’ sufficiente pensare ad Hello Kitty, per capire la bellezza e la grandezza di questi disegni.
Cosa significa Kawaii?
Come abbiamo già detto precedentemente, i Kawaii sono un fenomeno mondiale, che però ha origini in Giappone. Il concetto iniziò come una ribellione contro la cultura tradizionale giapponese negli anni ’70. Le ragazze scrivevano, scarabocchiavano e adottavano graziosi stili di abbigliamento per distinguersi dai ruoli che la loro società gli stava imponendo.
Inoltre, l’invasione dei media e il loro uso come forma di espressione, porta anche un certo stigma dell’essere femminile. Questa inclinazione al kawaii è iniziata con le donne che imitavano uno stile chiamato “burriko” che significa – donna che si comporta come una bambina. Dunque anche nelle immagini che vedrete, è possibile osservare tante note che addicono alle ragazzine. Kawaii è tutto ciò che suscita sentimenti di amore, cura e protezione. Si basa sulle adorabili caratteristiche fisiche di bambini e cuccioli, ma ha anche una forte influenza occidentale. Il kawaii che conosciamo oggi è il risultato dell’interazione tra il Giappone e gli Stati Uniti dopo la seconda guerra mondiale.
Disegni kawaii e un piccolo tutorial per disegnare un pezzo di torta dolce
Disegno kawaii di un bellissimo unicorno
Piccolo e dolce gattino che pesca
L’esempio più famoso di questi disegni è Hello Kitty, che è l’ambasciatore ufficiale del turismo per il Giappone. Altri esempi includono Pikachu, Pokémon e Kirby, un personaggio di videogioco Nintendo. Molti personaggi kawaii seguono lo stesso modello di progettazione – sono piccoli e soffici cartoni animati con teste più grandi del loro corpo, caratteristiche facciali minime e grandi occhi rotondi che suggeriscono una qualità di timidezza e amabilità.
E per rendere l’idea della grandezza di questi disegni kawaii possiamo anche dirvi che gli uffici governativi in Giappone, come le loro forze di polizia e anche le prefetture impiegano un personaggio kawaii come loro mascotte. Riflettono la cultura locale e nazionale e contribuiscono ad aumentare il turismo nell’area. Le emoji che usiamo spesso nei nostri account sui social media possono anche essere viste come una ripresa della cultura kawaii che è diventata molto popolare in diverse culture a livello globale. Mentre molti emoji occidentali non ostentano sempre grandi occhi rotondi e caratteristiche minime, l’idea di comunicare con cartoni animati carini, luminosi e infantili può essere radicata nella cultura kawaii, che ha conquistato il mondo!
Faccine anche quando si gusta la bevanda preferita
In seguito nella galleria di immagini troverete tante proposte per dei disegni kawaii da copiare e disegni da colorare. Sfogliate e troverete quelli che più vi piacciono. Vi proponiamo tanti tutorial per fare dei disegni bellissimo e facili anche per i bambini.
Un tutorial per fare una nuvoletta, una faccina e un animaletto
Una parte importante [ il corpo del disegno kawaii
Ecco una proposta per disegnare delle mani kawaii
Non possono mancare le gambe kawaii
Tutorial per disegnare un piccolo pulcino
Passaggi per disegnare un gattino
Un orsetto kawaii con tutorial e passaggi
Immagine con sfondo rosa e un pesciolino dolcissimo
Disegno da colorare con un cupcake kawaii
Uno spuntino fresco, disegni kawaii ispirati alle bevande
Topino sorridente con pezzettino di formaggio
Tutorial per realizzare un ananas e colorarlo