Disegni da colorare per adulti per ogni livello di esperienza!
Disegnare è uno dei momenti che possono regalarvi tranquillità e soddisfazione. Infatti, non è raro che i psicologi consigliano ai propri pazienti di utilizzare il disegno come strumento di relax e pace interiore. Il foglio bianco e la matita esternano tutto il mondo interiore della persona. In questo articolo vogliamo suggerirvi delle bellissime idee per dei disegni da colorare per adulti.
Disegni da colorare per adulti
I disegni da colorare per adulti possono essere di vario genere. Se non avete colorato da bambini, allora vi consigliamo di iniziare con degli schizzi più semplici. Al contrario, se avete familiarizzato con le matite colorate allora potete senza dubbio inoltrarvi in un mondo complesso di disegni, come possono essere i disegni mandala, ad esempio.
I disegni a matita propongono vari modelli e illustrazioni a cui vi potete ispirare per creare un quadro davvero meraviglioso. A differenza di quelli per bambini, i disegni da colorare per adulti sono più complessi, e richiedono una manualità sviluppata.
Disegni facili da colorare
Come abbiamo detto, alcuni disegni da colorare possono essere semplici da realizzare, altri invece più complessi. Nei disegni semplici la grafica è meno complessa. Vengono utilizzare forme eseguibili da mano poco esperta, e i colori da utilizzare sono quelli primari. Nelle immagini che seguono troverete degli schizzi di disegni di animali, disegni di fiori e disegni di forme geometriche.
Disegni difficili da colorare
I disegni difficili da colorare sono indicati per le persone che hanno manualità e più esperienza con gli strumenti di disegno. Inoltre, completare un disegno complesso richiede più tempo. I mandala, ad esempio, sono disegni che hanno moltissimi elementi e senza dubbio si ha bisogno di concentrazione maggiore. I colori da utilizzare sono numerevoli, e da cambiare spesso.
Fiori da colorare per adulti
Tra i disegni da colorare, i fiori sono tra i più gettonati. Le matite colorate si adattano bene come strumento di disegno per i fiori. Si possono creare molte sfumature e colori straordinari. C’è chi invece si trova meglio con tempere ed acquarelli. Tutto dipende da quanto si è esperti.
Disegni da colorare mandala
Come abbiamo già detto i disegni di mandala sono tra i più comuni. In generale, ovviamente, è meglio creare un mandala da solo, su istigazione dell’anima. Qui, non solo i colori scelti, ma anche le linee, le forme possono dire molto sull’autore. Ad esempio, le linee stereotipate e ondulate, i cerchi sono più caratteristici delle donne, mentre zigzag, triangoli e angoli caratterizzano il principio maschile. Ma succede che una persona non può affatto iniziare a disegnare: c’è una specie di paura di un foglio bianco. Quindi solo questo già pronto, con cucce applicate, ma non un disegno dipinto, può venire in aiuto ai principianti.