Fiore di loto tatuaggio, significato e disegni da scegliere!
Il fiore di loto tatuaggio non è un semplice disegno simbolo di bellezza, ma un segno antico. Ha un significato simbolico in molte religioni. E’ venerato dai monaci buddisti. Nei monasteri si conserva la tradizione di indossare un fiore sul corpo. Quindi denotano il rifiuto di molti desideri per il bene dell’illuminazione alla fine della vita.
Fiore di loto tatuaggio sulla schiena
Il loto oggi è uno dei simboli più famosi, universali e riconosciuto dall’Oriente e della sua cultura. Il loto è un fiore che simboleggia la perfezione; significa vita e morte, rinascita e ricerca della verità, purezza ed eternità, crescita e sviluppo spirituale, purezza e fertilità, divinità e immortalità, pace e tranquillità, lotta e felicità. Il significato del tatuaggio del loto è molto ricco e diversificato. Ogni cultura è stata in grado di vedere in esso un certo significato unico e speciale, ha infuso questo simbolo con il suo spirito nazionale. Inoltre, il significato di un tatuaggio dipende molto dal colore con cui viene applicato. Un fiore blu significa saggezza e pace, rosso significa amore e passione, bianco significa femminilità e purezza; il rosa è divinità. In molti movimenti religiosi e filosofici, il fiore di loto tatuaggio è un simbolo dell’unità degli opposti. Luce e oscurità sono gemelli che vivono fianco a fianco e hanno significato solo insieme. Le radici del loto vanno in profondità nella terra, simboleggiano il femminile, l’oscurità e il fiore si alza verso il cielo e la luce del sole. Quindi, facendo questo tatuaggio, si vuole dimostrare di aver trovato l’armonia interiore dei due principi, il tuo yin e yang.
Trarre ispirazione e trovare il design dei vostri gusti
Fiore di loto tatuaggio per uomini
Solo un ragazzo dalla natura molto sensibile e delicata può pensare a come disegnare un loto sul suo corpo. Questa decisione può essere dovuta ad un amore per la cultura orientale o considerazioni religiose, se il ragazzo è buddista. Dopotutto, il loto rosa è un simbolo del Buddha stesso. Secondo la leggenda, questo particolare fiore è la chiave dell’illuminazione, lo stato del nirvana. Secondo l’opinione degli yogi esperti, il loto promuove l’apertura dei chakra. E nella mitologia dell’antico Egitto, il dio supremo Ra, che simboleggiava il sole, nacque da un loto. Inoltre, alcuni ragazzi optano per un loto come segno di amore per la loro ragazza o moglie. Poiché i tatuaggi rimangono con noi per tutta la vita, tale amore dovrebbe durare per sempre.
Bellissimo tatuaggio mandala con un fiore di loto
Fiore di loto tatuaggio per donne
Lotus Tattoo è una delle migliori idee per tatuaggi per ragazze. Si tratta di un’opzione elegante e si adatta a qualsiasi outfit, sia casual, romantico o persino classico, che raramente è combinabile con i tatuaggi. Il fiore di loto è l’incarnazione della femminilità. Nella cultura indiana, è considerato un simbolo di fertilità e creazione, il cinese – un segno propizio, nella mitologia egizia simboleggia l’immortalità, il greco – l’amore e la bellezza. Il tattoo con disegno di un fiore di loto è molto popolare tra le donne.Non c’è niente da cui meravigliarsi, questo fiore è un simbolo di fertilità. I petali raffigurati, che formano la forma di una ciotola, portano l’immagine di innocenza e la nascita della vita. Inoltre, le ragazze che scelgono questo fiore vogliono mostrare la loro resistenza e forza morale. Loro, come questa pianta, si estendono verso l’alto, superando tutti gli ostacoli sul loro cammino e le difficili prove.
Un tatuaggio piccolo ma di grande effetto
Quale posto scegliere per il fiore di loto tatuaggio
Il posto migliore per applicare questo tatuaggio su un corpo femminile:
- Caviglia o parte inferiore della gamba. Il fiore sulle gambe femminili sembra molto attraente, rendendole più attraenti e seducenti;
- Nella zona dell’ombelico. Un tale tatuaggio servirà come attributo di fertilità e femminilità;
- Sulla schiena. Tra le scapole di solito raffigurano un loto fiorito di medie dimensioni;
- Nella parte bassa della schiena. Nella parte bassa della schiena si forma un’intera galassia di fiori e boccioli, collegati in un’unica composizione usando linee di motivi o ornamenti etnici.
Fiore di loto tatuaggio colorato di rosa
Il significato del tatuaggio del loto è davvero sfaccettato. In generale, questo fiore può essere caratterizzato come un simbolo positivo ed energicamente potente con un ricco passato storico. Nonostante il fatto che i tatuaggi floreali siano generalmente preferiti dalle donne, l’immagine di un loto è abbastanza adatta per gli uomini. La varietà di forme e maniere del disegno del tatuaggio aiuterà tutti coloro che vogliono rivelare se stessi e il loro mondo interiore con l’aiuto di questo fantastico fiore.
Bellissimo tattoo con fiore di loto da fare sulla schiena
Chiaro scuro sulle foglie da fare sul loto
Piccolo e particolare fiore di loto
Un tatuaggio da fare sul polso della mano
Fiore di loto tatuaggio colorato e abbinato con altri simboli
Particolare da mostrare in estate
Bellissimo design da mostrare sulla caviglia
Un tatuaggio di coppia
Aggiungere un po- di colore al proprio tatuaggio è un’idea cool
Alcuni schizzi da cui trarre ispirazione per il vostro prossimo tatuaggio