Camera da letto country: tanti suggerimenti per un ambiente accogliente

Vincenza Vinci / February 24 2017

camera da letto country tinteggiata tonalita colore neutrale

Pubblicità

Volete una zona notte diversa e originale? Vi proponiamo alcune idee d’arredo pensate proprio per soddisfare questa necessità. Abbiamo creato una collezione di immagini per mostrarvi come realizzare una camera da letto country. Questo stile di arredamento è sinonimo di semplicità e originalità.

Camera da letto country con un camino tradizionale a legna

camera da letto country camino tradizionale

Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte e ricreate l’atmosfera naturale di campagna, direttamente nella vostra zona notte. Questa è diventata una vera e propria tendenza in termini di arredamento e sta prendendo il sopravvento anche nelle case più moderne, perfino quelle in città. L’abbraccio della natura si intuisce soprattutto dai mobili in legno e il calore prodotto dal camino.

Camera da letto country e un divanetto di colore giallo

camera da letto country divanetto giallo

Camera da letto country e un ambiente nella tonalità di colore chiaro

camera da letto country divanetto metallo

Infatti, in tante delle nostre proposte il camino è il punto focale. Sì, proprio così un elemento del genere nella camera da letto non è più un sogno. La zona notte è l’ambiente dedicato al riposo, proprio per questo motivo merita la giusta attenzione, sia per quanto riguarda l’arredamento, sia per le decorazioni.

Proposta particolare per la zona notte con mobili eleganti di colore bianco

camera da letto country mobili colore bianco

In un luogo del genere i decori sono benvenuti e in qualche modo necessari, al fine di garantire un’atmosfera accogliente e rilassante. L’obiettivo principale è quello di creare un luogo armonioso che garantisce momenti piacevoli in compagnia della persona amata.

Un altro suggerimento originale con i mobili in legno e pareti grigie

camera da letto country mobili legno colore scuro

Pubblicità

Non c’è niente di più bello che godersi i momenti di relax di fronte al camino stesi su un tappeto. Insomma, tutto quello di cui avete bisogno è solo un po’ di fantasia e sarete capaci anche da soli di realizzare la vostra camera da letto country.

Un’idea originale con decorazioni particolari

camera da letto country originale particolare

Letteralmente stile country significa “stile di campagna”, perché è ispirato appunto all’atmosfera di un paesaggio rurale e alla genuinità della terra. E’ il posto ideale dove rifugiarsi dopo una lunga giornata di lavoro, luogo tranquillo  e molto lontano dallo stress.

Ambiente elegante in stile country con vista sul bagno padronale

camera da letto country pareti bianche travi vista legno

Zona notte arredata e decorata secondo lo stile country

camera da letto country soffitto legno

Se avete appena acquistato una casa in campagna, questo è lo stile più adatto se volete sentirvi come in un cottage. Bastano veramente pochi e semplici accorgimenti se volete creare un ambiente originale e fuori dagli schemi moderni.

Un altro suggerimento per la zona notte con tende di colore rosa

camera da letto country tende rosa

La parola chiave che descrive il mondo country è semplicità. Il profumo di lavanda, la sensazione piacevole del legno e il calore del camino sono i dettagli che non devono mai mancare in una stanza. Per quando concerne i colori, possiamo dire che quelli più utilizzati sono il bianco e tutte le tonalità pastello.

Zona notte con una testa del letto decorata con motivi floreali

camera da letto country testata imbottita

Pubblicità

La carta da parati si presta benissimo per le pareti e grazie ai motivi, tutti diversi e particolari, si possono creare tante atmosfere suggestive. L’atmosfera idillica è rappresentata anche dal giallo e dal marrone. Perché no, anche il rosa.

Arredo camera da letto con una parete decorata e un lampadario a sospensione particolare

arredamento country camera letto accogliente carina

Infatti, in una delle nostre proposte potete vedere delle tende rosa e biancheria da letto blu. Niente è vietato, basta sentirsi in un ambiente accogliente e armonioso.

Ecco come arredare e decorare la zona notte in stile country

arredamento country camera letto mobili legno

Tutto ciò che è vicino alla natura può trovare posto in una stanza da letto arredata secondo lo stile country. I colori più forti, invece, vengono utilizzati per mettere in risalto qualche dettaglio in particolare. Ad esempio, la biancheria da letto di colore blu vuole evidenziare il mobilio dal design particolare, realizzato in legno.

Una proposta con pareti di colore blu e tende colorate

arredamento country zona notte mobili colore chiaro

Lo stesso discorso vale anche per l’immagine in cui abbiamo un tappeto in pelliccia marrone. In questo caso però ci avviciniamo ad uno stile più vicino al rustico. Bisogna fare differenza tra i due, anche se in linea di massima sono molto vicini come caratteristiche.

Suggerimento originale per la zona notte con mobili in legno e un camino

arredare camera letto stile country camino tradizionale

Stanza da letto con parete in legno in stile country

arredo country zona notte letto originale legno

Pubblicità

Tutti i mobili e gli accessori sono realizzati interamente in legno. Quale altro materiale, oltre il legno si avvicina di più alla natura? Anche la pietra è un altro elemento che si potrebbe adattare benissimo in questa zona della casa.

Un suggerimento nella tonalità di colore chiaro e con pareti beige

camera da letto arredata stile country mobili color crema

La possiamo incontrare, ad esempio, come rivestimento del camino. In alcuni casi anche per le pareti, ma in generale la carta da parati fiorita è la soluzione ideale. In più se abbinata a cuscini e tende, il quadro diventa completo. Non possiamo tralasciare anche il pavimento. In una camera da letto in stile country il parquet è uno degli elementi fondamentali.

Zona notte con un soffitto in legno di colore bianco

camera da letto stile country soffitto legno

Il legno conferisce un senso di accoglienza e calore. La familiarità in un ambiente del genere non deve mai mancare.

Ambiente ispirato alla vita di campagna con un letto in metallo e camino tradizionale a legna

idea arredamento camera letto mobili legno

Zona notte con pareti di colore grigio: eleganza infinita

idea arredare camera letto stile country mobili legno chiaro

Invece, una specchiera in una cornice non fa altro che rafforzare l’atmosfera rilassante. Insomma, tutti complementi d’arredo che possono cambiare completamente il look di questa area della casa. Un occhio di riguardo, come abbiamo detto precedentemente, anche alle decorazioni.

Letto in legno ispirato allo stile country e un tappeto in pelliccia

letto legno ispirato stile country

Pubblicità

Dunque, largo a portacandele in ferro battuto e complementi tessili in lino e cotone. In questo modo lo stile country infonde un senso di armonia, completato anche con vasi di fiori e cesti in vimini. Guardate bene le immagini e prendete spunto dalle idee che vi forniamo.

Zona notte elegante decorata in maniera particolare

proposta originale arredare zona notte stile country

Questo genere di arredamento può essere applicato anche in altri ambienti della casa, come per esempio la cucina, il soggiorno e così anche per l’arredo del bagno. Colori e accessori dalle mille sfaccettature che in ogni momenti della giornata possono farvi sentire rilassati e confortevoli.

Camera da letto country molto elegante con un lampadario originale di design

stile country chic arredo zona notte

 

Ecco un ultimo suggerimento per la zona notte arredato in stile country

suggerimento originale camera letto design

Articoli Correlati
nuovi articoli