Trucco per coprire i brufoli: il make up per una pelle acneica!
Non siamo qui per discutere le cause di una pelle acneica, ma come applicare il trucco per coprire i brufoli. Applicare del make up su una pelle con imperfezioni può essere un duro lavoro che richiede conoscenze dei prodotti che si sta utilizzando e un po’ dimestichezza.
Con tanto correttore riusciamo a coprire temporaneamente la zona con i brufoli, ma questo peggiora la situazione e il giorno la sensazione è ancora più spiacevole. Per questo motivo dobbiamo preparare adeguatamente la pelle.
Segui i nostri consigli per nascondere le imperfezioni del viso con il trucco
Contents
Pulizia del viso prima del trucco
Non ci piace assolutamente applicare il trucco su un viso sporco, grasso e con i pori super dilatati. Prima di applicare qualsiasi cosa sul viso occorre rimuovere tutte le impurità. Questo passaggio è fondamentale. E per fare questo dovete utilizzare un detergente per pelle grassa, in grado di equilibrare l’idratazione sul viso. Vi consigliamo prodotti che contengono l’acido salicilico e tea tree.
Al contrario di quello che si potrebbe pensare anche la pelle grassa e con brufoli ha bisogno di una crema idratante. Questo non è un passaggio che bisogna saltare. Utilizzare una crema adatta ad una pelle mista.
Prima di truccarsi lavare bene il viso
Applicare un correttore che rifletta la tonalità della pelle
Acne e brufoletti hanno bisogno di maggiore copertura. A questo scopo viene in aiuto il correttore. La chiave è sceglierne uno che abbia lo stesso colore come quello della pelle. Per un viso perfetto sfumare bene il correttore. Vi consigliamo di utilizzare un correttore in crema dato che tendono a sfumare meglio. Potete tranquillamente picchiettare con le dita o utilizzare una spugnetta.
Copri i brufoli con del correttore
Il fondotinta corretto è la chiave
Dopo aver pulito e idrato il viso, applicato il correttore bisogna applicare il fondotinta. Aspettare qualche minuto che la crema idratante venga assorda dalla pelle del viso. È importantissimo che utilizziate un fondotinta privo di oli. Un’ottima alternativa è la crema colorata che uniforma l’incarnato del viso senza appesantire. Se andate ad usare un fondotinta con oli, sappiate che peggiorerete ancora di più la questione dei brufoli.
Scegli il fondotinta adatto ad una pelle con i brufoli
Fissare il trucco con la cipria
Se avete utilizzato un fondotinta in polvere non avete bisogno di fissare il trucco con la cipria. Al contrario, per prevenire l’effetto lucido a metà giornata utilizzate la cipria per fissare e prolungare al durata del fondotinta. Vi consigliamo di utilizzare la cifra minerale dato che viene in aiuto per il trucco per coprire il brufoli.
Per applicare la cipria fissante:
- Utilizzate un pennello facendolo roteare nella polvere.
- Togliere l’eccesso di capra dal pennello.
- Spolverare il viso con leggeri e circolari movimenti.
Applica la cipria per fissare il make up ed evitare l’effetto lucido
Niente regole per ombretti e mascara
Se vi piace creare un make up serale o modellare le sopracciglia, allora non dovreste avere preoccupazione. Anche in questo consigliamo di utilizzare prodotti di qualità, dato che la zone degli occhi è abbastanza sensibile. Trucca gli occhi piccoli allungando con un eye-liner.
Sperimenta con ombretti colorati
Come rimuovere il trucco da un viso con brufoli
Vi abbiamo svelato alcuni trucchi per applicare meglio il make up su una pelle con i brufoli. Ma saper rimuoverlo è altrettanto importante per evitare di peggiorare l’acne.
Ecco alcuni consigli per lavare il viso la sera:
Quando abbiamo una pelle del viso con brufoli è importante scegliere i prodotti specifici per questo problema. Liberare i pori è fondamentale per un viso senza imperfezioni.
- Lavate il viso più volte per contribuire all’ostruzione dei pori. La doppia pulizia è fondamentale per poter essere sicure che il trucco sia completamente rimosso.
- Ora sapete come nascondere l’acne con il trucco. Ma anche sapere come rimuoverlo in modo efficace è molto importante per evitare il peggioramento dell’acne.
- Applicate una crema idratante per pelle sensibile per riequilibrare il Ph della pelle del viso.
Dopo la pulizia del viso applicare sempre una crema idratante
Cambia lo stile di vita per evitare i brufoli sul viso
Mai spremere i brufoli, si rischiano le macchie
Utilizzare una crema contro le macchie sul viso
Ecco come trucco per coprire i brufoli con crema colorata
Utilizzare sempre una crema giorno con SPF