Pallet – idee economiche fai da te per arredare la casa

Gabriella Conti / December 12 2016

terrazzo giardino arredamento economico semplice pallet

Pubblicità

I pallet sono generalmente utilizzati per trasportare oggetti di dimensioni molto grandi e molto pesanti, sopratutto in grandi magazzini e fabbriche. Di solito questi bancali vengono bruciati o venduti quando non servono più, però potrebbero anche essere riutilizzati con tranquillità per creare dei fantastici e molto economici mobili in legno.

Ecco a voi un fantastico suggerimento per arredare il vostro soggiorno – divano molto semplice ed economico fatto con pallet in legno

pallet divano bancali legno riciclati

Con un pizzico di fantasia in più potete veramente dare vita a qualcosa di unico fatto con le vostre mani. Oggi voglio proporvi alcune idee molto particolari e semplici da realizzare con i pallet in legno riciclati. Lasciatevi guidare dalla vostra fantasia e potete davvero creare di tutto e di più con dei pallet in legno riciclati.

Un’arredo per il soggiorno completamente fatto con i bancali in legno riciclati

arredamento soggiorno bancali legno riciclati

Un’altro esempio per creare un semplice ed economico arredamento per il vostro soggiorno

mobili con pallet arredo soggiorno poltrona

Perché non creare un letto in legno in modo molto semplice e senza spendere ulteriori soldi. Potete farlo da soli, senza bisogno di aiuto altrui. Vi servono solo alcuni bancali in legno, tanta immaginazione e voglia di fare.

Ecco come costruire degli elementi d’arredo molto particolari per il vostro giardino

pallet altalena elemento giardino legno

I pallet di legno oltre ad essere molto economici sono anche stabili e resistenti, qualità che sono molto importanti per questo tipo di elementi. Per la maggior parte dei mobili che potete costruire con questi bancali, non vi servono necessariamente le classiche tavole in legno separate tra di loro, che di conseguenza dovrete smontare. Potete prenderle già smontate così da rendere tutto il processo molto più semplice e veloce.

Shabby chic fai da te – pallet di legno per un soggiorno contemporaneo

pallet arredo soggiorno shabby chic

Pubblicità

Ecco come dare vita a un letto matrimoniale molto economico e semplice da realizzare

pallet design letto bancali riciclati legno

E’ possibile dare vita a letti, altalene per i vostri bimbi, mobili per soggiorno e mobili da giardino, tutto dipende da quello di cui avete bisogno ovviamente.

Arredamento da giardino molto economico e particolare fatto con bancali in legno riciclati

pallet divano legno bancali riciclati

Prima di iniziare il vostro progetto, assicuratevi che sui bancali non ci siano insetti, è molto probabile essendo fatti in legno. Fatto questo potete dare sfogo alla vostra creatività e fantasia, vi posso assicurare che con della carta vetrata e una mano di vernice sì possono veramente fare miracoli.

Ecco come abbellire il vostro soggiorno con un semplice tavolino fatto con bancali di legno riciclati

pallet mobili arredamento moderno soggiorno

Ecco un’altro esempio molto semplice ed elegante per dare un tocco di originalità al vostro soggiorno

pallet riciclati mobili soggiorno legno

Gli esempi che vi posso dare sono davvero infiniti, con i pallet potete veramente creare di tutto e di più, ma a mio parere i mobili da giardino sono i migliori da costruire con i bancali in legno riciclati.

Ecco come arredare il vostro soggiorno in modo molto semplice ed economico con mobili in pallet

pallet mobili arredamento economico soggiorno

Pubblicità

Potete creare ad esempio un giardino verticale dove inserire i vostri fiori in modo molto semplice e veloce. Potete anche assemblare più tavole di legno per creare una specie di porta per dividere gli spazi nella casa o anche in giardino.

Un’altra idea particolare per creare un arredo molto semplice e raffinato per il vostro soggiorno con mobili in pallet

arredamento soggiorno bancali riciclati legno

Un letto in stile scandinavo? Potete farlo con le vostre mani e vi assicuro che il risultato sarà migliore di quello che pensate. Date libertà alla vostra fantasia e potete creare delle opere d’arte per la vostra casa e giardino.

Articoli Correlati
nuovi articoli