Tattoo infinito: 10 motivi per scegliere il simbolo dell’eternità da tatuare sul proprio corpo
Fare un tatuaggio è sempre un’emozione molto forte, accompagnata da tanti dubbi e incertezze sul disegno da scegliere. I tattoo infinito sono in voga da diversi anni! Colpa anche delle celebrity che ogni anno ne ripropongono la moda che fa diventare questo simbolo uno dei più comuni. E’ la soluzione migliore se si cerca un tatuaggio discreto, semplice e soprattutto senza correre grandi rischi estetici. E’ spesso posizionato sul polso della mano e assomiglia tantissimo il numero 8 rovesciato. L’infinito è simbolo di eternità, come d’altronde lo è anche il tatuaggio. Il tatuaggio con il simbolo dell’infinito è spesso accompagnato da cuoricini, scritte, lettere o uccelli (rappresentano la libertà). Alcune coppie scelgono il segno dell’eternità per segnare un impegno reciproco.
Tattoo infinito sul polso
Vi proponiamo una gallery con proposte ispirate a questo tipo di tatuaggio e 10 buoni motivi per cui sceglierlo.
- E’ per sempre.
- La discretezza è la sua caratteristica principale.
- E’ semplice ed elegante allo stesso tempo.
- Significato profondo.
- E’ possibile aggiungere scritte.
- E’ femminile.
- Perfetto per un tatuaggio di coppia.
- Rappresentare la purezza con una piuma.
- Facile da ricoprire con un altro tattoo.
- E’ il preferito delle celebrity.
Ecco come disegnare il simbolo dell’infinito
Piccolo ma con grande significato
E’ per sempre…
Un tatuaggio è per sempre, indipendentemente da cosa rappresenta. Nella matematica questo simbolo rappresenta l’indefinito, ma con il significato moderno assume una forma legata alla perfezione. Se avete in mente di tatuarvi il nome di una persona a voi cara, l’infinito è il tattoo in grado di valorizzare nella maniera più profonda il vostro rapporto.
Il disegno che simboleggia l’eternità ispirandosi alla natura
La discretezza è la sua caratteristica principale…
Molto spesso si tratta di un disegno piccolo, principalmente situato in posti poco mostrati. Il polso è eccezione. Se il lavoro non vi permette di avere tatuaggi in mostra, la schiena o la gamba sono perfetti per sfoggiare un piccolo tattoo infinito.
Piccolo e discreto
E’ semplice ed elegante allo stesso tempo!
Sì, è vero che un tatuaggio è difficile che rimanga nascosto, ma la semplicità che rappresenta il simbolo dell’infinito è perfetto per chi vuole apparire originale ed elegante allo stesso tempo.
Piuma tattoo sul polso e scritta
Significato profondo
Se al tatuaggio viene aggiunto un nome oppure una scritta, anche il significato del tatuaggio stesso cambia. Le rondini, ad esempio, simboleggiano la libertà. L’infinito più le rondini sta per libero per sempre.
Idea per un tatuaggio di coppia
Aggiungere scritte
Per finire il discorso del significato, i tatuaggi con le scritte e le citazioni sono la soluzione migliore conferire personalità al vostro tattoo. Se volete che esso vi rappresenti in qualche modo pensate ad una scritta originale o una semplice parola che può significare tanto. Per renderlo più criptico è possibile aggiungere solo le iniziali di una persona. La scelta è vostra! E’ sempre meglio lasciare un tatuaggi un po’ misterioso.
Un piccolo tatuaggio dedicato alla famiglia
E’ femminile!
Un tatuaggio piccolo è sempre femminile. Ma i tattoo infinito sono veramente unici sul corpo di una donna, poi in un posto come la schiena è straordinario. Guardate l’immagine qui sotto.
La femminilità al primo posto
Perfetto per un tatuaggio di coppia
Che sia la vostra amica del cuore o il compagno nella vita, l’infinito è simbolo che meglio rappresenta il legame tra due persone. Ecco una proposta nell’immagine qui sotto, in cui il polso è diventato il posto per celebrare il forte legame tra due persone.
Idea favola per dimostrare l’amore uno per l’altro
Infinito + piuma
In voga negli ultimi anni, la piuma è simbolo di purezza e innocenza. Viene scelto in particolare perché rappresenta un tatuaggio molto fine e delicato. Anche se il tattoo nell’immagine sotto è di dimensioni piuttosto notevoli, la delicatezza e purezza non sono da meno.
Tattoo infinito con piuma e scritta Love
Facile da ricoprire con un altro tattoo
Nel caso in cui perdiate interesse per il vostro tatoo infinito, è sempre possibile ricorrere alla rimozione dei tatuaggi. Si tratta di un intervento molto costoso. Se siete amanti dei tatuaggi vi sarà molto facile scegliere uno nuovo e affidarvi ad una persona qualificata per ricoprire il vecchio disegno. Tutto questo è possibile dato che si tratta di un tattoo piccolo.
Piccolo e discreto
E’ il preferito delle celebrity
Non per questo motivo bisogna scegliere di fare un tattoo infinito, ma vogliamo sottolineare che tante delle donne dello spettacolo sfoggiano un tatuaggio simile.
Un legame che durerà nell’eterno