Sfondi primavera e le tecniche di rilassamento ispirate ai 5 sensi dell’uomo per accogliere la stagione primaverile!

Oriana Fallaci / March 22 2022

Il 20 marzo entriamo nella stagione primaverile. Quali sentimenti suscita in te questo? Vedi forse il verde brillante della natura o i boccioli che spuntano? Riesci a sentire l’odore del prato appena falciato? Hai voglia di creare qualcosa con le tue mani? In questo post vi proponiamo delle bellissime immagini e sfondi primavera a cui ispirarvi. Inoltre, vi svegliamo alcune tecniche da mettere in primavera. Ogni momento della nostra vita è accompagnato dai nostri cinque sensi. Tutti abbiamo ricordi sotto forma di sensazioni. I nostri sensi sono stimolatori di vita!

Sfondi primavera

fiori primaverili immagini

Pubblicità

La primavera è ricca di colori e di sfumature fresche. Fiori, paesaggi e colori che riprendono vita dopo un lungo e freddo inverno. Gli sfondi primavera possono far gioire gli occhi appena si prende il telefono in mano. Scegliete quello che vi piace di più. Leggi le tecniche di rilassamento e meditazione indicate per un passaggio graduale tra le stagioni. 

Fai respiri profondi

sfondi primavera bouquet di fiori

Seduti su una panchina in un parco o nel vostro giardino, dopo aver fatto lentamente tre respiri addominali profondi, percepite il rilassamento che si sta stabilizzando in voi e invitatelo a dispiegarsi ancora e ancora in tutte le vostre piccole cellule.

Rimanere concentrati con la vista

sfondi immagini bellissime fiori profumo

Concentrati sui tuoi occhi. Senti la loro forma, il contorno e il colore delle tue pupille. Guardati intorno e osserva le forme e i colori. Lascia emergere nei tuoi occhi ciò che ti ricorda la primavera.

Giallo ? Il verde ? Le prime foglie? O altri elementi che non sono presenti intorno a te ma sono presenti nella tua consapevolezza visiva? Accogli tranquillamente queste evocazioni e visualizzazioni senza giudicarle.

L’udito prende forma

sfondo per cellulare primavera

Concentrati sulle tue orecchie. Senti la loro forma e il loro contorno. Puoi toccarli se ne senti il ​​bisogno. Allora ascolta. Ascoltare il proprio respiro per cominciare. Quindi ascolta i rumori e i suoni intorno a te. Quali sono? Il canto degli uccelli? Il soffio del vento? O altri elementi che non sono presenti intorno a te ma sono presenti nella tua consapevolezza uditiva della stagione primaverile? Accogli completamente questi suoni e rumori senza giudicarli

L’olfatto e la meditazione

bellissimi paesaggi primaverili

Concentrati sul naso. Senti la sua forma e la sua presenza. Puoi toccarlo se ne senti il ​​bisogno. Quindi diventa consapevole dell’aria che entra dalle narici ed esce un po’ più calda. Prenditi il ​​​​tempo per sperimentare questo movimento d’aria nel naso.

Quindi allarga i tuoi sentimenti agli odori e ai profumi primaverili che puoi percepire qui e ora. Che tipo di odori senti? Che profumo è? Forse intuitivamente, altri odori che non sono presenti intorno a te in questa primavera ti arrivano attraverso la tua coscienza olfattiva? Accogli pienamente questi sentimenti senza giudicarli.

Il gusto come metodo di rilassamento

immagine sfondo cellulare rosa

Pubblicità

Concentrati sulla tua bocca. Senti la sua forma, tira fuori la lingua, rilassa la mascella. Puoi ingoiare se ne senti il ​​bisogno. Quindi diventa consapevole della presenza della tua saliva in bocca. Prenditi il ​​tempo per provare questa sensazione. Quindi espandi i tuoi sentimenti ai gusti e ai sapori che la primavera evoca in te. Che tipo di sapori percepisci attraverso la tua coscienza del gusto? Quali ricordi primaverili ha registrato il tuo palato? Accogli pienamente questi sentimenti senza giudicarli.

Il tatto per percepire noi stessi

immagini di primavera con bouquet di fiori

Concentrati sulle mani e sulla pelle del viso. Tocca le mani per sentire la consistenza e la morbidezza della tua pelle. Senti la pelle del tuo viso. Quindi prendi coscienza delle sensazioni presenti sulla tua pelle. Il dolce sole primaverile sulle tue guance? Calore discreto nel palmo delle tue mani? Prenditi il ​​tempo per provare queste sensazioni. Quindi espandi i tuoi sentimenti ad altre sensazioni tattili che la primavera evoca in te. Come ti senti nelle tue mani? Percepisci altre trame o materiali che ti ricordano la primavera grazie alla tua consapevolezza tattile? Accogli pienamente questi sentimenti senza giudicarli.

Siete pronti, più consapevoli ad aprire le braccia e il cuore in primavera e più attenti a tutte queste sensazioni stagionali che amiamo riscoprire ogni anno. Ispirati anche ai sfondi primavera davvero spettacolari. 

sfondo per cellulare fiori

sfondi primaverili campo di fiori

recinzione giardino con fiori di primavera

primavera sfondo fiori girasoli

Pubblicità

immagini primavera cesto in vimini con fiori

immagini primavera campo di tulipani

vaso di fiori

albero ciliegio fiorito in primavera

bellissimi paesaggi primaverili campo di fiori

Pubblicità

sfondi primaverili bouquet di rose

sfondi primavera vaso di fiori

sfondi immagini bellissime fiori per telefono

primavera sfondo fiori colazione

bouquet di fiori ortensie

Pubblicità

bouquet di rose bianche

Articoli Correlati
nuovi articoli