Stencil per pareti: come personalizzare le stanze con stile ed originalità
Chi ha detto che per rendere uniche ed originali le stanze della propria casa occorra un restyling lungo, impegnativo e soprattutto costoso? Oggi vi proponiamo alcune idee imperdibili per cambiare volto a soggiorno e camere da letto semplicemente utilizzando degli stencil per pareti, vi basterà scegliere il soggetto o la decorazione che più vi piace e che meglio si addice alla zona che intendente decorare e il gioco è fatto.
Stencil per pareti: 24 proposte imperdibili per rendere le varie camere della casa uniche e piene di carattere senza spendere una fortuna
Stencil per pareti: largo a fantasia e creatività per realizzare soluzioni accattivanti e piene di personalità
Scorrendo le immagini che danno vita alla nostra gallery, resterete stupiti da quante idee si possono mettere in pratica e soprattutto di come si possa cambiare letteralmente il volto alle stanze, dal soggiorno alla camera da letto, dalla cucina al bagno, semplicemente ricorrendo all’uso degli stencil.
Stencil parete: un albero stilizzato che riempie e rende originale una parete del soggiorno
Un’altra proposta con soggetto un albero, questa volta dai colori più caldi e dalle forme più sinuose
Sono davvero molteplici le soluzioni fra cui scegliere, le possibilità sono infinite, sia per una stanza dal design classico ed elegante, sia per un ambiente dinamico e moderno. Gli stencil sono la riposta adatta se avete intenzione di regalare un aspetto nuovo ad una stanza, senza spendere una fortuna e senza avere per casa operai per giorni e giorni. Tutto quello che vi occorre è un po’ di fantasia e del tempo per realizzare il vostro progetto.
Stencil parete: un grazioso cuore decorato con una farfalla a lato, un’idea per personalizzare una parete anonima
Uno sguardo di donna sopra il divano: ecco come rendere unico e inconfondibile il proprio salotto
Vedrete, con poco, sia in termini di esborso di denaro, sia di ore impiegate per la messa in opera (ovviamente a seconda della complessità del progetto), realizzerete una o più pareti uniche nel loro genere, conferendo all’ambiente un aspetto completamente nuovo. Inoltre, qualora col tempo desideriate sbarazzarvi dello stencil, in poco più di un attimo, potrete rimuoverlo senza che lasci alcuna traccia.
Dei petali bianchi allineati su sfondo azzurro, una proposta di stencil per pareti per un look giovane e fresco
Un disegno elegante e raffinato perfetto per riempire la parete sotto la scala
Più di così! In commercio troverete tantissimi disegni ed altrettanti soggetti, uno per ogni gusto ed esigenza, alcuni dei quali li potrete trovare fra le immagini che abbiamo accuratamente raccolto qui per voi.
Un’incantevole fatina arrampicata su un albero: un’idea originale per la parete della camera da letto
Siete stanchi della vostra camera da letto? No, non è il caso di spendere una fortuna cambiando tutto il mobilio, basterà uno stencil, come quello qui sopra per avere la sensazione di una camera nuova.
Stencil per pareti: una proposta dolce e romantica per personalizzare la camera da letto di una ragazza
Volete personalizzare la cameretta di vostra figlia? L’idea di farlo con uno stencil con il suo nome con un incantevole fatina a lato potrebbe rappresentare la soluzione ideale.
Che allegria con questi stencil a forma di foglie bianche su uno sfondo blu chiaro
Con gli stencil oltre a poter giocare con le forme, potrete sbizzarrirvi anche con i colori delle pareti, scegliendo ad esempio di effettuare dei contrasti come nelle foto qui proposte.
Una proposta dai toni caldi: degli stencil a forma di fiori stilizzati su una base ocra
Va da sé che la scelta di uno stencil bianco, qualunque sia il soggetto, richiede una parete dal colore luminoso e vivace. Qui potete vedere alcuni esempi davvero accattivanti, con sfondo blu chiaro, fucsia ed anche rosa antico, per un effetto più elegante e sofisticato.
Un’idea perfetta per la casa di campagna: degli stencil a forma di gallina e di pulcini
Se invece avete una parete bianca e lo stile della stanza, il salotto ad esempio, è moderno ed essenziale, potreste optare per uno stencil con un disegno ad effetto, come gli occhi di donna qui proposti.
Per la camera dei bambini e non soltanto: uno stencil a forma di grande albero
Come detto, potete lasciarvi andare ed osare, scegliendo soluzioni anche bizzarre perché se dopo qualche tempo desidererete cambiare, gli stencil si rimuovono senza alcuna fatica e soprattutto senza lasciare nessuna traccia.
Colore e tanta allegria con questi stencil a forma di grandi fiori
Una proposta dedicata ai più piccoli: degli incantevoli stencil a forma di orsetti
Per questo motivo si tratta di una soluzione perfetta anche per decorare la cameretta dei più piccoli. Potrete infatti cambiare il soggetto degli stencil man mano che vostro figlio o vostra figlia cresca. Qui vi proponiamo alcune idee adorabili per i più piccoli: date uno sguardo alle immagini che seguono, degli orsetti davvero graziosi che abbelliranno la cameretta e renderanno allegri e felici i vostri bimbi!
Ancora degli orsetti protagonisti questa volta allineati con in mano dei palloncini
Ecco come rendere allegra e divertente la cameretta dei più piccoli, con uno stencil a forma di simpatico orsetto
Restando nell’ambito delle camerette dei più piccoli, i personaggi dei cartoni animati sono un altro “must”. Qui abbiamo selezionato una proposta pensata per una bimba, ovviamente in commercio troverete tutti i protagonisti dei cartoni, fra cui ci sarà senza dubbio anche quello preferito da vostro figlio o da vostra figlia.
I personaggi dei cartoni animati preferiti sono gli stencil perfetti per decorare la camera dei più piccoli
Niente paura: una volta cresciuto o nel caso in cui i gusti fossero cambiati, vi basterà sostituire lo stencil con poche e semplici mosse. Lo stencil per pareti rappresenta la soluzione ideale per conferire grinta, carattere, brio ed eleganza ad ogni stanza. Avete una parete anonima, un angolo senza un perché?
Degli eleganti stencil bianchi su sfondo fucsia: una soluzione davvero interessante per la camera da letto
Colori luminosi e brillanti in questo stencil per un soggiorno moderno
Lo stencil sarà in grado di trasformarli radicalmente. Le immagini che vi proponiamo ne sono una valida testimonianza: immaginate le varie stanze con delle semplice ed anonime pareti bianche, gli stencil sono stati capaci di offrire un aspetto originale, pieno di carattere, allegro, brioso, romantico, dolce, elegante ed anche raffinato a seconda del disegno e del colore scelti.
Ecco, invece, una proposta con degli stencil per un soggiorno sobrio ed elegante
Ancora una proposta elegante e raffinata per rendere uniche le pareti del salotto
Non vi resta che mettervi all’opera e cambiare il volto alle vostre stanze, divertendovi a giocare con forme e colori, il senza ricorrere a importanti esborsi di denaro, che soprattutto di questi tempi ha la sua importanza.