Come fare una scatola dei ricordi: materiali e decorazioni per renderla bella!
Indipendentemente dall’età, avere una scatola dei ricordi è una cosa bellissima. Non c’è niente di meglio che avere un posto dove conservare le foto o i piccoli ricordi di tutto l’anno. Che vogliate includere i biglietti aerei di quel fantastico viaggio che avete fatto, le foto della macchina fotografica usa e getta che portate ovunque o anche dei piccoli appunti per voi stessi, una scatola dei ricordi è un’idea perfetta. Vi consigliamo di tirare fuori tutte le decorazioni di cui avete bisogno e mettervi all’opera. Vi consigliamo di riunire le vostre amiche e di realizzarla insieme. Ma prima di tutto vi mostriamo qualche esempio di come fare una scatola dei ricordi, dovrete solo decidere come decorarla. Siamo qui per aiutarvi, quindi continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli su cosa acquistare!
Come fare una scatola dei ricordi
Prima di iniziare a creare la vostra, vi mostriamo qualche spunto su come fare una scatola dei ricordi in modo semplice e super creativo. Naturalmente avete bisogno di una scatola. Il materiale è a vostra scelta. Il legno è sicuramente la scelta più appropriata. Questo lavoretto è molto simile ai craft di scrapbooking.
Fare una scatola dei ricordi per avere tutti gli oggetti che vi stanno a cuore in un unico posto
Una scatola carina in cui mettere tutto
Qualsiasi forma di scatola va bene. Assicuratevi solo che sia abbastanza grande da contenere le cose che volete mettere dentro.
Il punto di partenza per creare la vostra scatola dei ricordi
Scelta dei colori di vernice
Si consiglia di scegliere due o tre colori per dipingere la scatola. Magari provate anche a creare dei disegni divertenti usando degli stencil!
Provate a creare dei disegni divertenti sulla scatola di legno
Glitter per abbellire la vostra scatola
I glitter possono essere molto divertenti, ma possono essere molto sporchi. Assicuratevi di mettere una vecchia tovaglia o un vassoio per evitare che la pulizia seguente sia troppo difficile.
I glitter non sono mai abbastanza
Adesivi carini delle vostre cose preferite
Nella maggior parte dei negozi di artigianato si possono trovare adesivi per ogni occasione (il vostro cibo preferito, il luogo in cui volete viaggiare, gli animali che vi stanno a cuore, ecc. Le possibilità sono infinite.
Adesivi colorati per la decorazione della scatola dei ricordi
Colla a caldo
Consigliamo caldamente di incollare sulla scatola adesivi più grandi, lettere e piante, in modo che non cadano. Anche la supercolla può funzionare altrettanto bene.
Con la pistola per colla a caldo riuscirete a incollare tutto
Personalizzare con lettere adesive
Potreste scrivere il vostro nome, l’anno o magari una frase della vostra canzone preferita o del film del momento. Le lettere sono un modo molto divertente per personalizzare la scatola dei ricordi.
Per creare delle scritte utilizzare le lettere adesive
Fiori o piante finte
Un altro modo semplice per ravvivare la scatola dei ricordi è quello di utilizzare piccoli fiori e piante finte. Ci sono tantissime scelte ed è un modo creativo per aggiungere un po’ di colore alla scatola.
Un effetto boho incollare dei fiori finti
Gemme o perle di plastica
Se avete già dei brillantini ma vi sembra che non brillino abbastanza, le gemme e le perle sono un must. Inoltre, se amate i brillantini, potete mai averne troppi? (Noi diciamo di no).
Alcune gemme colorate per abbellire la scatola
Realizzazione di una scatola fai da te dei ricordi
Una volta che avrete comprato tutto ciò con cui si desidera decorare la scatola dei ricordi, si può passare al riempimento! Lasciate che la vernice si asciughi prima di aggiungere adesivi, fiori e altri tipi di collanti. Poi, una volta che la scatola è completamente asciutta, iniziate ad aggiungere i vostri ricordi! La parte migliore di una scatola dei ricordi è che potrete conservarla per sempre e guardare indietro a tutti i bei ricordi che avete fatto.
L’impronta personale è sempre gradita
Lasciate sempre la vostra frase preferita