Idee bomboniere battesimo: ecco come conferire un tocco diverso alla cerimonia!
Il giorno del battesimo del proprio figlio/figlia è molto importante e richiede un’attenta preparazione. L’organizzazione di questo evento richiede tempo e molte idee a cui ispirarsi. Oggi, in particolare, prestiamo la nostra attenzione alle idee bomboniere battesimo. Le bomboniere sono uno degli simboli più importanti per occasioni come matrimonio e battesimo. Ebbene sì, la bomboniere ha il compito di ringraziare ed è senza dubbio di buon augurio. Non c’è niente di più che rispettare le tradizioni e scegliere quella che piace di più. Naturalmente, questo regalino presenta un costo non indifferente, e spesso ci “costringe” a realizzarli con la tecnica del fai da te.
Idee bomboniere battesimo
Le idee bomboniere battesimo sono tantissime. Sia per i maschietti, che per le femminucce, le proposte di bomboniere variano per quanto riguarda il colore, il materiale di cui vengono realizzate, la presenza di confetti o piccolo regalino a tema battesimo. Nelle immagini troverete alcuni idee bomboniere battesimo fai da te con diversi materiali, facilissimi da trovare. La bomboniera, in qualsiasi materiale venga realizzata, ha il compito di contenere i confetti.
Idee bomboniere battesimo fai da te
Molte donne, amanti del DIY, preferiscono realizzare le bomboniere per il battesimo del proprio figlio. Questa è un’ottima idea per risparmiare del denaro e mostrare tutte le capacità manuali che si possiedono. Nella seguente proposte scoprirete come decorare una semplice scatola di cartone. Il colore della bomboniera si deve abbinare al resto del decoro della sala in cui viene festeggiato il battesimo.
Per le mamme che hanno un minimo di manualità con l’uncinetto, riusciranno a realizzare dei piccoli fiorellini di filo di lana. Il colore può essere anche blu. La tonalità neutra della scatola si abbina perfettamente a qualsiasi colore del fiore. Si ha bisogno di una semplice scatola di cartone con coperchio, in cui riporre i confetti. La pistola per colla a caldo sarà utile per fissare il fiorellino di lana sul coperchio. Per maggiore resistenza e chiusura della scatoletta, è possibile fare ricorso anche ad un elastico colorato. In questo caso, il fiorellino può essere incollato direttamente sull’elastico.
Optando per questo tipo di bomboniera, si ha la possibilità di preparare maggior numero di scatolette, spendendo denaro in meno.
Idee bomboniere battesimo maschietto
Per il battesimo di un maschietto è consuetudine che la bomboniera sia monolocale, di solito azzurro contenente numeri dispari di confetti. Il regalino agli invitati può essere anche abbastanza alternativo e personalizzato. Prendete ad esempio, la proposta con la candela.
Un’etichetta originale può veramente rendere il dono molto particolare. Anche questa proposta può essere realizzata parzialmente con il fai da te. Procurate il numero di candele di cui avete bisogno, decidete la scatola e la sua decorazione. Una volta che avete preso decisione sulle candele è arrivato anche il momento per la creazione delle etichette.
Decidete il design e la scritta che andrà ad abbellire il coperchio della candela. Per la decorazione della scatola che contiene la candela si consiglia di scegliere un design minimal e pulito. Un fiocco e più che abbastanza per rendere la bomboniere veramente bella.
Idee bomboniere battesimo con foto
Il piccolo oggetto da regalare agli ospiti del battesimo, può avere forma e varie dimensioni. Le idee bomboniere battesimo con foto sono veramente originali e rappresentano il modo ideale per ricordare l’evento vissuto insieme, non solo per ringraziare per la loro presenza. La seguente proposta può essere realizzata a casa, spendendo veramente il minimo. Ancora una volta come protagonista abbiamo la candela.
Decorare il regalino con la foto del piccolo è facile e originale. Stampate in formato mini la foto del piccolo e decorate con dello spago. Fissate al barattolo della candela. Anche l’etichetta con un ringraziamento e la data dell’evento completeranno il look della bomboniera.
Idee bomboniere battesimo per nonni
I nonni sono spesso quelli che trascorrono molto tempo con i bambini. Per il battesimo potete pensare a delle bomboniere diverse per loro. Fare omaggio alle figure così importanti può solo che fare bella impressione. Ma anche in questo caso, se volete optare per delle idee più semplici, prendete spunto dalla seguente proposta.
Un piccolo sacchettino con i confetti è semplice, bello e molto originale. Inoltre, il fatto che sia stato realizzato personalmente porta felicità e gratitudine.
Bomboniere per battesimo bimba
Le bomboniere per battesimo molto spesso sono raffigurate da elementi tipici del mondo del neonato, come biberon e ciucci. Il materiale di cui sono realizzati va dalla semplice plastica per finire con il più pregiato argento. Naturalmente, per chi fosse interessato il fai da te è ottimo modo per personalizzare in modo originale qualsiasi evento. E’ richiesta solo un po’ di manualità.
Le bomboniere per le bimbe, sono molto belle e il colore rosa è predominante. I confetti si possono regalare in delle piccole scatole, sacchettini di juta decorati con nastri ed etichette. In alcune regioni dell’Italia esiste l’usanza di fare un regalo più prezioso alla madrina e il padrino del battezzato. Come ad esempio una bomboniera di argento o un regalo per la loro casa.
Le idee bomboniere battesimo sono varie e possono darvi un punto di inizio e la scelta successiva delle decorazioni dell’occasione. La torta del battesimo e le bomboniere possono essere abbinati come stile.