Illuminare il viso con un make up semplice ma d’effetto!

Oriana Fallaci / February 17 2023

La pelle luminosa e brillante sta vivendo un grande momento in questo momento, con celebrità e influencer che sfoggiano look con trucco effetto bagnato quasi ovunque. Dal festival di Sanremo alle copertine delle riviste, il bagliore fresco come un petalo e illuminato dall’interno ha sicuramente molti seguaci. Sebbene possa sembrare che le persone che sfoggiano questa pelle fresca e luminosa siano naturalmente nate con essa, è ben lontano dalla verità. E se vi dicessimo che con un make up semplice e le giuste tecniche di applicazione, anche voi potete ottenere questo look luminoso di tendenza in pochissimo tempo? Ecco una guida passo passo che vi aiuterà a padroneggiare il make up e illuminare il viso con i prodotti giusti da utilizzare.

Con un semplice trucco si illumina la pelle, basta seguire alcuni accorgimenti

trucco naturale mascara nero labbra colore nude luminoso

Pubblicità

Un make up semplice adatto anche per andare in ufficio!

Per ottenere un look naturale non sono necessari molti prodotti di bellezza. La cosa più importante è avere una base pulita per poter applicare il primo prodotto, il fondotinta, e creare un tono uniforme e una texture della pelle liscia. Ecco tutto ciò che vi serve.

La texture della pelle deve essere assolutamente liscia

make up ragazza illuminante sulle guance trucco naturale

Di cosa abbiamo bisogno per fare un trucco semplice da giorno?

  1. Applicare un fondotinta che si adatti perfettamente alla vostra pelle. Si potrebbe utilizzare anche una crema idratante colorata e non ottenere quell’aspetto “caffellatte”. Potete anche approfittare di questa occasione per mescolare la vostra crema idratante preferita al fondotinta.
  2. Labbra nude, questo è il momento in cui il vostro look inizia ad essere più completo. Il colore che scegliete dipende dalla vostra carnagione.
  3. Il mascara è il passo successivo. È sufficiente una base molto leggera. Se si applicano troppi strati, si perde l’aspetto naturale e si rischia di appesantirsi.
  4. Scegliete un ombretto di colore neutro, ma prima di applicarlo assicuratevi di applicare un primer alle palpebre. Questo aiuterà il trucco a rimanere inalterato per tutto il giorno. Per un trucco occhi naturale, scegliete colori nudi come il tortora, le tonalità melanzana o anche le sfumature di grigio chiaro. In questo modo otterrete un trucco occhi naturale.
  5. Usate un bronzer o un fard molto leggero. Il segreto è non farsi prendere la mano. Basta una leggera applicazione. Se non potete fare a meno del fard, provate a scegliere colori rosa tenui o pesca.

Per il trucco optare sui colori neutri

capelli castani lunghi viso luminoso con trucco naturale

Come illuminare lo sguardo con pochi prodotti di bellezza?

Una tonalità chiara e brillante sulle palpebre, anche nell’angolo interno degli occhi. Questo serve a illuminare lo sguardo, applicare il mascara e una leggera spolverata di fard sulle mele delle guance.

Illuminare gli occhi con un Highlighter

come applicare illuminante sul viso evidenziare gli occhi

Preparare la pelle prima di applicare il make up e illuminare il viso

Per ottenere un make-up effetto luminoso sul viso, è necessario preparare bene la pelle, perché il trucco è molto più bello su una pelle sana e ben idratata. Iniziate con una crema idratante in modo che la pelle risulti luminosa e radiosa. Applicate una quantità pari a una moneta su viso e collo. Attendere circa cinque minuti prima di passare alla fase successiva: in questo modo la crema idratante potrà penetrare nella pelle per una migliore idratazione.

La cura quotidiana è il segreto per una pelle radiosa

come fare make up illuminante viso donna

Come utilizzare l’illuminate per un effetto naturale?

Prendete un illuminante in polvere o un illuminante liquido (quello che avete a portata di mano) e mescolatelo con la crema idratante. Applicatelo su tutto il viso per ottenere quella luminosità che viene dall’interno e far apparire la pelle più elastica!

Highlighter per illuminare alcuni punti del viso

labbra luminose trucco naturale per una donna asiatica

Pubblicità

Make up semplice passo per passo per un effetto naturale e luminoso

Applicare un primer

Per uniformare la pelle, utilizzate un primer che offuschi e riempia i pori. Il primer dà al fondotinta qualcosa a cui aggrapparsi, facendolo durare più a lungo. L’applicazione di un primer aiuta a riempire i pori, a sfumare le imperfezioni della pelle e a levigare. Inoltre, aiuta il trucco a durare più a lungo. Concentratevi maggiormente sulle zone che tendono a diventare grasse, come la zona T, le guance, il mento, ecc.

Il primo passo per il make up semplice è il primer sul viso

make up semplice ombretto nude fondotinta illuminante

Applicare il fondotinta

Ora che la pelle è stata preparata correttamente per il trucco, passiamo al fondotinta. Scegliete un fondotinta dal finish luminoso e sfumatelo sulla pelle con una spugnetta da trucco umida. In questo modo il prodotto verrà spinto nella pelle e si otterrà una finitura naturale e simile a quella della pelle.

Per un viso illuminato scegliere un fondotinta dal finish luminoso

make up semplice viso illuminato con highliter bronze

Aggiungere il fard e l’illuminante sul viso

Questo è il passaggio più importante per illuminare il viso con un make up semplice. Iniziate applicando il prodotto sulle mele delle guance e sfumatelo verso l’esterno per ottenere un tocco di colore.

Successivamente, prendete il Highlighter e applicatelo sui punti più alti del viso, come gli zigomi, il ponte del naso, l’osso sopraccigliare, il mento e l’arco di cupido. Sebbene entrambi i prodotti siano fondamentali per ottenere una pelle fresca e sana, evitate di esagerare perché potreste rovinare l’intero look.

Il blush va sfumato dall’interno verso l’esterno

make up semplice viso illuminato ragazza con occhi blu

Fissare il trucco

Abbandonate la solita cipria compatta e spruzzate una generosa quantità di spray fissante su tutto il viso. Non tamponate o strofinate, ma lasciate che si asciughi da solo. Questo non solo bloccherà tutti i prodotti del trucco, ma vi darà anche un aspetto radioso e illuminato dall’interno.

È importante fissare il trucco per farlo durare tutta la giornata

trucco naturale ragazza con rossetto nude

La bellissima Hillary Duff con un make up naturale nei toni della terra

hilary duff capelli biondi lunghi trucco viso naturale make up semplice

Pubblicità

Credit

Vogue

Articoli Correlati
nuovi articoli