Tatuaggio cuore: piccoli, grandi, con iniziali, frasi e molte altre idee!
E’ uno dei disegni più popolari, basta osservare i tatuaggi dei personaggi famosi per rendersene immediatamente conto. Da Kate Moss a Melanie Griffith, per arrivare fin qui da noi, in Italia, a Belen Rodriguez. Sì, stiamo parlando proprio del tatuaggio cuore, in tutte le sue possibili varianti che, da solo o con altri soggetti, con o senza scritte, colorato o in bianco e nero, rappresenta da sempre un soggetto centrale nell’universo dei tattoo. Contrariamente a quanto si possa pensare, i tatuaggi a forma di cuore sono presenti sia su corpi femminili che su quelli maschili, in egual misura. Per quanto riguarda, per l’appunto, la zona, non ce n’è una in particolare: a seconda delle dimensioni il cuore tattoo si adatta perfettamente dal polso al braccio, dal tatto sulla caviglia al piede, dal petto alla schiena, fino all’orecchio. Insomma, se anche voi siete innamorati dei tatuaggi a forma di cuore, vi invitiamo a scorrere la nostra gallery: abbiamo raccolto ben ottanta immagini con disegni, forme, colori e stili diversi, così da poter scegliere quello che più fa al caso vostro.
Tatuaggio cuore significato
Il tatuaggio del cuore è l’immagine più riconoscibile in tutto il mondo. Qualunque sia la nazionalità a cui appartieni, il cuore è lo stesso. Un tatuaggio a forma di cuore è considerato un simbolo d’amore. Le tendenze moderne nel mondo del tatuaggio cambiano costantemente, ma l’immagine del cuore rimane sempre richiesta e rilevante. Una tale folle popolarità è spiegata non solo dalla versatilità, ma anche dai sentimenti che si riflettono in un bellissimo tatuaggio. La bellezza di eseguire un tatuaggio del cuore dipende direttamente dalla tecnica del maestro e da elementi aggiuntivi che molto spesso possono essere visti sul corpo. Per esprimere il proprio amore, molti scelgono un tatuaggio a forma di cuore. E’ popolare sia tra le ragazze che tra gli uomini. La forma, il colore, il design possono essere molto diversi. Il significato del tatuaggio dipenderà proprio da questo.
Ogni persona ha le sue ragioni, che lo spingono ad applicare al corpo l’immagine del cuore:
- L’amore è il sentimento più spesso commosso da giovani o innamorati di ogni età. Può essere un tatuaggio di coppia per entrambi i partner su qualsiasi parte del corpo.
- Stato mentale. Le persone religiose credono che una persona sia composta da un’anima e un corpo e l’anima vive nel cuore. Secondo loro, la sua immagine aiuterà a non perdere mai l’anima sacra.
- Una vita. Molte persone riempiono di colore i loro cuori per dimostrare il loro desiderio di vita. Lo spiegano dal fatto che mentre il cuore batte, la vita va avanti.
- L’amicizia è un sentimento abbastanza comune, guidato dagli amanti dei disegni sul corpo. Il tatto di cuore è il modo ideale per raccontare agli altri la propria amicizia. Spesso viene fatto un tatuaggio di coppia.
- Speranza. Come si suol dire, “la speranza muore per ultima”. E lei vive nel cuore. Pertanto, finché il cuore batte, la speranza vivrà.
- La fede, che mondo sarebbe senza di essa? Una persona crede sinceramente nella bontà, nella moralità, nell’umanità. Questa sensazione non lascia mai il cuore umano.
Tatuaggio cuore sulla mano
Questo tattoo ideale da fare anche sulla mano, come il polso o il dito. Disegni di cuori scelti più di frequente:
- Cuore con una freccia. Significa che il proprietario del tatuaggio è innamorato ed è pronto a dimostrare amore non solo al partner, ma anche a tutti intorno. Entrambi i partner sono spesso rappresentati in segno di amore eterno.
- Cuore con fiori. Denota amore per il mondo, per la natura. Spesso decorato con rose in stile old school.
- Con le ali. In questo modo, il proprietario mostra un atteggiamento verso la libertà nell’amore. Non limita il partner e non lo tormenta di gelosia.
- Cuore spezzato. Denota delusione, tradimento, separazione difficile, amore non corrisposto. Può simboleggiare il rifiuto dei sentimenti dopo una relazione fallita o la ricerca di colui che incollerà questo cuore insieme. A volte il disegno è integrato con una goccia di sangue, il che significa il tradimento di una persona cara. L’idea principale è mostrare quanto può essere crudele l’amore.
- Cuore in filo spinato. Parla anche del fallimento in una storia d’amore. Tuttavia, questo non è un rifiuto dei sentimenti, ma una cautela in futuro. Cuore con il buco della serratura.
Tatuaggi cuori con iniziali
Molto spesso possiamo notare un cuore accanto ad una iniziale. Ideale da fare dietro l’orecchio o sul polso della mano. L’iniziale può essere della persona che indossa il tatuaggio oppure della persona amata, figlio, mamma o sorella.
Tatuaggio cuore con scritta
Oltre all’iniziale, un tatuaggio cuore può presentare anche una scritta. Molto spesso i tatuaggi di questo genere si estendo su una vasta parte del corpo. Se optate per un design minimal la scritta Forever, Per sempre o una breve citazioni sono la soluzione ideale per soddisfare la vostra idea di tatuaggio con scritta.
Tatuaggio cuore dove farlo
Un tatuaggio a forma di cuore può essere visto in diverse dimensioni e parti del corpo. Quando optiamo per un design minimal, allora il polso della mano, il dito e la spalla sono i posti ideali. Per disegni può estesi si consiglia di preferire la schiena come tela per questo bellissimo disegno.
Tatuaggio cuore: un’idea tutta da copiare per chi desidera un disegno sexy e femminile
Un’idea dedicata a chi desidera un tattoo cuoricino piccolo ma in una zona del corpo particolare
In effetti, essendo uno dei tattoo più richiesti, le possibilità per rappresentarlo sono davvero infinite, però, prima di scegliere è bene sapere che ad ogni forma di cuore corrisponde un certo significato. Estetica e simbologia, dunque, dovrebbero andare di pari passo. Com’è facile immaginare il primo significato attribuito al cuore è quello dell’amore, il sentimento più forte e coinvolgente fra le tante passioni umane. Molto spesso infatti il tatuaggio cuore è trafitto dalla freccia di Cupido, il dio dell’amore. In questo tipo di tattoo, molto spesso, troviamo il nome della persona amata. Ma il cuore può indicare anche amicizia, fiducia, coraggio e vita.
I tatuaggi cuoricini sono un’idea graziosa e ideale anche da fare in coppia
I tatuaggi a forma di cuore possono essere anche molto semplici!
Ad ogni tipo di cuore corrisponde un determinato significato, che a seconda della posizione può anche essere particolarmente sexy, come nell’immagine qui sopra. Vediamone i principali. Molto popolare è il cuore spezzato, che simboleggia la perdita di una persona cara: il tattoo è un modo per portarla sempre con sé. Il cuore è spesso associato a delle ali di angelo, a dei fiori o a delle scritte significative. Anche un cuore tutto nero, generalmente di dimensioni ridotte, indica un momento triste della propria vita. Restando in tema di tatuaggi a cuore di gran moda, sono sempre più richiesti i disegni realistici, ovvero rappresentazione anatomiche, che prendono spunto da quello di Leonardo da Vinci, con tanto di aorta, spesso grandi, vistosi e con colori accesi e brillanti. Così come nello stile old school dove il cuore è associato ad altri soggetti dal forte contenuto simbolico come spade e pugnali, ancore, fiori, nomi e date.
Un’altra proposta di cuore tattoo in bianco e nero semplice quanto grazioso
Un tatuaggio cuore originale: i contorni sono una scritta romantica e poetica
Il cuore tattoo può assumere anche un significato di tipo religioso. Ci riferiamo al cuore sacro contornato da delle spine, che simboleggiano la sofferenza di Gesù. Proseguiamo con l’amicizia, un altro dei sentimenti umani più belli e forti. Il tatuaggio cuoricino è perfetto per essere realizzato in coppia: amici, sorelle e fratelli, madri-padri e figli. Un modo originale per legarsi ancor di più ad una persona che ha un ruolo centrale nella propria vita. Come detto all’inizio, il cuore significa anche vita. Molto spesso, infatti, si sceglie di realizzare un tatuaggio a forma di cuore per celebrare la procreazione, associandolo al nome e perché no anche alla data di nascita del proprio figlio.
Il cuore trafitto è uno dei soggetti più gettonati di sempre
Un’idea originale per realizzare un tattoo a cuore a forma di labbra
Tre idee colorate ed originali per tatuaggi a forma di cuore tutti da copiare
Concludiamo la nostra carrellata tornando al cuore trafitto, con frecce, pugnali ma anche ancore. In questo caso i significati infatti possono essere diversi. In linea generale indica un amore che resiste al tempo e non si arrende alle difficoltà. Non vi resta che scegliere il disegno ed anche il significato che più si adatta alla vostra vita, individuare la parte del corpo che desiderate decorare e affidarvi a mani esperte perché il tatuaggio è per sempre!
Due simboli tradizionali, come l’ancora e il tatuaggio, da personalizzare con una scritta
La caviglia, i piedi e le dita sono parti del corpo perfette per i tatuaggi a forma di cuore
Ecco una carrellata di disegni da cui prendere spunto per dei tattoo cuoricino
Anche la schiena e il petto possono essere decorate con dei tatuaggi cuoricino di varie dimensioni
Altri spunti di tatto on il cuore grande protagonista su braccio e polso
La caviglia si presta alla perfezione ad ospitare dei tatuaggi a cuore di dimensioni ridotte
Voglia di originalità? Ecco un cuoricino tattoo sul padiglione dell’orecchio