Lampade – tante idee fai da te per illuminare la casa

Gabriella Conti / November 29 2016

lampade colori vivaci particolari stravaganti

Pubblicità

Creare qualcosa di unico con le proprie mani è sempre molto bello e dà una sensazione di estrema soddisfazione. Oltre ad essere più economico ed interessante è molto rilassante allo stesso tempo. Tutti abbiamo delle cose in casa che non utilizziamo più da un pezzo, e sarebbe un peccato buttarle quando possiamo riutilizzarle per dare vita a qualcosa di completamente nuovo e straordinario, come una lampada ad esempio.

Lampade speciali ed economiche – design particolare e forma interessante

lampade di design moderno forma speciale

Se quest’idea vi sembra interessante e volete provare a creare qualcosa di nuovo e creativo, avrei alcune idee da proporvi. Lampade da tavolo, da comodino, da scrivania o anche lampade che rallegrano letteralmente il giorno.

Ecco a voi un esempio molto interessante di lampada fatta con ombrelli colorati di carta

lampada particolare colorata ombrelli carta

Ecco come creare un lampadario molto economico e speciale con dei semplicissimi bicchieri di plastica

lampade economiche particolari bicchieri plastica

Ci sono tante varianti di lampade fai da te a cui potete dare vita per decorare la vostra casa. La maggior parte delle varianti che vi proponiamo sono prodotte con oggetti ed elementi riciclati, solitamente questa è l’idea generale del fai da te.

Ecco un’altra idea particolare per creare il vostro lampadario fai da te

lampadario particolare economico fili colorati

In questo articolo pochi degli esempi che vi proponiamo richiedono oggetti strani, inusuali oppure costosi, anzì. In realtà l’arte del fai da te non è mai stata così popolare come lo è negli ultimi anni. Se amate questo tipo di elementi d’arredo, potete trovare un sacco di tutorial e idee sul web, oltre che nelle varie riviste che sì occupano di arredamento e design. Amate i dolciumi e le caramelle? Volete creare il vostro lampadario caramelloso?

Un altro esempio di lampadario molto interessante per bambini a forma di elicottero

lampadario particolare forma elicottero colorato

Pubblicità

Un’altra idea interessante per arredare la cameretta dei vostri bambini

lampada particolare bambini forma elicottero

Ebbene sì, potete farlo con degli orsacchiotti in gomma acrilica, quelli reali rischiano di scogliersi. Per un’ altro esempio di bellissimo lampadario, molto economico e speciale vi servono solo delle bottiglie di plastica vuote e dei cucchiaini, anch’essi in plastica. Il risultato finale sarà un lampadario molto stravagante e speciale. Se siete amanti della musica e avete degli strumenti musicali che non utilizzate più, potete trasformarli in fantastici punti luce.

Lampadario molto raffinato e particolare in bianco

lampadario particolare raffinato bianco speciale

La batteria è lo sturmento ideale da trasformare a questo proposito. Anche le comunissime, vecchie tazzine da tè sì possono trasformare in bellissime lampade da soffitto o da parete.

Lampade molto vivaci e colorate fai da te con forma particolare

lampade colorate vivaci speciali particolari

Ecco come dare vita a un lampadario molto interessante con delle semplici bottiglie di vetro vuote

lampade di design moderno particolare bottiglie vetro

Non dovete spendere neanche un centesimo per trasformarle, avete bisogno soltanto di un’pò di creatività e immaginazione in più.

Lampade molto particolari in stile rustico fai da te

lampade di design particolare candela

Pubblicità

Una normalissima zucca, come quelle che decoriamo per Helloween, può diventare un’ opera d’arte con un’ pò di creatività. Potete dare vita a una bellissima lampada in stile etnico, ad esempio, decorando la zucca a vostro piacimento con dei motivi etnici. Avete presente i pirottini?

Ecco a voi un’idea molto colorata e vivace per fare un lampadario speciale ed economico

lampade colorate speciali orsacchiotti gomma acrilica

Gli stessi che vengono utilizzati per i dolcetti, anch’essi possono essere trasformati in un bellissimo lampadario sferico, senza spendere un centesimo. Avete una vecchia bici che non utilizzate più?

Ecco come creare delle lampade molto interessanti e simpatiche con un paio di cappelli neri

lampade forma particolare cappello classico

Potete creare delle stupende lampade anche con la vostra vecchia batteria musicale

lampade forma speciale batteria musicale

Non dovete mica buttarla, potete creare con le vostre mani un lampadario epico con i pezzi di ricambio e non dovete essere per forza un mecchanico specializzato.

Una bellissima lampada fai da te con design floreale

tipi di lampade speciali design floreale

Dovete solo avere fantasia e voglia di sperimentare con la vostra immaginazione. Se dovete andare a fare shopping in questi giorni potete fare un salto anche in un negozio di abiti usati.

Queste simpatiche sfere luminose potete crearle voi con qualche filo colorato e una semplice lampadina

tipi di lampade economiche sfere colorate luminose

Pubblicità

Vi chiederete che cosa hanno a che fare gli abiti usati con questo articolo, vi dò subito la risposta. Un paio di cappelli classici neri possono diventare un bellissimo lampadario, innovativo e simpatico.

Ecco un altro esempio di lampadario da tavolo in stile rustico

tipi di lampade classiche design rustico

Potete creare delle lampade molto simpatiche e stravaganti anche con dei semplicissimi fogli di carta. Basta ritagliare delle semplici nuvole e trasformarle in bellissime lampade da parete.

Ecco un’altra idea molto interessante e particolare per creare un coloratissimo lampadario da soffitto

lampade vivaci colorate semplici economiche

Avete bisogno di un lampadario per la cucina ma non volete spendere soldi esagerati? Potete farlo con le bottiglie di vino che avete già consumato. Dovete solo procuravi dei fili abbastanza resistenti ai quali dovrete appendere le bottiglie di vetro in un secondo momento. Le comuni grattugie che utilizziamo in cucina quasi tutti i giorni possono dare vita a particolari lampadari da appendere in giardino, ad esempio. Tutto dipende da quanta fantasia e immaginazione ci metterete nella creazione.

¹ Bricolage

Articoli Correlati
nuovi articoli