Trucco sposa – tutorial e ultime tendenze per bionde, more e rosse
E’ il giorno che tutte le donne sognano fin da bambine. E lo sognano come in una fiaba. Tutto deve essere perfetto ad iniziare dall’abito e dal trucco sposa. Vestito e make up, insieme all’acconciatura, sono gli aspetti più importanti, da curare nei minimi dettagli. Complice la bella stagione, le maggiori ore di luce a disposizione, questo e il periodo per eccellenza dei matrimoni. In questa occasione speciale sono davvero tanti gli elementi da curare e i preparativi, si sa, iniziano mesi prima del grande giorno. Giusto così, sia per organizzare tutto al meglio, sia per evitare inutili stress che certamente non giovano alla buona riuscita di un evento tanto importante come il matrimonio. Di tutti gli aspetti legati al giorno del fatidico sì, nell’occasione ci occupiamo del trucco sposa proponendo alle future mogli tantissime idee scelte fra gli hot trend di stagione ed anche alcuni video tutorial per chi volesse affidarsi al fai da te.
Trucco sposa, come risplendere nel giorno più importante con il giusto make up
Ad ognuna il suo make up sposa, l’importante è apparire al meglio
Del resto, molte di noi si truccano quotidianamente, allora perché non farlo anche per il proprio matrimonio? Se, invece, non avete grande dimestichezza con pennelli, fard, mascara & Co. un professionista del make up saprà farvi brillare a dovere. Sia che siate bionde, oppure more e rosse, abbiamo selezionato un cospicuo numero di look da cui trarre ispirazione in base alle ultime tendenze, ai look sfilati in passerella, spose classiche, raffinate, eleganti, semplici, romantiche, vintage: insomma c’è un trucco sposa per ognuna di voi!
I tre requisiti di un trucco sposa perfetto:
- Sia adatto alla personalità della sposa, la faccia brillare e al tempo stesso sentire pienamente a suo agio.
- Garantisca un perfetto risultato nelle foto.
- Sia duraturo e a prova di lacrime.
Un maquillage duraturo e naturale è il più gettonato per il giorno del fatidico sì
- Trucco matrimonio sposa: le labbra
Anche per il 2018, il trucco delle labbra per il matrimonio vede primeggiare il nude look. Ovvero rossetti neutri che completano sia un make up sposa semplice e leggero, sia un trucco più audace con gli occhi in primo piano. I rossetti nude sono però spesso resi unici e particolari grazie ad una punta di ombretto dai toni rosati, perlopiù brillanti, posizionato nella parte centrale del labbro superiore. Un tocco in più in grado di fare la differenza e regalare ancor più luce al sorriso della sposa.
Se avete necessità di far apparire le vostra labbra più grandi e carnose, applicate qualche goccia di fondotinta poi contornate la bocca con una matita di una tonalità più scura rispetto al rossetto che avete scelto, sfumatela con attenzione verso il centro delle labbra. Poi, applicate il rossetto. In questo modo non solo le vostre labbra appariranno più voluminose, ma eventuali asimmetrie e discromie spariranno.
Mentre lo scorso anno andavano per la maggior i rossetti matte, quest’anno le ultime tendenze vedono primeggiare una sposa con labbra glossy, lucide e scintillanti. Le tonalità del rosa sono le più gettonate e si abbinano alla perfezione ai colori tradizionali di una sposa, sia per quanto riguarda il resto del make up, che per vestito e bouquet.
Un esempio di make up sposa per chi è alla ricerca di un look romantico
Un tutorial per realizzare un make up impeccabile
Una proposta per valorizzare sguardo con un gioco di sfumature e mettere in risalto le labbra con un gloss color albiccocca
- Trucco occhi matrimonio: le ultime tendenze
E’ senza dubbio il protagonista indiscusso dell’intero make up sposa. Lo sguardo, infatti, deve catturare l’attenzione, ammaliare e fare brillare tutto il volto. Gli occhi devono appare dolci, romantici, luminosi. No, dunque, a ombretto nero, matite nere ed eye liner troppo marcati. Si, invece, a tutte le varie sfumature del marrone, ideali sia nel caso di occhi chiari che scuri. Desiderate per il giorno del vostro matrimonio un effetto smokey per i vostri occhi? Vi basterà applicare dell’ombretto scuro all’esterno della palpebra e nell’angolo all’interno dell’occhio, con un pizzico di ombretto marrone luminoso. Una sottilissima linea di eye liner completerà al meglio il trucco dei vostri occhi, che appariranno magnetici e romantici al tempo stesso. Ovviamente non può mancare il mascara nero. Meglio se effetto volume e resistente all’acqua.
Ecco come ricreare un trucco sposa romantico
Capelli biondi e occhi castani: un’incantevole proposta per trucco e parrucco sposa
Trucco per una sposa bionda: ecco il make up perfetto!
Come applicare la base, il punto di partenza per un trucco impeccabile
Trucco per una sposa mora: un look romantico che punta su colori chiari e opachi
Segreti make up per le spose more e castane
Trucco sposa bionda? Tantissime idee per valorizzare capelli dorati e incarnato chiaro
Per le brune: una carrellata di proposte moda per il make up sposa
Ultime ma non ultime: le rosse!!! Come esaltare le loro caratteristiche con il giusto make up