70 Maschere da colorare per bambini con disegni di animali e personaggi dei cartoni animati
I costumi di Carnevale piacciono tantissimo ai bambini. Prima dei coriandoli e le stelle filanti, dobbiamo pensare al travestimento. I più piccoli in casa sono quelli a cui questo lavoretto entusiasma maggiormente. Non mancano sicuramente le idee per organizzare una festa indimenticabile, ma spesso ci ritroviamo in situazione in cui bisogna molto velocemente preparare il travestimento per i vostri bambini. Per questo motivo, in questa gallery di immagini potete trovare tanti suggerimento da stampare, ritagliare per delle maschere da colorare. Per i maschietti abbiamo pensato di proporre i personaggi più simpatici dai cartoni animati e per i più grandicelli quelli ispirati ai film. Invece per le bambine, anche quelle più piccole, sono presenti farfalle e principesse.
Maschere di carnevale da colorare per femmine
Le attività da proporre in casa sono molto spesso legati al disegno. Non serve altro che un foglio bianco e dei pennarelli colorati. Nelle seguenti immagini troverete moltissime idee per dei disegni di maschere di carnevale da colorare per femmine. Dunque, via con disegni di principesse, unicorno e personaggi dei cartoni animati.
Maschere da ritagliare per bambini
Oltre al disegno, le maschere per carnevale da colorare possono essere utilizzate come un vero e proprio travestimento. Ciò vorrebbe dire che è possibile ritagliare il disegno, colorarlo e in seguito utilizzato come maschera. Come sempre scegliete il personaggio preferito e iniziate con il disegno.
Maschere dei cartoni animati da colorare
Come sempre, i bambini hanno le proprie preferenze e i cartoni animati sono quelli gettonati maggiormente. Anna e Elsa di Frozen, i cagnolini di Paw Patrol, Winnie The Pooh sono solo alcuni dei personaggi dei cartoni animati da colorare.
Maschere da colorare per il travestimento delle bambine
Indipendentemente se si tratta di Carnevale o una festa comune, i travestimento sono i preferiti dai bambini. Se dovete organizzare una festa di compleanno, avrete bisogno anche di qualche idea di intrattenimento. Prendete spunto dalle maschere da colorare. Stampate quelle preferite dai bambini e fateli divertire colorando. Il gioco, si sa, è il modo migliore per apprendere. Il disegno stimola la fantasia e l’immaginazione. E’ un ottimo modo per trascorrere i pomeriggi in casa. Puro divertimento per ragazzi e ragazze. Il fai da te è facile con le nostre idee.
Travestimento colorato per le bambine
Fare da soli la propria maschera è un’ottima proposta per le attività manuali. Stimolare la manualità è fondamentale per i bambini. Trascuriamo il trucco, che può oltretutto essere dannoso per la pelle delicata dei bambini, e concentriamoci sulle maschere da colorare. Le maschere sono facili da preparare e last minute per le mamme indaffarate. Stampate la maschera scelta, colorate e con l’aiuto di un elastico fissate in modo da potersi reggere in testa. Oltre all’elastico è possibile utilizzare anche un bastoncino di legno. Per incollare il bastoncino è possibile utilizzare la pistola per colla a caldo. Il cartoncino della maschera si consiglia di essere più spesso.
Glitter, cartoncini colorati e tanto glamour
Il feltro è un’ottima alternativa per le maschere di carnevale
Maschere da colorare, una a tema unicorno, perfetta per le ragazze
Ritagliare gli occhi e fissare l’elastico alle due estremità della maschera
Per le bimbe a cui piace Catwoman, da stampare
Pasqua è vicina, la maschera con il coniglietto è un’ottima idea per sorprendere i bambini
Gli ornamenti sono ideali per decorare la maschera
Maschera di carnevale a forma di farfalla, da ritagliare seguendo i contorni
Per i più piccoli è meglio concentrarsi sulle maschere di animali
Un suggerimento per le ragazze che vogliono essere delle principesse
Non può mancare la bellissima Elsa del cartone animato Frozen
Anche Vaiana è diventata molto popolare tra le bambine, ed ecco la maschera da ritagliare e colorare
Travestimento da alieno per i bambini più fantasiosi
Black Panther – i film della Marvel ispirano i bambini per i loro travestimenti
Tre idee per maschere da colorare per bambini, ritagliare e colorare
Un suggerimento con maschera da colorare per i maschietti, Batman da ritagliare
Maschere da colorare per i più piccoli, un’idea con dinosauro
PJ Masks sono molto popolari negli ultimi tempi, i supereroi dei cartoni animati
Mitico Super Mario
Per Pasqua il travestimento ideale è quello di un coniglietto super dolce
Paperino da ritagliare seguendo i contorni dell’immagine
Un’idea particolare per gli amanti di Star Wars
E per le bambine la così amata Dottoressa Peluche
Puro divertimento per i più piccoli, travestimento da ritagliare e colorare
Dolce e tenera questa maschera da colorare