Decorazioni casa autunno 2023: piccoli cambiamenti di grande impatto
L’autunno è quasi arrivato e con questo dobbiamo iniziare a pensare alle decorazioni autunnali. Nonostante la mancanza di colori vivaci e allegri, l’autunno ci regala momenti rilassanti in casa, il calore familiare e le sensazioni belle che l’atmosfera domestica regala. Vi mostro le decorazioni casa autunno 2023 a cui potete fare affidamento, senza affaticarvi e senza strafare. Ecco cosa ho trovato per voi…
Decorazioni casa autunno 2023: piccoli cambiamenti di grande impatto
Contents
Decorazioni casa autunno 2023 che assolutamente dovete avere in casa
É ora di sostituire il costume da bagno con i caldi maglioni di lana. E con questo, sostituiamo i fiori freschi in vaso con un bel centrotavola autunnale con zucche e foglie secche. I colori tipici sono: marrone, giallo, arancione e oro. Diversamente da quello che state pensando ora, le decorazioni autunnali richiedono poco sforzo e nessun cambiamento radicale nella vostra abitazione. Evitate tutto ciò che risulta kitsch e concentratevi su piccoli cambiamenti, ma con significato enorme.
Un centrotavola con zucche dalla scritta autunnale
Candele che evocano l’autunno
La decorazione più semplice che possa esistere è la candela. La candela è un elemento abbastanza versatile per un ambiente, non solo per il design che possa avere, ma anche per il profumo che emette. Se in estate erano in voga le essenze di gelsomino, cocco e vaniglia – in autunno optiamo per la zucca e la cannella. Il profumo di cannella evoca le accogliente serate in famiglia intorno al fuoco del camino. Se vi piace l’odore di biscotti appena sfornati, allora non vi sarà difficile trovare una candela da questo profumo. Le decorazioni sul tavolo devono essere di un colore terracotta e ambra. Qualche foglia secca non guasterebbe.
Scegli delle candele profumate alla cannella e alla zucca, tipica decorazione autunnale
Update dell’ingresso della casa
Indipendentemente se abitate in un casa o in un appartamento, c’è un semplice modo per fare omaggio alla stagione autunnale che sta per arrivare. Metti vicino alla porta qualche zucca decorativa. Il simbolo dell’autunno è la zucca. Potete fare lo stesso anche sul balcone con piante della stagione autunnale. Una grande zucca verrà sicuramente notata. Farete sicuramente una bella figura quando gli ospiti entrano in casa.
Posiziona delle zucche sui scalini d’ingresso, se abiti in appartamento posizionale sul balcone
Piccole modiche di grande impatto
Come ho detto precedentemente, le decorazioni autunnali non devono per forza essere di grande dimensioni per avere un impatto di grande effetto. Come avete visto anche piccola candele può dare la sensazione di autunno. Le modifiche si possono apportare devono poter essere messe in una borsa. Grossi cambiamenti come un tappeto o una nuova cornice non sono molto pratici.
Le piccole modifiche possono riguardare il soggiorno. La cosa più semplice da fare è aggiungere nuovi cuscini o cambiare semplicemente le fodere con alcune annuali. Una piccola zucca posizionata sul tavolino da caffè è bella da vedere. Le piante da appartamento possono essere posizionate in cesti di vimini. Il modo più semplice per la decorazione del soggiorno è posizionare un vaso con fiori autunnali al centro dell’ambiente. Se non potete trovare i fiori freschi potete ovviamente puntare su quelli finti, da utilizzare stagione dopo stagione.
I piccoli cambiamenti in soggiorno vi aiuteranno a ricreare il mood autunnale
Piccoli cambiamenti anche in camera da letto
Le decorazioni autunnali in camera da letto riguardano soprattutto i tessuti. Raramente possiamo mettere zucche e altre ghirlande tipiche della stagione. Ma possiamo concentrarci su un nuovo plaid color marrone, un nuovo cuscino morbido e altre cose simili. Non c’è bisogno di investire in grandi cambiamenti. Dopo tutto, quello che investiamo durerà una stagione. Le festività passeranno, ma il plaid nuovo di colore marrone potrà rimanere per tutto l’inverno. Anche in questo ambiente possiamo permetterci di mettere qualche candela profumata.
Scegli piccoli cambiamenti in camera da letto, come qualche plaid arancione super morbido
Posiziona il legno per il camino vicino alla porta d’ingresso
Le più semplici decorazioni autunnali sono le zucche e i rami secchi
Decorazione autunnale fai da te con coperchi di metallo
Rendi il tuo camino unico anche con una sola candela