Tatuaggio albero della vita: significato e foto a cui ispirarsi!
Il tatuaggio albero della vita non è solo un bel disegno, è una specie di amuleto che ha un significato profondo, che non tutti possono capire.
Ma anche se decidi di dipingere un’immagine così bella sul tuo corpo e non hai intenzione di passare il tempo a studiare il suo significato nascosto, puoi tranquillamente andare nel salone del tatuaggio. Dopotutto, indipendentemente dal tipo di albero che scegli, in quale interpretazione prevedi di rappresentarlo sul corpo, il simbolismo dell’immagine significherà il desiderio di uno sviluppo costante e una crescita dinamica, la natura ciclica dei periodi di vita e il loro rinnovamento.
Come puoi vedere, il significato del tatuaggio dell’albero della vita non ha sottotesti negativi a priori. In effetti, in epoche diverse in culture diverse, un albero è considerato un simbolo del sostegno dell’Universo, un collegamento di collegamento tra la terra e il cielo, la fertilità e l’immortalità. Questo è probabilmente il motivo per cui molte persone in epopee hanno raffigurato alberi in modo vivente: comunicano tra loro, si muovono, respirano e hanno diverse abilità magiche.
Tatuaggio albero della vita
L’albero della vita del tatuaggio è solitamente attribuito all’archetipo di diverse culture del mondo, basato su fonti di conoscenza provenienti da vari campi: religione, mitologia e filosofia. E questo vale non solo per l’albero della conoscenza. Se consideri attentamente la foto nella nostra galleria, è impossibile non notare che ogni immagine porta una certa energia positiva, che simboleggia lo sviluppo e il collegamento dell’umanità, tutta la vita sulla terra con Dio.
Il tatuaggio albero della vita (che può essere perfettamente visto nelle foto) eseguito in diverse tecniche, tuttavia, ha qualcosa in comune che combina tutte le immagini: un apparato radicale ben sviluppato e una corona. Pertanto, ci si convince che sono necessarie solide basi per la crescita. Se la pianta non è nutrita da buone azioni, allora non si può parlare di alcun sviluppo della sua corona. In altre parole, il tatuaggio dell’albero della vita ha un significato profondo: i proprietari di un tale simbolo devono costantemente sviluppare, migliorare e lavorare. Queste sono le fonti dell’universo. Questo è probabilmente il motivo per cui l’albero è spesso raffigurato al centro del cerchio.
Significato tatuaggio albero della vita
L’albero della vita può anche essere rappresentato come un oggetto cosmico le cui radici simboleggiano gli inferi. Il mondo mortale è rappresentato come una corona, i cui rami collegano mondi diversi in tutto l’universo. La scelta di un albero particolare è preferibile per persone di età e sesso diversi: le ragazze sono colpite dall’innocenza simbolica, dalla tenerezza e dalla femminilità della betulla, dagli uomini – quercia e faggio, che simboleggiano la forza dello spirito e il suo potere, resistenza.
Le immagini più comuni sono quercia, pioppo, acero, noce e frassino. Molto spesso, gli uomini scelgono un avambraccio per un posto del tatuaggio. Sul petto, gli alberi sono raffigurati per mostrare la loro fiducia in domani e intenzionalità. Le persone con capacità creative molto spesso hanno il desiderio di riempire un tatuaggio di alberi con rami.
Albero della vita disegni semplici
Di recente, un tatuaggio ad albero piccolo con uccelli volanti sta diventando sempre più popolare. Un uccello può significare la libertà o il desiderio di riceverlo. Gli psicologi credono che spesso tali immagini abbiano un significato nascosto: una persona sente e vuole cambiare. Nel cristianesimo, si ritiene che gli uccelli siano le anime dei morti. Tuttavia, molto spesso coloro che fanno un tatuaggio con un albero e uccelli non danno un tale significato allo schizzo.
Significato “Albero senza foglie”
Il tatuaggio di un albero che cade fogliame è abbastanza comune. Questo è considerato un simbolo di rinascita e un nuovo inizio. Una persona vuole iniziare la vita da zero – questo è ciò che significa il tatuaggio dell’albero. In autunno, tutte le piante lasciano cadere il fogliame per crescere nuove, fresche in primavera. Un albero spoglio può essere un simbolo di tale rinascita.
Nelle varie culture di popoli, anche un tatuaggio albero della vita aveva significati completamente diversi. Gli egiziani consideravano l’albero un simbolo di vita e morte, e i Celti videro in esso una fonte di esistenza. A loro volta, i cristiani credevano fortemente che gli alberi avessero proprietà curative. C’è ancora un’opinione che se abbracci un albero o lo tocchi con la testa, la pianta trasferisce una frazione della sua forza e aiuta a curare i disturbi. Pertanto, in generale, possiamo dire che un tale tatuaggio ha un significato positivo e profondo. Fertilità, unità dei principi spirituali e fisici, connessione con la natura, forza, immortalità, sviluppo e crescita sono tutti significati comuni di questo disegno da indossare.
In senso globale, un albero può essere considerato un simbolo della vita nelle sue migliori manifestazioni. Inoltre, ogni singola parte ha il suo significato. Il tronco è un simbolo della resistenza di una persona, nonché della sua capacità di resistere a tutte le avversità e difficoltà. Le radici sono più spesso responsabili del fondamento vitale, della forza interiore e della memoria della propria origine. Allo stesso tempo, i rami personificano la continuità dell’essere e i germogli su di essi sono diventati un simbolo di nuova vita. Pertanto, il significato di un tatuaggio dipende in gran parte da quale parte dell’albero sarà rappresentata sul corpo.
Per quanto riguarda la posizione del tatuaggio albero della vita, può essere qualsiasi. Ad esempio, i grandi tatuaggi vengono eseguiti principalmente sulla schiena, sulle spalle o sullo stomaco. Grazie a ciò, sono evidenti e il maestro può naturalmente disegnare tutti i dettagli. Anche popolari sono piccoli disegni sotto il petto, sulle costole, sul collo o sulle braccia. Dovrebbe essere notato i tatuaggi in miniatura, che sono più spesso fatti dalle ragazze. Possono essere posizionati sulle dita, sul polso, dietro l’orecchio o sul collo. In ogni caso, la cosa principale è che tipo di modello sarà sul corpo e non le sue dimensioni. Gli alberi, d’altra parte, caratterizzano una persona come seria, responsabile, incline a conoscere il mondo e con grande amore per la natura e la sua famiglia.