Tatuaggi fiori – quale scegliere e quali sono i loro significati
I fiori rappresentano da sempre un aspetto significativo della nostra cultura. La natura, infatti, viene rappresentata fin dai tempi più antichi. In particolare, la bellezza dei fiori è stata fonte d’ispirazione per gli uomini fin dalla notte dei tempi. Oggi sono sempre più diffusi anche i tatuaggi fiori, nelle loro diverse interpretazioni di soggetti, forme e colori. Accanto all’indubbia bellezza, i fiori celano anche un importante significato simbolico. I tatuaggi fiori offrono una grande varietà di opzioni, sia soli che a complemento di altri soggetti, rendendo il tatuaggio ancor più bello e attraente. Se, ad esempio, un tatuaggio si presenta troppo semplice, è possibile arricchirlo e renderlo più interessante aggiungendo dei bellissimi fiori.
I fiori sono fra le meraviglie che la natura ci ha regalato. Sono incantevoli per lo sguardo ed emanano anche dei profumi inebrianti. La loro bellezza è stata paragonata ad altri simboli di bellezza del mondo. Sarà forse per questo motivo che gli uomini fanno dono proprio dei fiori alle donne amate, oppure li si offre alle persone malate in segno di incoraggiamento e pronta guarigione. La bellezza unica dei fiori è infatti in grado di ripristinare la nostra forza. Inoltre, i fiori sono anche uno dei simboli più popolari della femminilità. Ma se pensate che i fiori siano soggetti adatti solo alle donne, incorrete in un errore. Anche gli uomini sfoggiano spesso dei tatuaggi con dei magnifici fiori. Nelle immagini a seguire vi proponiamo tante idee, scusandoci in anticipo se non citiamo il nome di tutti i fiori.
Tatuaggi fiori in stile geometrico moderno – un’idea per lei e per lui
Fiore tattoo geometrico – un fiore di loto sulla schiena
In generale, tutti i tipi di fiori di loto rappresentano la bellezza e la grazia. La maggior parte delle varietà di questo fiore cresce nell’acqua degli stagni e dei ruscelli, il che offre loro un aspetto sovrannaturale e li carica di un misticismo da cerimonia religiosa. Nel linguaggio vittoriano dei fiori, il loto rappresenta l’eloquenza. Quanto ai simboli che riconducono a questo fiore, sono davvero molteplici. Fra questi, il principale è la purezza spirituale. Inoltre il tatuaggio del fiore di loto segna l’inizio di una nuova visione a seguito di una situazione di catarsi esistenziale. A seconda del colore, i significati assumono aspetti diversi. I rossi simboleggiano l’amore e la purezza, mentre quelli blu rappresentano la saggezza e la calma.
Un magnifico fiore tattoo sul lato della schiena
Un bellissimo tatuaggio raffigurante una peonia in bianco e nero
La peonia, un fiore dotato di petali molto grandi, ha molti significati nel linguaggio dei fiori. Uno di questi è l’onore, per tutte quelle persone che onorano la loro famiglia con i loro successi e la loro riuscita in vari campi. Il benessere e la ricchezza sono altri significati attribuiti a questo bel fiore. A questi si aggiunge il romanticismo, l’amore romantico, con particolare attenzione all’amore fra due stranieri, la bellezza in tutte le sue accezioni, la modestia e la timidezza. Ci sono diverse opzioni relative ai tatuaggi raffiguranti le peonie. Poco importa se si sceglie di farlo in bianco e nero o colorato, si tratta di un’opzione unisex.
Il tatuaggio ad hoc potrebbe raffigurare i fiori e le foglie che amate
Grande o mininmalista, il tatuaggio fiore genera sempre buon umore
La margherita è un’opzione ideale se avete in mente di realizzare un tatuaggio mininalista. Sarà il vostro piccolo segreto. Sul piano simbolico, la margherita rappresenta l’innocenza e la purezza. A seconda del colore dei suoi petali, questo fiore assume un significato diverso. Ad esempio, una margherita bianca viene utilizzata per sedurre. Rosa, invece, simboleggia l’amore e l’innocenza. E, ancora, la margherita blu vuol dire fedeltà. Nel mondo del tatuaggio, questo piccolo fiore è molto apprezzato dalle ragazze per il suo aspetto grazioso. Questo tipo di tattoo fiore è particolarmente indicato per le zone piccole piuttosto che per le superfici grandi. E’ però possibile espandere il tatuaggio moltiplicando i fiori o aggiungendo altri soggetti come delle piccole api o dei disegni tribali.
Peonie geometriche in bianco e nero – idea per come farle
La rosa è uno dei tatuaggi fiori più popolari – sceglietene uno e personalizzatelo
Le rose sono fiori belli quanto complessi. La loro simbologia ha dei connotati diversi. Il significato a tutti noti è l’amore per la bellezza e la delicatezza. Ma tutti sanno che dietro alla simbologia legata alla rosa ci è una ricchezza culturale che differisce a seconda del colore ed anche se la rosa è “aperta” o no. Anche i numeri dei petali della rosa ha dei significati associati alla numerologia. Nella mitologia, Afrodite (dea greca dell’amore) è stata spesso descritta con rose che le adornano la testa, i piedi e il collo. Questo aspetto può essere interpretato in molti modi, ma l’associazione proviene da un giardino di rose che cresceva in un lago di sangue creato dall’amante deceduto (Adonis). Un’altra interpretazione comune è che la rosa è il simbolo dell’amore immortale che resiste al tempo e alla morte.
Un tatuaggio con la rosa sulla schiena – ecco come farlo
Una bella ragazza che ha scelto un tipo di tatuaggio molto popolare
Idea di tatuaggio fiori – dei mirtilli sul braccio
Un’idea moderna di tatuaggio fiore – dei graziosi fiori geometrici
Un’idea di tatuaggio per la coppia – rose all’infinito
Un’idea interessante da scegliere per un tattoo fiore – un tulipano stilizzano in nero
Un tatuaggio effimero con una rosa rossa – la bellezza dei tatuaggi
Le violette si fanno piccole per essere tatuate sul polso
Dei bei disegni di peoni – delle idee per tatuaggi fiore al femminile
Tatuaggi fiori sulle braccia – un’idea cool per come realizzarli
I tatuaggi colorati sono molto belli se hanno come soggetti dei fiori