Idee fai da te casa: porte aperte all’originalità e al riciclo
L’originalità, la creatività e del tempo libero sono gli “ingredienti” che dovrete avere a disposizione per dare forma a idee fai da te casa belle, utili ed anche low cost. Il fai da te non è solo una passione, a volte si tratta di una vera e propria arte. Qui troverete alcune proposte per decorare e arredare i vari ambienti della casa ed anche il giardino. Come potete constatare scorrendo le venticinque immagini che compongono la nostra galleria, il legno è spesso protagonista degli oggetti realizzati, in particolare si tratta di pallet.
Ultimamente, infatti, sta dilagando l’utilizzo dei bancali per creare mobili e oggetti vari sia per gli ambienti interni sia per l’esterno. Il legno dei bancali si presta infatti alla realizzazioni di tavoli per il pranzo, tavolini da caffè, mensole, mobiletti, porta oggetti, decorazioni di vario genere, ma anche opere più complesse come, ad esempio, dei letti originali amici dell’ambiente e a basso costo. Le idee fai da te casa sono tante anzi tantissime, tutte quelle che vi suggerisce il vostro estro.
Oltre al legno, qui troverete alcune soluzioni con protagoniste le piante. Se siete alla ricerca di idee graziose e mai banali per contenerle, ispiratevi alle immagini. Il consiglio è quello di puntare principalmente sulle piante grasse che sono molto longeve e non richiedono cure particolari. Nell’ambito delle idee fai da te casa, le pareti sono un campo d’azione ideale per dare libero sfogo a tutta la vostra voglia di originalità. Dagli stencil ai collage fotografici, dalle mensole dalla forma particolare a pitture particolari, sbizzarritevi creando fantasie particolari e oggetti unici per stile e creatività.
Il riciclo di oggetti che altrimenti andrebbero buttati è alla base del fai da te quindi recuperate barattoli, lampadine, vecchie assi di legno, stivali in gomma, avviate la modalità “estro e creatività” prendendo spunto dalle idee qui proposte e abbellite la vostra casa, il vostro terrazzo o il giardino con oggetti incredibili: buon lavoro e soprattutto buon divertimento!