Spazio casa! Come organizzarlo – idee fai da te
Spazio da organizzare, tutti ce l’abbiamo a casa! Chi non ha bisogno di un po’ di più spazio libero a casa sua?! Siamo sicuri che vi trovate spesso di fronte al problema con la mancanza dello spazio. Per questa ragione vorremmo suggerirvi una selezione di proposte meravigliose di storage da adoperare in cucina o in soggiorno e tanto altro.
Più ordine e spazio in cucina
Organizzare la dispensa di casa in modo efficiente. Organizzate lo spazio in cucina acquistando prodotti utili ed a buon mercato posizionando le scatole di modo che le scadenze siano visibili. Lasciate le cose che utilizzate di meno in fondo mettendo gli oggetti di uso frequente più in evidenza. Per organizzare gli spazi al meglio possibile potete ordinare le cose in cassette di legno e scatole, utilizzando anche barattoli e flaconi sui quali potete apporre etichette con la descrizione dei prodotti meno visibili.
Salvare un po' di spazio: organizzando la dispensa di casa
Organizzare gli spazi nel modo giusto
Se la vostra cucina è un ambiente comune con il soggiorno potete creare una divisione simbolica tra di loro. Come fare? Per esempio potete mettere un mobile, tipo uno scaffale, in modo da creare una distinzione tra le due aree. Sulle mensole dello scaffale potete ordinare vari libri di poesia, ricette e barattoli di marmellata.
Una cucina ben organizzata dove tutte le posate ed i condimenti sono a portata di mano
Mensole e soluzioni salvaspazio per il bagno
Il bagno spesso è l’ambiente a casa il quale ha le dimensioni più piccole. Questo significa che dovete scegliere l’arredamento giusto rispettando degli spazi più stretti. Il design dell’arredo bagno a disposizione sul mercato vi offre alcuni trucchetti da utilizzare su scelta. Tipo linee curve e misure ridotte dei sanitari della nuova generazione, i quali salvano tanto posto e sono innanzitutto facili da pulire.
Idee salvaspazio fai da te – facilissimi da realizzare
Un’ottima decisione può essere il lavabo sospeso per poter vincere ulteriore area. Sotto il lavabo potete inserire uno scaffale dove mettere la carta igienica e saponi o reparto beauty. Per di più potete mettere delle mensole sopra il water dove ordinare asciugamani puliti, dei bagnodoccia o gli shampoo.
Soluzioni di storage in lavanderia
Organizzare l’angolo lavanderia: ordinare la casa
Come organizzare il bucato? Puntate sulle mensole. Una per i detersivi e un’altra sulla quale posizionare dei cesti, dividendo in questo modo la biancheria asciutta dai vestiti da stirare.
Soluzioni salvaspazio: facili da realizzare
Chi non ha avuto problemi connessi con lo spazio non organizzato al meglio possibile a casa sua? Quante volte avete sognato una casa più grande, meglio organizzata, con mille mensole, angoli e scaffali dove mettere tutta la roba accumulata durante gli anni? Non vi serve una casa maggiore. Seguite solo i nostri suggerimenti per poter riorganizzare la casa in maniera più efficiente e creativa usando tanti piccoli trucchetti.
Tante soluzioni di storage – da meraviglia!
Scarpiera attaccata sul muro: soluzione salvaspazio di grande necessità.
In problema dove mettere tutti queste le scarpe che non vi va da buttare via mai, esiste in qualsiasi casa. Per sfruttare tutto lo spazio oltre a quello sul pavimento potere acquistare scarpiere in tessuto richiudibili i quali attaccare sul muro nel ripostiglio a casa.
Idee salvaspazio per mettere le scarpe in ordine
Ottimizzare lo spazio in camera da letto
Come ottimizzare gli spazi se la vostra camera da letto ha dimensioni più piccoli. Non vi preoccupate! Ne abbiamo tante idee salvaspazio per poter sfruttare le aree più piccole al massimo nella vostra camera da letto. Prima di tutto potete ridurre le dimensioni del letto.
Letto a scomparsa: pratica idea salvaspazio
Evitate letto matrimoniale oversize ma puntate su letto a castello o a scomparsa. Meglio prendere un letto con contenitore per potete riporre tutta la roba che non usate ogni giorno tipo lenzuola, coperte pesanti e asciugamani.
Riorganizzare la casa nel modo più intelligente
Comodini mensola salvaspazio da non perdere
Se non avete tanto spazio a disposizione nella camera da letto vi consigliamo di non acquistare i tipici comò e comodini ma ricorrere a comodini mensola sopra il letto o a quelli a scomparsa.
Armadio su misura: suggerimento utilissimo da non perdere
Se avete un corridoio troppo stretto nel quale non potete mettere un armadio standard meglio acquistare uno su design speciale, cercando di sfruttare tutta l’altezza.
Divisori per cassetti: ottima soluzione salvaspazio
Lo spazio basso usate per la roba che utilizzate quotidianamente, mentre quello in alto usate per i vestiti di uso saltuario o cambi stagione. Se avete troppi vestiti e non c'è posto nell'armadio per tutta la roba cercate di usare qualsiasi posto possibile a casa dove ordinare dei contenitori invisibili.
Cucina arredata su idee pratiche fai da te
Un'altra alternativa è mettere la roba in scatoloni colorati ben visibili che non danno fastidio all'occhio. Siete sempre benvenuti nella nostra galleria di soluzioni per l’organizzazione della casa. Qui potete scoprire tante combinazioni di librerie, mensole, contenitori per sacchetti vecchi, mollette fai da te per chiudere i sacchetti, diversi modi per organizzare le posate, i piatti, i condimenti e molto altro. Scegliete la nostra galleria perché, come tutti sappiamo, l’ordine è il primo condimento di ogni ricetta!
Adoperare l'area in cantina: soluzione salvaspazio da scegliere
Tutti i prodotti da utilizzare sono ben mostrati sulle foto, per poter ricreare la proposta ideale la quale vi aiuterà a mettere le vostre case in ordine completo. Non esitate di far crescere i piccoli spazi a casa vostra, ottimizzando qualsiasi posticino con scatole e accessori.
Scaletta per ordinare le scarpe: soluzione fai da te
Idee vintage per organizzare bene la casa
Anche l’occhio vuole la sua parte per una casa ben organizzata e funzionale.
Organizzare tutti i cosmetici in contenitori diversi
Alla fine non è necessario comprare una mensola nuova o delle scatole nuove per adoperare lo spazio a casa vostra. Sempre potere trovare una soluzione usando della roba vecchia che avete a disposizione. Via libera alla creatività!