Portabiciclette da parete – soluzione ideale e anche di design
La bicicletta è un mezzo molto pratico che ci permette di muoverci in città e in ambienti naturali in modo ecologico ed economico. A volte, però, risulta un po’ troppo ingombrante per quanto riguarda la rimessa. Oggi abbiamo pensato di suggerirvi qualche idea per portabiciclette da interno.
Portabiciclette originale in legno: idea per organizzare il garage
Ormai gli appartamenti si riducono di dimensione e gli spazi delle case di un tempo sembrano solo un ricordo. Ma è vero che la necessità e il budget ridotto aguzzano l’ingegno e le soluzioni, se si vuole, si trova sempre. Partner permettendo, una soluzione a portata di mano è sicuramente quella di trovare qualche sistemazione in casa. Unendo l’utile al dilettevole, il mercato offre a disposizione delle soluzioni per far sì che il vostro portabici diventi un oggetto di design e di stile.
Portabiciclette da parete con fili metallici
Oltretutto merita tanto rispetto e cura visto che è un vostro amico di viaggio fedele. Per gli amanti veri e propri, mettere in vista la propria bicicletta in casa, per esempio sul muro del soggiorno, è una soddisfazione personale.
Idee di storage per il garage
Magari si può pensare di esporla come trofeo. Se per caso si tratti di una bici con cui per esempio avete vinto qualche gara, ha un valore più forte.
Design moderno per rendere l’interno della casa moderno
Oppure ha solamente un valore economico elevato, perché gli intenditori sanno che ci sono biciclette che possono costare anche molto. La maggior parte delle persone non vuole lasciare la propria bici incustodita e sotto gli agenti atmosferici, e oltretutto a porta di mano dei ladri.
Stand verticale da appartamento, ideale per più biciclette
Fortunatamente, il settore bici conosce il problema. Ci sono numerose soluzioni di storage per tutti i tipi di circostanze, in modo sicuro e conveniente.
Le bici sono state messe bene in mostra
Questa guida vi mostrerà come è possibile custodire la vostra bicicletta a casa, al lavoro, in garage o in un piccolo appartamento. Alcune soluzioni sono state pensate proprie per le case piccole e garage di dimensioni ridotte.
Box in legno per depositare le bici in modo sicuro
Sistemazione bici in contenitore in legno da esterno
Perché non c’è niente di meglio che avere tutto bene in ordine e a portata di mano. Se si ha la fortuna di avere a disposizione uno spazio all’aperto, conservare le bici, diventa un processo molto più facile.
Supporto in legno e di grande design da Tamasine Osher
Esistono numerose opzioni per depositarle all’aperto che vanno da installazioni ad alta sicurezza a metodi semplici per la rimessa. Questo si può decidere in base a quello che si vuole spendere, insomma, anche in questo caso è una questione di budget.
Supporto portabiciclette per mettere in ordine il garage
Ma se amate veramente la vostra bicicletta, questo elemento non avrà per voi una grande importanza. I capannoni per bici sono una delle migliori scelte per il loro deposito.
Soluzione fai da te, supporto bici con pallet
A causa delle dimensioni sono adatti per famiglie che hanno un cortile abbastanza spazioso in grado di contenerlo e non sembrare ingombrante. Questi capannoni sono disponibili in una vasta gamma di formati e misure, adatti anche per più di due biciclette.
Supporto in metallo ideale per mantenere una bici
Anche la scelta del materiale è varia, partendo da quelli in legno, plastica dura, alluminio e arrivando a quelli in acciaio. In base a questo varia anche il prezzo. Questa soluzione è un’idea di storage di media sicurezza.
Design originale per la gioia dei veri intenditori
Le covers per bici sono l’opzione più conveniente per esterni, per ambienti dove il rischio di furto è portato al minimo. Sono un ottimo modo per ripararle dalla pioggia e dalla neve. E’ una soluzione che richiede un piccolo investimento indicato per ogni tasca.
Portabici in legno da parete – soluzione d’appartamento
Per quei ciclisti che abitano in un appartamento e non hanno a disposizione un garage o una cantina ci sono molte soluzioni di storage anche dentro casa.
Design semplice e minimal
Queste idee salvaspazio, come potete vedere anche dalle immagini possono essere fissate sul muro in salone o su un soffitto alto. Una rastrelliera fissata sulla parete è in grado di mantenere la vostra bici. Ne esistono di diversi modelli, così come il materiale (legno o metallo).
Creativa idea di storage per la conservazione della bicicletta
Sono indicate per piccoli spazi, e sono in grado di creare una piacevole sensazione visiva, facendo sì che la vostra bici diventi un ornamento da parete. Anche dei ganci appropriati attaccati alla parete sono l’ideale per soddisfare le vostre esigenze.
Design capace d’integrarsi bene con lo stile dell’ambiente
Il rovescio della medaglia è che lasciano la bici sporgente, quindi probabilmente è meglio se le usate in qualche angolo della casa in modo tale da non ingombrare. Esistono dei ganci anche per il soffitto. Questi spesso sono indicati per le biciclette dei bambini.
Supporto in legno da parete
Portabici da parete con ganci: idea decorativa originale
Per quelli che non vogliono praticare fori nel muro o nel soffitto esistono degli stand verticali. Sono un’ opzione ideale e sono veramente degli accessori di grande design. Sono in grado di tenere anche più di una bici. Sono disponibili in una vasta gamma di colori e materiali per soddisfare ogni esigenza e stile di decorazione. Sono indicate anche per il garage.
Stand in legno come supporto
Esistono poi una serie di marche che offrono soluzioni di storage con design capace d’integrarsi bene con lo stile e le decorazioni della vostra casa.
Design moderno ideale per una casa d’avanguardia
Seguendo i principi meccanici di un normale portabiciclette da parete, il designer inglese Tamasine Osher ha progettato alcune idee di grande estetica. Diversi metodi di esposizione saranno capaci di sorprendere chiunque entri in casa vostra.
Abbinamento di legno e metallo per portabiciclette
Stand verticale in legno
Un’idea fai da te è realizzabile con dei pallet, appoggiati sul muro: voilà, uno stand di biciclette facile e molto originale!