Cucina country conquista lo stile moderno in 34 idee
Oggi andiamo ad analizzare come la cucina country incontrano l’arredamento moderno per dare vita ad un miscuglio incredibile di stili, tendenze, arredamento, mobili e decorazioni fantasiose. Lo stile country è tipico per un ambiente domestico partendo dal copriletto ai cuscini d’arredo, dalle tende ai coprivasi decorativi, dalle tovagliette del brunch alle morbide borse ricamate e deliziosi accessori moda. I temi che ripropongono sono piccoli fiori spontanei dei giardini e tante altre creazioni capaci di rendere accoglienti e romantici gli ambienti domestici.
Cucina country moderna con isola centrale in legno
Parlando di cucina di campagna subito ci vengono in mente gli aromi e i profumi di pietanze gustose preparate dalla nonna. Questo stile viene legato alla vita di campagna con cibi dall’orto del giardino, fiori profumati sul tavolo e spezie gustose. La vita frenetica di tutti i giorni ci porta a dimenticare questi sapori e questo stile di vita.
Cucina country in bianco e nero con penisola centrale e lampadario in metallo nero
Per questo motivo tante persone scelgono di arredare la propria cucina in uno stile country chic. Questo permette di rifugiarsi e tornare ai ricordi dell’infanzia, anche se siamo nel bel mezzo del centro di una città metropolitana.
Questa cucina è caratterizzata da elementi in legno scuro e piano di lavoro in marmo chiaro
Nelle immagini che vedete sono state proposte idee creative e originali per combinare la cucina country con un arredamento moderno, con all’interno tanti stili diversi per questo risultato finale.
Un arredamento tradizionale trasformato in uno stile ultra moderno in tutte le sue forme
La cucina country ci immerge in un’atmosfera ricca di fascino, dove la decorazione è fatta con finezza e buon gusto. La personalità rustica, naturale e tradizionale la rende così autentica e semplice. I colori dominanti sono il bianco, verde, blu, rosso, giallo, arancione e marrone. I materiali spesso utilizzati sono la pietra, il legno, la ghisa e la porcellana.
Questa composizione di blu celeste nasconde in se un mini frigo esclusivamente per le bevande
Cucina moderna abbinata allo stile tradizionale per creare una combinazione straordinaria
I mobili e gli accessori sono spesso tappeti colorati, cesti di vimini, tovaglie a scacchi, piatti antichi e sgabelli a quattro piedi. Questo stile ha in se un tocco rustico elegante e sfiora anche il vintage per creare un’atmosfera speciale e unica. Gli elementi decorativi spesso sono i muri grezzi e i mattoni a vista. Nella nostra gallery troverete tanti esempi di cucine classiche in una casa di campagna, fra tradizione e modernità.
Arredamento per una casa di campagna moderna
I piani di lavoro in legno, i quadri di natura e vetrine moderne sono tipiche per questo stille di arredamento di una cucina country moderna. La scelta dei mobili per la cucina devono avere un fascino irresistibile del passato. Per questo optiamo per un grigio per i mobili in legno. I cassetti e quasi tutti i mobili sono forati in modo da poter vedere ciò che si trova all’interno.
Cucina tradizionale con elementi moderni bianchi e lucidi
Un’idea originale per un lavandino rustico
Le maniglie a forma di conchiglia sono perfette per dare un aspetto antico. La cucina country è dotata di tanti accessori che impostano il tono di decorazione dell’ambiente. Tipiche sono le tovaglie a scacchi, canovacci con fiori e vasi dipinti a mano.
Cucina rustica in colore nero, utensili a vista e parete con mattoni visibili
Per una cucina rustica, l’elemento principale è il legno. Le sfumature del legno non devono essere tanto scuri, altrimenti si rischia di uscire dallo stile moderno. Le vetrine con specchi impostano il tono della cucina assieme alle mensole a vista.
Arredamento in bianco e nero con mensole a vista
Il pezzo essenziale in una cucina country moderna è senza dubbio la credenza. Questa non può mancare in nessun caso. Alcune volte la troviamo con isola centrale, tipica per un arredamento moderno. Spesso si utilizza come piano di lavoro e i suoi cassetti sono utili per la conservazione di materiali. I colori utilizzati per questo stile sono colori chiari e tante volte qualche particolare viene accentuato in una sfumatura vivace.
L’isola è stata divisa in due spazi: uno viene utilizzato come piano di lavoro e l’altro come tavolo da pranzo
I mobili bianchi donano un look retrò di una cucina di campagna.
Tradizione e modernità si incontrano per dare vita a questa cucina unica
Per combinarlo allo stile moderno si aggiungono elementi come ad esempio, il lucido sul piano di lavoro e rubinetti di ultima generazione. Questo stile così accogliente e caldo ci rimanda all’infanzia e ci fa dimenticare la vita frenetica e stressata. Dopo un giorno di lavoro un ufficio si torna a casa e si ha voglia di scappare da tutto questo stress e liberarsi la mente da tutte le preoccupazioni.
Arredamento casa di campagna in rovere massello e grigio sabbia
Quale altro modo per rilassarsi in cucina vi viene in mente? Immaginatevi in una cucina country mentre preparate la crostata di fragole con la ricetta tramandata dalla vostra nonna.
Cucina grande e spaziosa in cui non si riesce a non notare i cestini vimini
La cucina è il fulcro della vita familiare, quindi il tempo trascorso lì è maggiore rispetto agli altri ambienti. Arredando la cucina in questo stile sicuramente non sbaglierete.
Cucina country chic, piccola e compatta con maniglie rotonde e decorazioni vintage
Se siete in procinto di progettazione o ristrutturazione della cucina, prendete ispirazioni e idee dalle immagine che ho raccolto per voi e arredate a vostro gusto con le infinite possibilità.
Arredamento vintage con lampadari in nero
Un altro elemento indispensabile oltre la credenza e la stufa antica che ha il suo fascino e autenticità. In un arredo moderno queste vengono sostituite da nuove più moderne con qualche elemento che le rimanda al passato.
Cucina tradizionale con camera da pranzo integrata
Se invece volete avere più colore, optate per un blu celeste marcato per tutto l’arredamento. Ma il trucco per mantenere l’atmosfera della campagna rimane il piano di lavoro in legno scuro.
Arredamento compatto per una cucina in total white
Un elemento molto utile che potete tranquillamente inserire nell’arredamento della vostra cucina è la boiserie. È un elemento perfetto per spezzare la monotonia di una parete. Per un effetto vissuto, vintage e country potete usare delle mensole o ganci. Oltre a dare ordine saranno gli elementi a contrasto per una composizione perfetta.
Arredamento elegante con penisola centrale e decorazioni autunnali
Nello stile country le mensole a bella vista sono una caratteristica principale. In modo tale avrete a portata di mano attrezzi e stoviglie dall’estetica gradevole. Nelle cucine di design si trasformano in vero e proprio elemento decorativo in cui ad esempio potete mettere in vista accessori coordinati come un bel servizio di piatti antico, tramandato dalla nonna.
Design moderno per una cucina country
Country chic con un verde marino
L’evoluzione graduale negli anni della cucina tradizionale e il fatto di accostare tradizioni e modernità ha portato alla riuscita di un ambiente accogliente e conviviale. Nelle immagini potete notare certamente che l’utilizzo del legno per il piano di lavoro, che oltre a offrire una piacevole sensazione si integra benissimo a qualsiasi genere di una cucina country.
Ante in bianco e nero e parete con piastrelle originali che somigliano a mattoni
E perche no, il legno può essere presente anche in uno stile moderno. Una nota di modernità potrebbe essere il frigo freestanding dai colori vivaci.
Cucina tradizionale con elettrodomestici in acciaio inossidabile per un tocco moderno
La scelta del modello con ghiacciaia ci rimanda al passato assieme alle sue forme contemporanee.
Un’idea orignale per la cucina
Questo esempio di cucina senza tempo in azzurro ha la sua facciata in telaio e una credenza in legno. Le ante dei mobili sono in vetro dalle forme sobrie ed eleganti. Il piano di lavoro e in granito che arriva da Zimbabwe.
La credenza è un elemento che non può mancare in una cucina country
Cucina accogliente con tavolo da pranzo rotondo
Un’idea di arredamento della cucina con un tavolo rotondo dallo stile rustico e tradizionale.
Ambiente spazioso, caldo e tradizionale
Le diverse finiture ci tramandano alla tradizione antica. Ma elementi moderni come il piano di lavoro e gli elettrodomestici donano un look molto chic.
Tanti elementi decorativi come tende e fiori per arredare la cucina
I scaffali bene in vista ci mostrano la vera bellezza della campagna, cioè verdura si stagione in cesti vimini. Quale cosa migliore del cibo sano e fresco.
Un’idea originale in stile country
Lo stile retrò per questa cucina di una casa di campagna si integra bene con gli elementi moderni e creano un miscuglio unico e originale. Il colore principale è il bianco sporco ed elementi in metallo.
Tante decorazioni per dare personalità all’ambiente
Come abbiamo detto precedentemente le mensole aperte possono servire come elementi decorativi, utili per mettere in vista i nostri servizi di piatti e bicchieri.
Un’idea di lavandino da incasso
L’azzurro è un colore tipico per questo stile. Il lavandino in ceramica bianca da incasso dona un tocco naturale e tradizionale.
Un esempio elegante
Questa cucina in legno chiaro è tipica per una casa di campagna contemporanea. Grazie ad un inquadramento riservato ci fa avere uno sguardo leggero e minimalista. La facciata è stata realizzata in rovere massello di Borgogna di color grigio sabbia e con maniglie sottili in bronzo. Il piano di lavoro è in pietra di colore grigio verde fiammato.