Trucco per Halloween – 34 idee per mascherarsi
Trucco per Halloween con cui trasformarsi nella notte del 31 ottobre per un risultato finale che sarà indubbiamente pauroso e allo stesso tempo low coast, se non vogliamo spendere soldi per costumi apposta.
Trucco per Halloween in bianco e nero con make up originale
Le foglie cominciano a cambiare il loro colore, l’autunno è già arrivato, le giornate iniziano ad essere più corte e quindi significa che è tempo di pensare a Halloween. Le maschere di fantasmi, folletti e scheletri hanno riempito le strade per molti anni, ma anche le nuove tendenze sembra che prendano sopravvento. Guardatevi intorno alla ricerca di idee e troverete tanti travestimenti che si adattano alla vostra tasca, che è senza dubbio un elemento da non sottovalutare.
Idea per truccarsi e sembrare letteralmente spaventosi
Creazione trucco che fa effetto con con ornamenti sui capelli
Se sei uno dei tanti che ogni giorno riempiono i parchi alla ricerca di Pokemon, non aspettare altro e cogli l’occasione di assomigliare al tuo preferito. Questa sarebbe un ottima idea per voi. Pokemon è in vetta alle classifiche.
Trucco per Halloween di sposi spaventosi
Ha raggiunto un alto status globale, che rende Pikachu un elemento abbastanza gettonato di trucco per Halloween. Si inizia con un trucco giallo per coprire tutto il viso, successivamente è necessario aggiungere le definizioni con cerchi neri agli occhi e cerchi rossi sulle guance.
Travestimento originale che farà spaventare tutti
Tante idee di trucco per Halloween di streghe e zombi, ma soprattutto maschere che prendono ispirazione dal mondo del cinema. Non possono assolutamente mancare nella lista dei travestimenti più gettonati personaggi come Dracula, e in generale tutta la categoria di vampiri di ultima generazione, alieni, mostri ibridi e grandi classici del genere horror.
Make up elegante con bocca in rosso, labbra carnose e tanti brillantini sugli occhi
Alcuni sono davvero trucchi da artista, altri sono più semplici, l’importante ad Halloween, comunque, resta osare! Tutto quello che vi occorre è:
Idea per truccarsi come un Pokemon e stare alla moda degli ultimi tempi
una ricca palette di ombretti, pennelli di varie misure, lenti a contatto particolari per dare un effetto ancora più horror e molta fantasia! In alternativa potete anche utilizzare i colori per la body art, specialmente se state pensando di realizzare un make up cadaverico da zombie, o una maschera splatter, per i quali serviranno sicuramente colori accesi, facili da reperire e da utilizzare. Tante idee di trucco per Halloween da realizzare per la festa, partendo da quelli classici arrivando a quelli di ultima generazione.
Modello di una sposa classica con macchie di sangue d’effetto
Trucco complicato da realizzare ma di certo fa spaventare
Così, siamo arrivati al trucco per Halloween da bambino. I costumi e le maschere sono fondamentalmente le stesse, solo che se il bambino è troppo piccolo, non si consiglia di uttilizzare tanto trucco. Il bambino ha la pelle più delicata da un adulto, quindi fate attenzione a questo aspetto. Anche i piccoli vogliono entrare nello spirito della festa e quindi le mamme si incementano a fare delle maschere.
Trucco semplice con pochi colori facile da realizzare
Make up semplice per bambina con base bianca e disegno sugli occhi
Un’idea molto originale di trucco Halloween è vestirsi o, meglio, dipingersi come Avatar. Basta coprirsi con il blu su tutto il corpo o solo le zone che saranno esposte e definire i loro aspetti principali.
Maschera per uomo con la bocca cucita per sembrare paurosi
Tra le tante immagini di trucco per Halloween sicuramente troviamo quella che più ci piace e quella che più ci rappresenta. Così vediamo in pratica, in genere sia il trucco che il costume possono essere con semplici elementi. Possiamo anche fare un mix di stile e creare una composizione unica.
Maschera di un uomo in bianco e nero con effetto sfumato
Vediamo alcuni esempi di trucco per uomo: Demone malvagio – procuratevi vernici nei colori bianco e nero. Per marcare lo sguardo potete usare una matita nera, stessa cosa per le sopracciglia.
Uomo con testa totalmente disegnata e con pearcing con squardo fisso
Morto vivente: utilizzate l’ombretto nero e la matita nera per lo sguardo, mentre la base dovrà essere candida come la neve. In questo caso potrete utilizzare anche il rosso e altri colori per disegnare sul viso le imperfezioni.
Vampiro semplice da realizzare con sangue sulla bocca
Fantasma della morte: bianco e nero sono i colori must per questo travestimento. Procuratevi i colori per rendere mani e viso totalmente bianchi, e utilizzate un ombretto nero e una matita occhi dello stesso colore per colorare il contorno occhi.
Faccia da vampiro con effetto sfumato e sangue sulla bocca
Stregone: in genere quando si pensa a uno stregone si immagina un uomo vecchio e brutto. ecco potete usare i colori per corrugare il vostro viso e tracciare qualche ruga anche sotto agli occhi.
Trucco da donna elegante per rinunciare allo stile in ogni occasione
Esorcista: di solito è un prete, e tutti ne abbiamo in mente uno diverso, in relazione ai film che abbiamo guardato. Quindi a voi la scelta, noi preferiremmo un prete anziano e saggio.
Donna trasformata in zombie con sangue su tutta la faccia, così vi farete notare sicuramente
Dracula: cerone bianco, labbra rosse, ma non troppo, non dovranno certo sembrare quelle di una donna, lenti a contatto gialle, e matita nera per contornare le palpebre. Frankenstein: in questo caso vi basterà semplicemente schiarire la pelle con un qualunque prodotto per la base, e utilizzare una matita per tracciare le cicatrici e le cuciture sul viso. Joker: l’incarnato pallido, la bocca larga e gli occhi scurissimi in questo caso sono d’obbligo.
Travestimento Halloween con bocca cucita e occhi su una base di trucco bianca, effeto assicurato
Trucco semplice last minute con un pò di ombretto rosa, una matita nera e un rossetto rosso
Adesso vediamo anche alcuni esempi su come fare anche il make up da donna per essere pronte per andare a fare festa fuori con gli amici. I nostri consigli sono utili anche se non avete tanto tempo da dedicare al trucco.
Make up per halloween da donna truccata da zobie
Come fare il trucco da strega: la più classica, che poi è anche quella più brutta, ha la pelle verde pistacchio. Dunque vi basta semplicemente procurarvi i colori per il body-painting e provare a rendere questo travestimento più creativo.
Idea trucco da strega con cappello e faccia verde, semplicissimo da fare
Bambola assassina: dovreste puntare sullo sguardo facendolo risaltare con mascara e matita nera, ma anche un rossetto nero in questo caso non guasterebbe affatto. Anche un rosso ci starebbe bene.
Un’pò di rosso sulle guance e delle lenti a contatto colorate raggiungono l’effetto spaventoso
Vampira: basta usare un po’ di cerone chiaro per rendere la vostra pelle candida come la neve e utilizzare un rossetto rosso borgogna da poter sbavare anche sigli angoli della bocca. Immancabile uno smokey eye profondo nei toni fumè.
Trucco originale da strega con base verde e cappello da strega come accessorio
Angelo nero o angelo della morte: anche in questo caso ciò che occorre è un prodotto per schiarire la base del viso, eyeliner e ovviamente, non possono assolutamente mancare un paio di ciglia finte letteralmente piumate.
Idea per travestimento con trucco facile con base di cipria di colore molto chiaro
Gatta: irrinunciabile in questo caso un make up occhi da gatta, quel che vi occorre è una matita nera, un eyeliner liquido e tanto tanto mascara. Pipistrello per questo tipo di trucco vi occorre un base color cipria e non guasterebbero un paio di lenti a contatto gialle. Per il resto potete sbizzarrirvi come preferite.
Mascheramento da gatto dolce con un pò di cipria e una mattita nera
Scheletro: procuratevi una base bianca e un ombretto nero opaco che vi servirà a contornare gli occhi. Per rendere l’effetto ancora più spaventoso potete indossare delle lenti a contatto color ghiaccio.
L’effetto sfumato sugli occhi e sulla fronte restando sul classico con questa scelta di trucco
Zombie: in questo caso non possono mancare colori come il rosso e il nero, il primo per realizzare le macchie e le sbavature di sangue, e il secondo per marcare lo sguardo disegnando cerchietti neri attorno agli occhi. Potete utilizzare l’ombretto nero per gli occhi e vernici apposite per il viso se volete realizzare gli squarci di sangue.
Idea per assomigliare a qualche personaggio dei film horor
Un’idea molto originale di trucco per Halloween è vestirsi o, meglio, dipingersi come Avatar. Basta coprirsi con il blu su tutto il corpo o solo le zone che saranno esposte e definire i loro aspetti principali.
Se volete assomigliare a qualche personaggio del vostro film preferito
Halloween è l’occasione più appropriata per mostrare il vostro lato oscuro. L’unico giorno dell’anno in cui le donne potrebbero tranquillamente andare senza trucco. Con tutte questo foto vi ho voluto dare idee di trucco per Halloween realistico, senza spendere troppo per travestimenti costosi per questo giorno. Se in quel giorno non volete essere un pò banali, puntate su un trucco originale, che non si vede spesso in giro. Ogni anno i travestimenti divenatano ancora e ancora più realistici, quindi osate e osate.
Realistico su ogni punto di vista
Anche se truccati leggermente sarete sicuramente d’effetto
Ombretto glitter sugli occhi, rossetto nero e un pò di rosso e pronti via
Trucco semplicissimo da realizzare. Per gli occhi un ombretto glitter e un rossetto dark. Il sangue si potrebbe realizzare con un rossetto rosso in modo caotico.
Volete essere una vampira non esitate ad esagerare con il nero sugli occhi e il rosso sulle labbra
Per realizzare il trucco per quest’ultima immagine è necessaria una base bianca, un rossetto rosso, e se possibile delle lenti a contatto nere. Matita nera e mascara nero. Ecco, il gioco è fatto.