Tatuaggio albero della vita: significato e foto a cui ispirarsi!

Oriana Fallaci / October 17 2021

Il tatuaggio albero della vita non è solo un bel disegno, è una specie di amuleto che ha un significato profondo, che non tutti possono capire.

Ma anche se decidi di dipingere un’immagine così bella sul tuo corpo e non hai intenzione di passare il tempo a studiare il suo significato nascosto, puoi tranquillamente andare nel salone del tatuaggio. Dopotutto, indipendentemente dal tipo di albero che scegli, in quale interpretazione prevedi di rappresentarlo sul corpo, il simbolismo dell’immagine significherà il desiderio di uno sviluppo costante e una crescita dinamica, la natura ciclica dei periodi di vita e il loro rinnovamento.

Come puoi vedere, il significato del tatuaggio dell’albero della vita non ha sottotesti negativi a priori. In effetti, in epoche diverse in culture diverse, un albero è considerato un simbolo del sostegno dell’Universo, un collegamento di collegamento tra la terra e il cielo, la fertilità e l’immortalità. Questo è probabilmente il motivo per cui molte persone in epopee hanno raffigurato alberi in modo vivente: comunicano tra loro, si muovono, respirano e hanno diverse abilità magiche.

Tatuaggio albero della vita

L’albero della vita del tatuaggio è solitamente attribuito all’archetipo di diverse culture del mondo, basato su fonti di conoscenza provenienti da vari campi: religione, mitologia e filosofia. E questo vale non solo per l’albero della conoscenza. Se consideri attentamente la foto nella nostra galleria, è impossibile non notare che ogni immagine porta una certa energia positiva, che simboleggia lo sviluppo e il collegamento dell’umanità, tutta la vita sulla terra con Dio.

Il tatuaggio albero della vita (che può essere perfettamente visto nelle foto) eseguito in diverse tecniche, tuttavia, ha qualcosa in comune che combina tutte le immagini: un apparato radicale ben sviluppato e una corona. Pertanto, ci si convince che sono necessarie solide basi per la crescita. Se la pianta non è nutrita da buone azioni, allora non si può parlare di alcun sviluppo della sua corona. In altre parole, il tatuaggio dell’albero della vita ha un significato profondo: i proprietari di un tale simbolo devono costantemente sviluppare, migliorare e lavorare. Queste sono le fonti dell’universo. Questo è probabilmente il motivo per cui l’albero è spesso raffigurato al centro del cerchio.

albero della vita celtico tatuaggio avambraccio donna colorato cerchio

Pubblicità

Significato tatuaggio albero della vita

L’albero della vita può anche essere rappresentato come un oggetto cosmico le cui radici simboleggiano gli inferi. Il mondo mortale è rappresentato come una corona, i cui rami collegano mondi diversi in tutto l’universo. La scelta di un albero particolare è preferibile per persone di età e sesso diversi: le ragazze sono colpite dall’innocenza simbolica, dalla tenerezza e dalla femminilità della betulla, dagli uomini – quercia e faggio, che simboleggiano la forza dello spirito e il suo potere, resistenza.

Le immagini più comuni sono quercia, pioppo, acero, noce e frassino. Molto spesso, gli uomini scelgono un avambraccio per un posto del tatuaggio. Sul petto, gli alberi sono raffigurati per mostrare la loro fiducia in domani e intenzionalità. Le persone con capacità creative molto spesso hanno il desiderio di riempire un tatuaggio di alberi con rami.

albero della vita significato simbolico cerchio colorato schiena donna tattoo braccio

Albero della vita disegni semplici

Di recente, un tatuaggio ad albero piccolo con uccelli volanti sta diventando sempre più popolare. Un uccello può significare la libertà o il desiderio di riceverlo. Gli psicologi credono che spesso tali immagini abbiano un significato nascosto: una persona sente e vuole cambiare. Nel cristianesimo, si ritiene che gli uccelli siano le anime dei morti. Tuttavia, molto spesso coloro che fanno un tatuaggio con un albero e uccelli non danno un tale significato allo schizzo.

albero della vita disegno semplice avambraccio donna braccio tattoo forma cerchio

Significato “Albero senza foglie”

Il tatuaggio di un albero che cade fogliame è abbastanza comune. Questo è considerato un simbolo di rinascita e un nuovo inizio. Una persona vuole iniziare la vita da zero – questo è ciò che significa il tatuaggio dell’albero. In autunno, tutte le piante lasciano cadere il fogliame per crescere nuove, fresche in primavera. Un albero spoglio può essere un simbolo di tale rinascita.

Nelle varie culture di popoli, anche un tatuaggio albero della vita aveva significati completamente diversi. Gli egiziani consideravano l’albero un simbolo di vita e morte, e i Celti videro in esso una fonte di esistenza. A loro volta, i cristiani credevano fortemente che gli alberi avessero proprietà curative. C’è ancora un’opinione che se abbracci un albero o lo tocchi con la testa, la pianta trasferisce una frazione della sua forza e aiuta a curare i disturbi. Pertanto, in generale, possiamo dire che un tale tatuaggio ha un significato positivo e profondo. Fertilità, unità dei principi spirituali e fisici, connessione con la natura, forza, immortalità, sviluppo e crescita sono tutti significati comuni di questo disegno da indossare.

In senso globale, un albero può essere considerato un simbolo della vita nelle sue migliori manifestazioni. Inoltre, ogni singola parte ha il suo significato. Il tronco è un simbolo della resistenza di una persona, nonché della sua capacità di resistere a tutte le avversità e difficoltà. Le radici sono più spesso responsabili del fondamento vitale, della forza interiore e della memoria della propria origine. Allo stesso tempo, i rami personificano la continuità dell’essere e i germogli su di essi sono diventati un simbolo di nuova vita. Pertanto, il significato di un tatuaggio dipende in gran parte da quale parte dell’albero sarà rappresentata sul corpo.

avambraccio tattoo donna tatuaggio rami albero della vita radici

Per quanto riguarda la posizione del tatuaggio albero della vita, può essere qualsiasi. Ad esempio, i grandi tatuaggi vengono eseguiti principalmente sulla schiena, sulle spalle o sullo stomaco. Grazie a ciò, sono evidenti e il maestro può naturalmente disegnare tutti i dettagli. Anche popolari sono piccoli disegni sotto il petto, sulle costole, sul collo o sulle braccia. Dovrebbe essere notato i tatuaggi in miniatura, che sono più spesso fatti dalle ragazze. Possono essere posizionati sulle dita, sul polso, dietro l’orecchio o sul collo. In ogni caso, la cosa principale è che tipo di modello sarà sul corpo e non le sue dimensioni. Gli alberi, d’altra parte, caratterizzano una persona come seria, responsabile, incline a conoscere il mondo e con grande amore per la natura e la sua famiglia.

schiena tattoo donna disegno cerchio albero della vita tatuaggi femminili

tatuaggi avambraccio donna tattoo albero della vita radici braccio femminile

Pubblicità

tatuaggio gamba caviglia donna tattoo albero della vita ciabatte

tatuaggi polso mano donna braccio disegno albero della vita femminile

albero della vita disegno stilizzato tattoo avambraccio braccio uomo

albero della vita tattoo avambraccio braccio uomo tatuaggio rondini uccelli

disegni per tatuaggi famiglia albero della vita motivi mandala donna schiena tattoo

Pubblicità

disegni per tatuaggi famiglia quaderno anelli albero rami foglie motivi mandala

disegni tatuaggi piccoli forma cuore albero della vita sfondo motivi tropicali floreali

mandala albero della vita tatuaggio schiena donna abito bianco pizzo disegno puntini

significato albero della vita tattoo polso mano donna scritta braccio tatuaggi

significato albero della vita tatuaggio caviglia gamba donna disegno colorato cerchio

Pubblicità

simbolo albero della vita disegno rami foglie radici braccio tattoo schiena donna

tatuaggio albero della vita donna schiena tattoo colorato capelli legati

tatuaggio albero della vita tattoo polso mano cerchio scritta uomo donna

albero della vita celtico disegno colorato tatuaggio donna tattoo avambraccio

albero della vita significato simbolico tattoo schiena donna tatuaggio colorato

Pubblicità

albero della vita tattoo disegno mandala avamraccio tatuaggio donna

cerchio disegni tatuaggi piccoli albero della vita ombre avambraccio uomo

disegni tatuaggi piccoli avambraccio tattoo disegno albero della vita donna

donna albero della vita disegno semplice tattoo avambraccio disegno mano

mandala albero della vita triangoli tattoo colori tatuaggio colorato avambraccio

Pubblicità

schiena tattoo significato albero della vita tatuaggio capelli legati donna

significato albero della vita disegno tattoo colorato avambraccio tatuaggio donna

simbolo albero della vita avambraccio figure geometriche disegno chiaro scuro

tatuaggio albero della vita disegno colorato tattoo braccio colorato donna

tatuaggio avambraccio albero della vita tattoo disegno donna felpa

Pubblicità

tatuaggio collo mandala albero della vita ragazza capelli legati donna felpa

albero della vita disegni stilizzati disegno tattoo gamba tatuaggio donna

albero della vita disegno semplice avambraccio uomo braccio schizzo foglio bianco

albero della vita tattoo avambraccio donna disegno mezza faccia maglione nero

braccio uomo albero della vita significato simbolico tatuaggio maschile

Pubblicità

disegni per tatuaggi famiglia foglio bianco matita tattoo uomo donna figura cerchio

donna tattoo significato albero della vita tatuaggio braccio polso mano fiori

ragazza bottiglia mano tatuaggio braccio spalla disegno albero della vita

significato albero della vita tatuaggio donna braccio disegno colorato tattoo

simbolo albero della vita tatuaggio avambraccio figure geometriche triangoli cerchi

Pubblicità

tattoo albero della vita celtico avambraccio tatuaggio uomo disegno colorato triangoli

tattoo scritta albero della vita celtico cerchio avambraccio donna braccio

tatuaggio albero della vita uomo braccio motivi tattoo mandala avambraccio

tatuaggio braccio donna albero della vita disegno stilizzato motivi geometrici

albero della vita disegno semplice tattoo braccio avambraccio uomo cerchio

Pubblicità

disegni per tatuaggi famiglia disegno tattoo albero rami tatuaggi collo donna

disegni tatuaggi piccoli albero della vita braccio donna tattoo colorato

mandala albero della vita tatuaggio schiena donna tatto puntini linee

significato albero della vita tatuaggio polso mano donna tatto disegno

simbolo albero della vita tattoo donna tatuaggi schiena femminili

Pubblicità

tattoo braccio donna disegno albero rami foglie tatuaggio simbolo famiglia

tattoo mandala motivi disegno cerchio rondini tatuaggio albero significato famiglia

tattoo simbolo famiglia disegno albero rami nomi scritte tatuaggi schiena donna

tatuaggi avambraccio donna albero della vita disegno stilizzato braccio cerchio

tatuaggi avambraccio donna braccio albero della vita significato simbolico

Pubblicità

tatuaggi avambraccio donna disegno tattoo albero della vita cerchio puntini

tatuaggio pancia donna disegno albero della vita rami foglie tattoo femminile

Articoli Correlati
nuovi articoli