100 idee per tatuaggi femminili – piccoli, grandi e scritte da copiare
I tatuaggi? Tutti ne vogliono uno e quasi tutti ne hanno… Le statistiche parlano chiaro: circa 30% dei giovani hanno un tatuaggio. Una moda che molto velocemente sta prendendo piede in Italia, ma anche in tutti il mondo. Si tratta di un modo di esprimersi attraverso disegni permanenti sul proprio corpo. Un tatuaggio è per sempre! E proprio per questo motivo prima di farlo bisogna pensare molto attentamente. In seguito troverete una raccolta di immagini a cui è possibile ispirarsi per trovare le idee migliori per quanto riguarda i tatuaggi femminili. Ed ecco anche una curiosità: il numero delle donne tatuate nel 2012 ha superato quello degli uomini. Trattasi di un lavoro serio, il tatuaggio dovrebbe essere fatto in un centro specializzato da una persona esperta. I tatuaggi fatti in casa possono farvi correre tanti rischi e compromettere la propria salute. Ed ecco la nostra piccola guida sul come scegliere un tatuaggio… Nella categoria Tatuaggi del sito, potete trovare altri articoli a tema tatuaggi alla moda, in base alla parte del corpo e il significato dei simboli.
Tatuaggi femminili: un’idea carina da realizzare sulla schiena
1. Fare una scelta personale
Nel momento in cui avete deciso di fare un tatuaggio, la prima cosa che ognuno fa è quella di guardare i disegni più popolari in rete. Ecco, questa è una cosa sbagliatissima da fare. Ogni tatuaggio deve essere unico. Sì, ok, dare un’occhiata, prendere qualche spunto, ma la cosa fondamentale è dare qualche accento personale, qualcosa che ci rispecchia.
Tatuaggi femminili: donna tatuata su quasi tutto il corpo
2. Il consiglio più importante… Scegliere il tatuaggio e aspettare un anno per farlo! Perché? Se dopo un anno siete ancora convinti e nulla è cambiato per quanto riguarda il significato, allora questo tattoo è per voi.
E’ molto difficile, costoso e doloroso rimuovere un tatuaggio. Proprio per questo motivo si consiglia sempre di prestare massima attenzione nella scelta del vostro prossimo disegno. La rimozione con laser è molto difficile, e non è detto, che è possibile rimuoverlo completamente. Questo dipende dalla grandezza, dalla tecnica utilizzata e dall’inchiostro. Chi sa se quando avrete 80 anni ve ne pentirete, o come i colleghi in ufficio vedranno la vostra nuova trovata. Naturalmente la cosa importante è che piaccia a voi. Oltretutto si tratta del vostro corpo e i padroni siete solo voi.
Piccolo, carino e pieno di significato… Ideale per lui e per lei!
3. Trovare il tatuatore giusto
Trovare il giusto tatuatore è lo step successivo. Ogni persona che è in grado di fare un tatuaggio ha senza dubbio campi in cui è maggiormente bravo. C’è chi è bravissimo a fare le scritte e chi invece fa dei disegni da urlo. Per questo motivo bisogna dare uno sguardo in rete e trovate quello che fa per voi.
Eccentrico? Un’idea per gli amanti dei gatti…
4. Non avere il timore di andare lontano, anche solo per un tatuaggio
Se avete trovato il tatuatore migliore per voi, ma si trova in un’altra città, non abbiate paura di farlo. Anche se questo vuol dire visitare lo studio di Claudio Pittan a Milano, e farsi 500 km da Roma? Certo che ne vale la pena. Non si può rischiare di sbagliare qualcosa. Non si tratta di un disegno a matita che è molto facile da cancellare con la gomma.
Tatuaggio piccolo da mettere in mostra in estate
5. Mai esporsi al sole dopo aver fatto un tatuaggio
Se avete in programma di partire per un posto al mare, sarebbe opportuno rinunciare al tatuaggio o alla vacanza. Questo perché non bisogna esporre un tatuaggio al sole fino a 8 settimane. I raggi del sole possono seriamente danneggiare la pelle tatuata. E per i tattoo colorati, far sbiadire i colori. Dunque bisogna affrontare questo sacrificio per salvaguardare la propria salute. E’ per questo motivo l’inverno è il periodo ideale per fare un nuovo tatuaggio.
Amor Vincit Omnia – la vostra scritta preferita
6. Nel giorno del tatuaggio fare una colazione sana
La colazione del giorno in cui avrete deciso di fare il tatuaggio, dovrebbe essere sana e fornire al corpo il “carburante” giusto. Prima di andare allo studio i livelli di zucchero dovrebbero essere molto buoni, specialmente se rimani lì per qualche oretta. La colazione perfetta? Proteine (uova, salmone affumicato, pancetta o pollo), insieme a pane integrale, yogurt e frutta.
Disegno a matita – idea per un tatuaggio mandala
7. Riposare bene
Il buon riposo durante la notte è importante quanto la colazione. Sono vietate feste e film fino a tardi prima del giorno speciale. Il sonno di almeno 8 ore vi aiuterà nella preparazione per la prossima sessione di tatuaggi. Inoltre, l’organismo riposato percepisce meglio il dolore, che è molto importante.
Mandala tatto sulla schiena
Il tatuaggio mandala è una scelta basata sull’esistenza, sul ciclo di vita che non si ferma mai. E’ famigliare alle persone dalla religione Buddista. Ma i mandala possono essere creati per raccontare la vita di ogni singolo individuo. Insomma, non è il tipico tatuaggio che siamo abituati a vedere, ma senza dubbio è molto originale e richiede molta precisione nel farlo. In seguito nella nostra collezione di immagini troverete altre immagini da cui prendere spunto.
Old school tattoo
Ecco un esempio a cui ispirarsi se si è alla ricerca di idee per un tatuaggio old school. Infatti, questo tipo di disegno è decifrato molto facilmente. Si tratta di disegni pieni di colore forti, vivaci e bidimensionali. Grazie al movimento Punk, quest’ultimi sono ritornati di moda e sono i preferiti dalle donne quarantenne.
Anche i tatuaggi grandi possono essere eleganti
I disegni colorati sono di moda quest’anno
“Be Happy” – Sii Felice – ricordarselo con un un tatuaggio
Un amore Per Sempre
Disegno sulla mano di una ragazza
Elegante e carino da mettere bene in mostra
La schiena è il posto perfetto per fare un tatuaggio
Un altro esempio di tattoo sulla schiena
Rihanna – tattoo originale adatto a tutte
Per le ragazze che amano le rose
“Amelia” – il nome tatuato sul braccio
Il tatuaggio hit dell’estate 2017
Sister Tattoo
Tatuaggio ancora
Tatuare il proprio hobby sul proprio hobby – dedicata a chi ama andare in bici
Tatuaggio con una tecnica innovativa
Discreto e significativo
Tatuaggi femminili – un’idea per la schiena
Molto elegante e raffinato che può rimane anche nascosto