Come scegliere le migliori buste per occasioni speciali

Oriana Fallaci / January 16 2020

Con un po’ di creatività e immaginazione, l’impiego delle buste di carta diventa vario e originale. A partire dalle cartoline fino agli inviti matrimonio, è possibile spaziare con decorazioni e scritte. In questo post vogliamo suggerirvi alcune idee per la decorazione di sacchettini regalo particolari da realizzare con il Fai Da Te.

Buste per occasioni speciali da trasformare in regali originali

Sacchettino di carta con strato impermeabile. sacchettino con pianta di aloe vera

Pubblicità

Le buste con finestra, facili da trovare, possono essere di grande aiuto se si è alla ricerca di una decorazione da regalo. Lo strato impermeabile all’interno delle buste, le rende ideali per la conservazioni di piante e fiori. Un modo carino per creare un sacchettino regalo last minute. La scritta è opzionale, facilissima da realizzare con uno stencil e pennarello nero.

Il regalo personalizzato per un colpo sicuro

Sacchettini di carta personalizzate con foto, busta di carta di colore giallo

I regali pensati per la famiglia sono molto sentiti e richiedono un po’ più di impegno. Ancora una volta le buste di carta possono venire in aiuto. L’idea è di incollare una foto sulla fronte. Un pensiero personalizzato in grado di sorprendere. Si ha bisogno di carta colorata, forbici e colla. Incollare la foto e decorare con strisce di carta colorata. La scelta delle buste per occasioni speciali dipende dalle vostre necessità. Per questo progetto avete bisogno di quelle con finestra.

La sorpresa ideale per la Festa di San Valentino

Buste di carta per San Valentino, decorazione con foglio rosso glitterato

Febbraio è il mese dell’amore. E’ ora di iniziare a pensare al regalo dell’amata/amato fin da subito. Per la proposta che vedete in alto, puntiamo sulla decorazione. Avete bisogno di un foglio glitterato di colore rosso da cui ritagliare un cuore e delle labbra. All’interno potete inserire il regalo vero è proprio. Ma già dal look della sorpresa, vi assicuriamo che sorprenderete. Per il regalino all’interno del sacchettino, lasciamo scegliere a voi. Pensate a qualcosa di unico e particolare. Per il sacchettino potete utilizzare le buste di carta semplici in modo da poterle personalizzarle.

Buste di carta trasformate in sacchettini per caramelle

Sacchettini di carta ritagliati come coniglietti, disegno con pennarello di un coniglietto

Ritagliate le orecchie da una busta di carta e disegnate la faccina di un coniglietto. Ottima sorpresa per i bambini per Pasqua. All’interno potete conservare degli piccoli ovetti di cioccolato. Avete bisogno anche di un cartoncino di colore bianco e del nastro per legarli. Per questo lavoretto la busta deve essere resistente.

La busta con finestra per i vari lavoretti DIY

Busta di carta con finestra di foglio trasparente, buste per occasioni speciali

Il Fai Da Te è un’attività che piace ai bambini, dunque è meglio coinvolgerli se state preparando qualcosa di originale. I progetti realizzati sono perfetti per alleviare lo stress e l’ansia. Immergetevi senza paura e puntate sulla creatività che si nasconde dentro di voi.

Articoli Correlati
nuovi articoli