Colori pareti camera da letto: tante idee con pitture e pannelli decorativi
+ 25
Pubblicità
Sono diversi gli aspetti da curare nel momento in cui si allestisce la camera da letto, fra questi merita particolare attenzione la scelta dei colori pareti camera da letto. Si tratta infatti di determinare la cornice della stanza, che conferirà carattere e farà risaltare al meglio il resto del mobilio. Nella fotogallery qui proposta troverete venticinque proposte che vanno dalle più tradizionali a quelle più eccentriche: dal sofisticato ed elegante grigio o tortora, entrambi nelle loro differenti sfumature, al rosso, al giallo e al verde. Non mancano soluzioni che fanno ricorso a pannelli decorativi, alcuni molto particolari, come quelli in legno che conferiscono calore ed accoglienza alla stanza più intima della casa, insieme al locale bagno.
Il punto di partenza per scegliere la tonalità del colore pareti camera da letto è lo stile: da quello più elegante e sofisticato, a quello più moderno e di tendenza. Il nostro obiettivo è quello di fornirvi soluzioni se siete in procinto di impostare le tonalità del vostro nuovo appartamento, oppure, se avete intenzione di ridipingere le pareti per regalare un nuovo volto alla camera da letto. Con poco riuscirete ad ottenere un risultato davvero strepitoso. A volte, infatti, basta cambiare la tonalità delle pareti per ottenere un’atmosfera completamente differente.
Va da sé che decidere quale colore pareti camera da letto adottare è una questione rilevante in quanto si tratta della stanza deputata al riposo. Prima di procedere, pertanto, il consiglio è quello di consultare anche altri nostri articoli riguardanti la disciplina Feng Shui. Un altro aspetto fondamentale per ottenere un buon risultato è quello di abbinare i colori delle pareti all’arredamento, così da creare un’atmosfera piacevole e rilassante. I colori neutri – beige, tortora, grigio, bianco – si sposano alla perfezione con arredamenti moderni e sono l’ideale per favorire il relax. Anche il blu, il verde e il viola sono nuance perfette per infondere calma e serenità. Come potete vedere dalle immagini, non sono comunque da escludere le tonalità solari come il giallo, il rosso e l’arancione.
Pubblicità
Per un effetto davvero originale, puntate sui pannelli decorativi: qui troverete svariate soluzioni davvero molto interessanti, in grado di arredare in maniera unica la vostra camera da letto. Anche gli stencil possono rappresentare un valido modo per decorare le pareti, con il vantaggio di poter essere rimossi senza lasciare alcuna traccia. Le possibilità per i colori pareti camera da letto sono tante, non vi resta che scegliere quella che fa più al caso vostro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità