Tatuaggio infinito: dalla matematica ad oggi, un simbolo che tutti vogliono
+ 45
Pubblicità
Si sta diffondendo tantissimo, tra uomini e donne di ogni età. Stiamo parlando del tatuaggio infinito, un simbolo oltre che bello da vedere, carico di significato. Negli ultimi tempi è diventato una vera e proprio moda tanto che lo si ritrova impresso sulla pelle di persone comuni, ma anche di vip e calciatori. Il perché sta tutto nel suo significato, che deriva dalla matematica. Chi ha dimestichezza con questa materia piuttosto complessa, lo sa bene. L’infinito è utilizzato soprattutto per indicare i risultati di progressioni e di serie matematiche. C’è da dire, però, che chi opta per un tatuaggio infinito con ogni probabilità non lo fa per questo motivo.
Ai nostri giorni, infatti, questo simbolo vuol dire perfezione e apertura. Ma facciamo qualche passo indietro alla ricerca della provenienza del significato dell’infinito. Rappresenta il tradizionale otto rovesciato, una sorta di curva, nota come la “lemniscata di Bernoulli”, famoso studioso, mentre la sua etimologia deriva dal latino “lemniscus”, un nastro ornamentale utilizzato per realizzare le corone. Tornando a noi, il termine è ancora molto utilizzato in ambito matematico per riferirsi al simbolo dell’infinito. Da qui al tatuaggio, il passo è relativamente breve. I tanti, anzi tantissimi, che scelgono un tatuaggio infinito desiderano imprimersi in maniera indelebile sulla propria pelle un simbolo che vuol dire eternità, senza fine. L’infinito esprime la radicata convinzione di dedicarsi a qualcuno (o a qualcosa) per sempre.
Il tatuaggio infinito, infatti, è la scelta di molte coppie, di madri o padri e figli, di amici, di famiglia. Insomma esprime un rapporto di amore a tutti i livelli che vuole protrarsi per sempre, all’infinito appunto. Ognuno, poi, dà al simbolo dell’infinito il proprio significato anche grazie a scritte, numeri e disegni che, appunto, sono personali, soggettivi. E’ un tipo di tatuaggio molto soggettivo, questo perché ognuno di noi ha dei sentimenti unici: l’amore, un pensiero, un valore sono sì sentimenti universali ma ognuno li vive a modo proprio. Scorrendo le cinquanta immagini della nostra collezione troverete tantissime idee a cui ispirarsi.
Tra i più richiesti, citiamo senza dubbio i tatuaggi infinito con gli animali, o le impronte delle zampine, quelli con le farfalle, i fiori e le rondini, che oltre a richiamare la natura simboleggiano la libertà, quelli con l’ancora, con la piuma, il cuore e molto altri disegni ancora. Molto spesso il tatuaggio infinito contiene delle scritte: dai nomi della persona amata a frasi importanti che si desidera portare con sé ogni attimo della propria vita. Impossibile, poi, non citare il doppio infinito, divenuto gettonatissimo grazie al telefilm Revenge, di cui è il simbolo.
Per quanto riguardo le posizioni ad hoc per questo simbolo i polsi e in generale le mani, ma anche il collo, le braccia e i piedi sono i più indicati. C’è poi chi, alla ricerca di una fede nuziale davvero unica ed originale, sceglie proprio il tatuaggio infinito. Non è poi necessario sposarsi, però, per decidere di tatuarsi l’infinito: qui avete un paio di esempi a cui ispirarvi. In tatuaggio infinito è poi unisex e altamente personalizzabile, forse anche per questo è sempre più richiesto, qui da noi, in Italia, ma anche nel resto del mondo.
Pubblicità
Fra le tantissime opzioni di tattoo possibili, piccoli o grandi, citiamo in conclusione il disegno dell’infinito con all’interno le scritte “family” e “sister”. La famiglia, così come una sorella o un fratello, sono amori unici e soprattutto sono amori che vanno oltre il tempo e si protraggono all’infinito. Le possibilità, come detto, relative a questo tipo di tatuaggio sono davvero tante, qui vi proponiamo ben cinquanta idee e spunti di vario genere tutti da personalizzare, da rendere propri e unici, proprio come i sentimenti legati all’infinito che ognuno di noi prova.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità