Arredo terrazzo: largo a fantasia e creatività utilizzando i pallet

Valentina Viliani / December 14 2016

arredo terrazzi idea moderna originale

Pubblicità
Terrazzo, che passione! E’ il prolungamento della nostra casa, il luogo dove trascorrere, quando fa bel tempo,  ore liete in totale relax. Qui ci occupiamo di arredo terrazzo, ovvero di come renderlo il più confortevole possibile, in particolare utilizzando, o meglio riutilizzando i pallet.

Imperdibili idee per l’arredo terrazzo riciclando i pallet

arredo terrazzo divano l cuscini scritte

Con i bancali, infatti, è possibile realizzare mobili che impressionano per eleganza ed altri che si distinguono per un’elevata funzionalità. Molto spesso, le due cose, vanno a braccietto. I mobili costruiti dando una seconda vita a bancali sono perfetti per l’arredo terrazzo: sono pratici, ecologici, economici e resistono bene in un ambiente esterno.

Colorato ed ecosostenibile: ecco un esempio di arredo terrazzo con i pallet

arredo terrazzi soluzione colorata

Se disponete di un terrazzo o, ancor meglio, di un terrazzo sul tetto, optate per una gamma di mobili costruiti con i pallet, contribuiranno, insieme ad altri accorgimenti che vedremo, a creare un’atmosfera idilliaca.

Divani e tavolino con comodi cuscini fantasia per l’arredamento terrazzo

in pallet offrono una serie di vantaggi. Oltre alla resistenza, infatti il legno dei bancali è di buona qualità, alla perfetta adattabilità ad un’ambiente esterno, sono ecologici, un tema particolarmente sentito di

Arredo terrazzo con i pallet, un’idea per il giardino verticale

arredo terrazzo fioriera riciclo pallet

I mobili questi tempi, di tendenza e molto versatili. Potrete dare ampio sfogo alla vostra fantasia per creare l’arredo terrazzo che meglio si addice alle vostre esigenze. Pensiamo in prima istanza allo spazio, che evidentemente condiziona più di ogni altra variabile, l’arredamento.
Arredo terrazzo: una proposta semplice e colorata con i pallet

arredo terrazzo panca pallet cuscini colorati

Ma, anche per i terrazzi più piccoli è possibile creare un grazioso angolino relax, sfruttando appunto le tante possibilità offerte dai pallet: nella fotogallery qui proposta troverete delle soluzioni tutte da copiare proprio per i terrazzi di piccole dimensioni.

Un’idea graziosa e originale per l’arredo terrazzo riciclando con i pallet

arredo terrazzi graziosa idea tavolino sedie

Pubblicità
In realtà, basta un tavolino e una sedia, preferibilmente dotata di un comodo cuscino e il gioco è fatto! Chiunque desideri espandere il proprio spazio vitale verso l’esterno, arredandolo in modo originale, “green” ed anche confortevole, troverà nel riciclo pallet la soluzione ideale.

Tavolino e sedia in pallet ecco come arredare il terrazzo in modo “naturale”

arredo terrazzo tavolino sedia pallet

Arredo terrazzo in stile Shabby Chic con il riciclo pallet

arredo terrazzi seduta cuscini bianchi

Oltre a sedute, di varie forme (lineare o a “l”) e dimensioni e a tavolini, con i pallet si possono creare altri elementi decorativi per l’arredo terrazzi come ad esempio i giardini verticali. I bancali sono perfetti per questo utilizzo in quanto richiedono poco spazio e poca terra. L’effetto è davvero interessante perché non c’è niente di meglio di un terrazzo colorato. In particolare, optate per piante “intelligenti”, profumate e capaci di tenere alla larga gli insetti:  basilico, rosmarino salvia, gerani.

Arredo terrazzo: come abbellirlo in modo originale utilizzando i pallet

arredo terrazzo idea giardino verticale pallet

I mobili e gli accessori in pallet possono essere personalizzato con cuscinerie colorate per uno stile moderno, bianche o beige per un look più elegante e sofisticato, con fantasie per un aspetto brioso e molto altro ancora.  Inoltre i cuscini si devono poter spostare agevolmente, ad esempio quando piove quindi nessun nodo. Per quanto riguarda i tessuti, sono da preferire quelli naturali, come il cotone, la canapa oppure il lino, in grado di mantenere l’ambiente ben asciutto.

Arredamento terrazzi, un tavolino con incorporato un vaso: che idea originale!

arredo terrazzo idea originale tavolino

Va detto che lo spazio va sì sfruttato senza però ottenere un effetto “soffocamento”. Meglio, dunque, optare  per pochi elementi in grado però di soddisfare al meglio ogni nostra esigenza.

Un tavolino portaoggetti realizzato con i pallet perfetto per l’arredo terrazzo

arredo terrazzo idea carrello portaoggetti

Pubblicità
Se il vostro terrazzo offre spazi generosi e potete arredarlo con sedute e tavoli per poter mangiare all’esterno, potrete realizzare con i pallet dei mobili portaoggetti, per olio, sale, aceto e quant’altro possa esservi utile per un pranzo o una cena in compagnia all’aria aperta. Tirando le fila, sono davvero svariate le possibilità offerte dai pallet nell’ambito dell’arredo terrazzo: scegliete quella che fa per voi e godetevi il vostro spazio all’aperto!

 

Articoli Correlati
nuovi articoli