Segnaposto compleanno: idee creative, colorate e divertenti da realizzare anche fai da te
Per i più piccoli, soprattutto, è una data attesa, di quelle da segnare con il circoletto rosso sul calendario. Un po’ come il Natale, la Pasqua o il Carnevale. Sì, stiamo parlando del compleanno, un giorno importante che merita di essere festeggiato a dovere. Fra le tante cose a cui pensare, ci sono anche i segnaposto compleanno, che non solo sono utili per assegnare ad ogni invitato il proprio posto, ma danno anche allegria, colore, brio e divertimento alla tavola del festeggiato.
Segnaposto compleanno: largo a fantasia e creatività, colori e forme divertenti!
Segnaposto compleanno: un dolce e delicato angioletto tutto bianco da appoggiare al bicchiere
Per grandi e piccini, insomma, il compleanno è un momento di festa, di allegria da condividere con amici e parenti. Sono davvero tantissime le cose da organizzare se si desidera dar vita ad una festa piacevole e divertente.
Segnaposto compleanno: un’idea semplice in stile country, facile da realizzare con delle gallinelle colorate
Pensiamo ad esempio ai bambini: già alla scuola materna le mamme (a volte anche i papà…) pensano per tempo a tutti i preparativi, ovvero bigliettini d’invito, location e tema della festa, segnaposto compleanno, regalini per gli invitati, torta festoni e via discorrendo.
Dedicato alle bimbe che amano le principesse e i folletti buffi e colorati
Ogni aspetto va curato in ogni minimo dettaglio affinché la festa possa dirsi ben riuscita. Oggi desideriamo darvi una mano nella scelta dei segnaposto proponendovi diverse soluzioni tutte all’insegna della creatività e dell’originalità, alcune della quali realizzabili anche la tecnica del fai da te.
Segnaposti compleanno: un cartoncino con un grazioso elefantino e delle bandierine colorate
Una proposta per gli sportivi e in particolare per gli amanti del basket
Scorrendo la nostra fotogallery troverete tante idee da cui prendere spunto, ognuna rispondente ad ogni esigenza. Con un pizzico di inventiva potrete poi personalizzarle secondo il vostro gusto, o meglio secondo quello di vostro figlio o figlia.
Un segnaposto per il compleanno originale con un bastoncino per il gelato e un cartoncino a libro colorato e decorato
I palloncini sono sempre i benvenuti ad una festa di compleanno, ecco potreste ritagliare dei cartoncini a forma di piccoli palloncini colorati, scrivere il nome dell’invitato, completarli con dei cordoncini e applicarli sul tovagliolo sul bicchiere.
Un segnaposto per il compleanno su misura er gli amanti dei super eroi
Semplici, divertenti, economici e facilissimi da realizzare. I cartoncini colorati sono alla base di diverse proposte: un’idea interessante è quella di decorarli con dei bruchi colorati realizzati con dei cerchietti colorati, sopra i quali potrete scrivere il nome del bimbo o della bimba.
Ecco invece una proposta perfetta per i fan dei Minions
Se amate il fai da te potreste realizzare voi stessi i segnaposto del compleanno dei vostri figli ed anche quelli di vostro marito o di vostra moglie: per festeggiare non c’è un limite di età!
Segnaposti per il compleanno realizzati con dei cartoncini colorati con il bordo decorato
I cartoncini e un po’ di fantasia sono ciò che vi occorre. Date un’occhiata alle varie immagini qui proposte come ad esempio i cartoncini qui sopra, tutti colorati, con il bordo decorato: eleganti ma anche allegri grazie alle tinte sgargianti.
Un’idea romantica e…leggiadra a forma di farfalla
Se invece forbici e colla non fanno per voi, in commercio troverete tantissime soluzioni per ogni genere di esigenza. Avete dato un’occhiata, ad esempio, alle farfalle e all’angioletto bianchi da inserire sul bordo del bicchiere? Si tratta di due soluzioni davvero adorabili!
Dei cartoncini con disegni di temi diversi ideali da ritagliare per realizzare dei segnaposto creativi
Delle mini zucche con un cartoncino: che idea originale per dei segnaposto compleanno!
Tornando ai più piccoli e alle proposte in commercio, le principesse per le bimbe e i super eroi per i maschietti sono due scelte azzeccate, con le quali andrete sul sicuro. Qui sopra vi proponiamo un segnaposto con una piccola zucca, naturalmente voi potrete optare per un altro soggetto, così come la proposta con la scarpa e il pallone da basket: potete tranquillamente sostituirla con quelle da calcio oppure con delle scarpette da ballerina, dei pattini e così via.
Creatività e originalità con questi segnaposto compleanno a forma di mini tronco di albero
Qui sopra, vi proponiamo degli originalissimi tronchetti di legno con un taglio centrale all’interno del quale inserire il cartoncino con il nome dell’invitato.
Semplicità ed eleganza con questi cartoncini bianchi decorati con dei graziosi fiori
Un’altra proposta interessante da realizzare anche con la tecnica del fai da te è quella di incollare dei fiori, delle farfalle, delle stelle, oppure degli elefantini, dei funghetti o delle bandierine precedentemente ritagliati, sui vostri cartoncino segnaposto. Di idee ce ne sono veramente a bizzeffe, sia per i bimbi che per gli adulti, sia per i romantici che per gli amanti della natura.
Idee compleanno: ecco dei segnaposto realizzati con dei cartoncino con delle eleganti decorazioni traforate
Un’altra proposta di segnaposto realizzato con dei cartoncini decorati
Ma anche per i golosi! Non potendo assaggiare, date uno sguardo alla proposta qui sotto: si tratta di biscotti graziosissimi a forma di body, perfetti per festeggiare il compleanno di un bimbo.
Degli originali e dolcissimi segnaposto realizzati con dei dolcetti a forma di body
Una tavola apparecchiata per una festa è importante che abbia dei segnaposto a tema, l’ideale è che siano stati realizzati da voi stessi. E’ sufficiente una giusta dose di ingegno e creatività.
Simpatici ed originali questi segnaposto con delle bocche colorate applicate sulla parte frontale
Nessuna scusa, né per quanto riguarda il tempo né per quanto concerne la creatività. Nella nostra fotogallery, abbiamo selezionato tante idee facili da realizzare, tutte originali, colorate e divertenti.
Un segnaposto per compleanno ideato per essere apposto sul tovagliolo
Colore, allegria e brio con questi segnaposto contante mele colorate sulle quali scrivere il nome dell’invitato
Dai cartoncini colorati e decorati, ai biscotti, dai tronchetti di legno alle mini zucche, insomma ce n’è davvero per tutti i gusti. Non preoccupatevi se non saranno perfetti in ogni dettaglio, ciò che veramente conta è che siano stati fatti con passione.
Segnaposto compleanno fai da te: dei simpatici e colorati uccellini
Se non vi dovesse bastare, in rete troverete tante soluzioni da stampare e ritagliare, il consiglio comunque è quello di personalizzarli con una vostra idea, così da renderli unici. Ci auguriamo di esservi stati utili nel trovare l’idea giusta per realizzare dei segnaposto che lasceranno i vostri ospiti a bocca aperta.
Segnaposto compleanno: una proposta classica ma di grande effetto con dei cartoncini bianchi colorati sui bordi